Corso di inglese su misura

4  14.05.2005

Vantaggi:
flessibilità, insegnanti disponibili e simpatici, tempo illimitato

Svantaggi:
costo elevato, problemi abb .  frequenti con i pc

parda

Iscritto da:04.05.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Da pochi mesi ho preso la laurea breve in Scienze della mediazione linguistica (ovvero, lingue), ma nonostante questo sono iscritta da un anno e mezzo al Wall Street Institute perchè avevo voglia di imparare davvero l'inglese e di superare il blocco nella conversation!
E così, con qualche sacrificio, mi sono iscritta a questa scuola di lingua e devo dire che i progressi ci sono stati. Le lezioni face to face con l'insegnante sono davvero utili perchè permettono di discutere i dubbi che sorgono durante lo studio individuale e soprattutto perchè danno la possibilità di fare conversazione su qualsiasi argomento con insegnanti madrelingua.
A volte la lezione individuale con il pc può risultare un po' noiosa, ma ho notato che passando da un'unità all'altra vengono introdotti sempre esercizi nuovi.
E' davvero interessante la lezione n. 3 presente in ogni unità, in cui si vede un mini-documentario sulle città più belle del mondo (Londra, Parigi, Los Angeles, Dublino...).
Tra gli altri vantaggi, oltre alla flessibilità di orari (dalle 10 alle 21) che consente a chiunque di frequentare, c'è l'illimitatezza del tempo di frequenza, che credo quasi nessun altro offra. Ovvero, la mia iscrizione "scadeva" a gennaio 2005 ma con un preavviso di un mese ho prolungato - senza alcun costo aggiuntivo!! - fino a luglio. Nel caso in cui neanche a luglio riuscissi a terminare, c'è la possibilità di un'ulteriore proroga e poi di un'altra e un'altra ancora.... Ovviamente non conviene metterci dieci anni altrimenti l'utilità del corso va a farsi benedire...
Oltretutto c'è la possibilità di scegliere tra inglese "comune" e business English, utile per chi necessitasse di aggiornamenti per il lavoro. E si può anche decidere di prepararsi per gli esami organizzati dal Cambridge Institute (es: PET, First Certificate...), usufruendo delle lezioni con gli insegnanti e iscrivendosi tramite il Wall Street stesso.
Ovviamente il livello di entrata viene stabilito con un test d'ingresso e si è liberi di decidere quanti livelli acquistare.
Insomma le scelte e la flessibilità sono talmente ampie da poter soddisfare chiunque!

fly815

fly815

21.05.2008 22:58

accidenti

Silviarimembriancor

Silviarimembriancor

23.02.2008 15:22

ti sei laureata e hai il blocco della "conversation"???? Ma che università fai? quella delle patatine? Non te l'hanno insegnato che la lingua non si scrive e basta, soprattutto si parla? Non capisco propro perchè ve lo diano quel pezzo di carta se la lingua la sapete a metà!

Route_Master

Route_Master

02.12.2006 12:09

ATTENZIONE ::: Fate caso ad una cosa: TUTTE le opinioni sulla Wall Street Institute che hanno 5 stelle e che giudicano le altre opinioni come poco utili, inutili o fuori tema, sono tutte LA STESSA PERSONA!!! Tutti questi user hanno UNA SOLA ED UNICA opinione che e' quella sulla Wall Street Institute; hanno il "pallino bianco" e il loro operato ha il solo scopo di storpiare la REALE opinione pubblica della Wall Street Institute. NON ESISTONO vere opinioni sulla WS a 5 stelle. Questi user si sono iscritti con il solo scopo di fare "numero positivo" a beneficio della WS. Verificate pure.

Questa Opinione su Wall Street Institute è stata letta 3014 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fly815
  2. maryssima