Opinioni su Wall Street Institute di Milano

5  11.03.2013

Vantaggi:
gentilezza, buona organizzazione, disponibilità degli insegnanti

Svantaggi:

AlfioS62

Iscritto da:11.03.2013

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Ciao a tutti, ho 51 anni e da tre frequento il centro Wall Street Institute a Milano-Cenisio.

Purtroppo per motivi professionali non ho chance di parlare in inglese.

La decisione di riprendere lo studio della lingua inglese dal 2010, dopo tanti anni di inattività, è motivata dal fatto che amo completarmi nella vita e, non da ultimo, perché spero presto di vivere un'esperienza di lavoro in una azienda che mi faccia sentire un po' più vicino al resto del mondo.

Amo tutto ciò che è Britannico, particolarmente la città di Londra… fino al punto che abitualmente mi prendo una giornata di ferie per andare e ritornare in giornata nella capitale del Regno Unito.

Per me è risultato subito normale lo stile di vita di questo Paese.

Ogni viaggio non manco mai di acquistare un nuovo papillon (o bow tie), un indumento maschile che seppur definito alternativo io amo indossare quotidianamente.

Il mio centro Wall Street ha molta influenza nelle mia vita quotidiana anche perché non vi nascondo il tempo a disposizione non è molto, tra il lavoro e la famiglia.

Tuttavia le soddisfazioni sono molte: sentirsi a proprio agio quando si ascolta un dialogo in TV, quando si legge qualcosa di scritto o si danno informazioni per la strada ai turisti, quando si intrattengono rapporti di cordialità con stranieri vicini di ombrellone in spiaggia oppure quando si scrive una e-mail al servizio clienti di un
qualsiasi prodotto acquistato via internet.

Nel centro di Milano-Cenisio mi sono trovato bene: sono accoglienti, professionali, ti puoi confrontare con altri studenti, e gli insegnanti madre lingua ti coinvolgono e sono pronti ad assecondarti per le tue specifiche esigenze.
Naturalmente sono opinioni personali, ma ribadisco che posso ritenermi soddisfatto delle scelta e non avrei esitazione a suggerire a chiunque di provare a fare la stesso cosa.

stefi71

stefi71

15.03.2013 18:33

E' sempre bello vedere che ci si sforza di imparare anche solo per passione. Opinione informativa e bella esperienza.

laportadeisogni2008

laportadeisogni2008

11.03.2013 16:58

Buono a sapersi

Questa Opinione su Wall Street Institute è stata letta 2357 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. stefi71
  2. laportadeisogni2008