Vulcano

Opinione su "Vulcano"

pubblicata 13/06/2007 | estrella85
Iscritto da : 16/05/2007
Vantaggi Le belle spiagge/Fanghi che purificano il corpo
Svantaggi Il cattivo odore non appena si arriva nell'isola
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Alla scoperta di Vulcano"

Mare fantastico, spiagge caratteristice ai piedi di una suggestionante vulcano vulcano tutt'ora attivissimo, negozi e boutique sono le caratteristiche di questa spendida isola di nome Vulcano.
Vulcano è una delle isole principali dell'arcipelago delle Eolie.
Le spiagge sono l'attrazione + evidente dell'isola. Tra le + importanti e famose ci sono le Sabbie Nere, con sabbia fine e di colore molto scuro tendente al nero di origine vulcanica; Quelle vicine alla zona dei fanghi, dove si hanno delle zone di acqua calda, molto efficace x problemi di respirazione o sinusite; per non parlare poi delle spiagge raggiungibili solo via mare attraverso barche o motoscafi.
L'attrazione fondamentale di Vulcano è preziosissima zona fanghi, si tratta di una specie di piscina con una temperatura molto calda, di colore verdaceo e caratterizzata da una profumazione molto forte, e molto utile x coloro che hanno problemi alla pelle e non solo utile anche per una purificazione corporea.
La vita è però un pò cara, sia x quanto riguarda i pernottamenti negli alberghi, sia per le compere nelle boutique o nei negozietti presenti nella parte centrale dell'isola.
é cmq un'isola da vivere e visitare x trascorrere alcuni giorni all'insegna del relax.

• Mabuse pubblicata 17/06/2007
    ...è un'esperienza non comune quella di nuotare in mezzo al ribollire di gas sulfurei che emergono tumultuosamente !
  • siculo60 pubblicata 16/06/2007
    d'accordo con te, ciao
  • Gianmazza pubblicata 15/06/2007
    Ci vorrei andare anch'io!

Informazioni sul prodotto : Vulcano

Su Ciao da: 15/04/2005