Games Workshop Warhammer

Valutazione complessiva (24): Valutazione complessiva Games Workshop Warhammer

Tutte le opinioni su Games Workshop Warhammer

Warhammer Fantasy

5  01.09.2006

Vantaggi:
Per chi è appassionato del fantasy e giochi di ruolo

Svantaggi:
Cash Cash Cash Cash

Browsloski

Iscritto da:23.08.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Iniziai a giocare a Warhammer quando uscì per la prima volta in edicola:me ne innamorai subito.

1°Passo:decidere l'armata che ti accompagnerà nelle tue battaglie.C'è una gran varietà di razze da scegliere nel mondo di Warhammer:
-Skaven,o uomini topo
-Conti vampiro
-Khemri
-Orchi&Goblin
-Ogri
Ognuna di queste razze ha le sue speciali caratteristiche che le dstinguono dalle altre,sia di combattimento che ovviamente fisiche.I Nani(quelli che colleziono io)saranno bassi e caratteristici minatori;gli Elfi,sia bianchi che oscuri che silvani saranno alti e abili spadaccini;Bretonnia e Impero sono un pò l'equivalente dei tipici uomini medievali alla ricerca del Graal;il Caos sarà un'onda famelica di creature malvage e deformi;Skaven e Lizardmen i mutanti più sanguinari,e quelli che preferisco.Tutte le loro particolarità sono descritte nel libro degli eserciti,uno per ogni razza:vi sono storie riguardo le imprese di ogni eroe,come colorare le mignature,i loro valori di combattimento.

2°Passo:colorare le mignature.La parte che più adoro perchè puoi sbizarrirti in ogni modo nel colorarle e inventare nuove tonalità e accostamenti.Si astenga chi con il pennello non sa neanche cosa sia,in quanto potrebbe uscirne fuori una schifezza;meglio lasciarle quindi incolori.

3°Passo:il combattimento.Per ogni armata ci sono delle qualità fisse:Abilità di Combattimento,Abilità Balistica,Disciplina,Movimento,Iniziativa e Forza;i valori ovviamente cambiano:per esempio i Nani avranno un movimento nettamente inferiore agli Alti Elfi,che hanno gambe notevolmente più lunghe.C'è un manuale in proposito per tutte le regole base.Nelle battaglie sei tu che scegli tattiche,posizioni e personaggi da schierare.Ogni miniatura avrà un tot di valore:un piccolo esercito non supererà i 2000 punti,uno grande andrà gli oltre 4000 e via dicendo.Insomma,per i giocatori di ruolo e appassionati del mondo fantasy è una vera leccornia,lasci perdere chi queste cose le odia.Purtroppo il costo è veramente alto e si rischia veramente di poterci buttare quattrini pesanti presi dalla fame di questo gioco che non stanca mai ed è più adatto ai grandi che ai piccoli.

VRSciamano

VRSciamano

09.09.2006 15:02

Bello.Ma ci si gioca ancora.ho 14 anni e quando ero piccolo ho visto la publicità.Dovrei avere due orchi da parte.Solo quelli.Vorrei tanto giocarci ma......sai,a salerno non ci sono negozi che li vendono.T_T uffi.

Viuspel

Viuspel

02.09.2006 00:34

Carino!!! Sm@ck

olbaid

olbaid

01.09.2006 23:24

Ottima info...ma non l'ho mai sentito........★ ★ ★ ciao Õ|ßå|Ð ★ ★ ★

Questa Opinione su Games Workshop Warhammer è stata letta 2485 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. VRSciamano
  2. Viuspel