Webster.it

Immagini della community

Webster.it

> Vedi le caratteristiche

62% positiva

40 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Webster.it"

pubblicata 28/05/2009 | cipy81
Iscritto da : 13/02/2008
Opinioni : 114
Fiducie ricevute : 11
Su di me :
Buono
Vantaggi ampio catalogo, servizio veloce
Svantaggi non tutti i libri sono realmete disponibili!
molto utile
Velocità - tempi di caricamento
Interfaccia e design
Aggiornamento del sito
Convenienza dell'offerta
Scelta dei prodotti

"Buon servizio, ma...."

Ho da poco fatto un ordine presso Webster.. si trattava del primo, in quanto solitamente compro libri altrove. I prezzi sono molto concorrenziali e siccome in elenco avevano un libro che mi interessava che non trovavo da nessun'altra parte, ho deciso di provare!

Prima di tutto bisong dire che Webster è un sito di e-commerce che permette di acquistare libri, dvd e games ad ottimi prezzi. E' possibile poi trovare anche un'ampia scelta di libri in lingua originale, in inglese e tedesco.
Il sito assomiglia a molti altri: ci sono le varie categorie di opzioni e poi le liste dei libri o dei dvd suddivise per argomento. Per effettuare un ordine bisogna registrarsi -richiesti i soliti dati-. La propria scheda poi sarà consultabile in modo semplice dalla home page, attraverso il login, e si potranno effettuare diverse operazioni come cambio dei dati o il controllo degli ordini.

Webster spedisce con corriere SDA o con poste ed possibile pagare in modo anticipato o alla consegna. I prezzi sono nella media (€ 3,90 con corriere se si paga in anticipo) e spesso ci sono delle promozioni per avere anche le spese di spedizione gratuite.

Una funzione interessante che non avevo notato in altri siti è quella del borsellino.
Questo borsellino è un portafoglio virtuale che permette di comprare sul sito anche se non si ha una carta di credito.Grazie questa funzione, possiamo depositare, attraverso un bonifico o un versamento, una cifra a scelta che poi verrà usata per gli ascquisti. I vari 'movimenti' possono essere controllati nel proprio account.

Comunque, ho effettuato l'ordine il 14/05.. ho ordinato due libri in lingua originale, due italiani ed una guida che risultava di 'difficile reperibilità' (quello che appunto non trovavo da nessuna parte)
La maggior parte dei libri italiani, soprattutto quelli nelle classifiche dei più venduti, sono disponibili subito, mentre quelli stranieri vengono fatti arrivare da Webster una volta che sono acquistati dal cliente.
Quindi il mio ordine è stato evaso il 22/05.. ormai sono abituata a questi ritardi colossali, sembra che nessuno più voglia fare magazzino della merce e voglia comprare solo sul venduto.
Ma veniamo alla parte interessante.
Il giorno prima dell'evasione, mi arriva una mail che mi dice che la guida che avevo ordinato -quella difficile da procurare- non possono mandarla perchè non riescono a reperirla dal fornitore! Ma come?? Se sai che non riesci ad averla, che la metti a fare sul sito?? Fai come gli altri che la mettono 'non reperibile' o 'fuori catalogo'.
Solo dopo sono passata qui su Ciao, ho letto qualche opinione e mi sono resa conto che non era successo solo a me, ma anche ad altri!
Quindi diffidate dei libri che non sono indicati come disponibili, la massino mandate una mail e chiedete quali sono le possibilità di avere effettivamente quel prodotto!


Una volta appurato che la guida non c'era, Webster mi ha dato la possibilità di fare un aggiunta all'ordine o di lasciarlo così e farlo evadere subito, senza ovviamente addebitarmi i costi del pezzo mancante.
Ho scelto di farmi mandare quello che avevo ordinato e il giorno dopo il pacco è arrivato a casa!
L'mballaggio mi è sembrato ottimo, cartoncino spesso a ricoprire i libri: tutto è arrivato in perfette condizioni!

In definitiva consiglio Webster... ma attenti alle disponibilità dei prodotti!!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1856 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • vesponethebest pubblicata 01/06/2009
    interessante
  • romy73 pubblicata 31/05/2009
    ...grazie del consiglio!!!
  • siculo60 pubblicata 30/05/2009
    ottime informazioni, ciao
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Webster.it

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 21/05/2007