Wall Street Institute

Wall Street Institute

Opinione su "Wall Street Institute"

pubblicata 18/01/2012 | Jointolo1903
Iscritto da : 18/01/2012
Non fa per me
Vantaggi Rapporto tra clienti/docenti, conoscenza delle persone
Svantaggi Corsi obsoleti, manuali datati, tecniche di insegnamento nulle
Qualità dei docenti
Organizzazione

"WSI - Opinione di un ex insegnante"

Ciao Ragazzi, sono un ragazzo nato a Roma e trasferito a Genova e nei primi 2 anni di permanenza in questa città non ho trovato di meglio che fare l'insegnante di informatica per questa scuola privata (venivo da esperienze lavorative come programmatore a Roma).
Purtroppo l'esigenza ti mette di fronte a delle scelte. Fatto il corso (abbastanza banale) nella sede centrale di Genova e superato a pieni voti mi sono ritrovato in una sede distaccata di Sampierdarena (quartiere). Era l'anni 2006. I computer erano (e sono tutt'ora gli stessi nel 2012) molto vecchi per i tempi che correvano, si studiava come unico sistema operativo Windows XP con dispense cartacee (fotocopiate e spillate, niente di più) che riportavano come sistema operativo Windows 98 e soprattutto non c'era uno straccio di linea guida da seguire per gli studenti. Tutto era lasciato al caso, senza nessuna figura direttiva che potesse organizzare al meglio il lavoro.
Pur proponendo sistemi di studio diversi, facendo pressioni per migliorare il servizio non ho mai visto miglioramenti per i clienti che, sempre più arrabbiati, giustamente, si rivalevano su di noi pagati (ho le copie cartacee) 2,5 € l'ora dati in contanti dentro una busta bianca. Infatti si firmava un contratto di prestazione, senza nessuna indicazione sulla cifra da percepire. Come capirete questo non invoglia certo a dare il massimo sul posto di lavoro.
Unica nota positiva il clima di umanità che si crea tra i vari docenti (lingue straniere e informatica) e gli stessi clienti che, capito la fregatura che hanno preso, cercano di rendere il meno dispiacevole possibile, la loro avventura.
Non ho nulla contro questa società, almeno non a livello sociale. ho conosciuto molte persone (qualcuna delle quali mi ha permesso di trovare un lavoro serio per fortuna) ma non posso e non voglio consigliarla a nessuno perchè nessuno si deve permettere di prendere in giro altra gente, soprattutto in un periodo come questo.
Sono stato solo qualche settimana fa a trovare dei vecchi colleghi in quella sede. I computer sono rimasti gli stessi, saranno cambiati una cinquantina di docenti. I manuali cartacei sono rimasti gli stessi con l'aggiunta di un'appendice che riporta delle nozioni su windows xp (con windows 7 ormai nelle case di molti italiani).
Concludo sconsigliando assolutamente quest'istituto, considerando la qualità/prezzo.

• wonder1 pubblicata 31/03/2012
    Ciao, seconde te, tu che ci sei stato dentro, come faccio a farmi ridare i soldi ben 2.500?
  • misslucy pubblicata 18/01/2012
    bocciatura ben argomentata
  • IlMarsigliese pubblicata 18/01/2012
    Lo dubitavo... La tua è solo una conferma...

Informazioni sul prodotto : Wall Street Institute

Su Ciao da: 30/03/2001