Webster.it

Valutazione complessiva (42): Valutazione complessiva Webster.it

Tutte le opinioni su Webster.it

Buon servizio, ma....

4  28.05.2009

Vantaggi:
ampio catalogo, servizio veloce

Svantaggi:
non tutti i libri sono realmete disponibili !

cipy81

Iscritto da:13.02.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Ho da poco fatto un ordine presso Webster.. si trattava del primo, in quanto solitamente compro libri altrove. I prezzi sono molto concorrenziali e siccome in elenco avevano un libro che mi interessava che non trovavo da nessun'altra parte, ho deciso di provare!

Prima di tutto bisong dire che Webster è un sito di e-commerce che permette di acquistare libri, dvd e games ad ottimi prezzi. E' possibile poi trovare anche un'ampia scelta di libri in lingua originale, in inglese e tedesco.
Il sito assomiglia a molti altri: ci sono le varie categorie di opzioni e poi le liste dei libri o dei dvd suddivise per argomento. Per effettuare un ordine bisogna registrarsi -richiesti i soliti dati-. La propria scheda poi sarà consultabile in modo semplice dalla home page, attraverso il login, e si potranno effettuare diverse operazioni come cambio dei dati o il controllo degli ordini.

Webster spedisce con corriere SDA o con poste ed possibile pagare in modo anticipato o alla consegna. I prezzi sono nella media (€ 3,90 con corriere se si paga in anticipo) e spesso ci sono delle promozioni per avere anche le spese di spedizione gratuite.

Una funzione interessante che non avevo notato in altri siti è quella del borsellino.
Questo borsellino è un portafoglio virtuale che permette di comprare sul sito anche se non si ha una carta di credito.Grazie questa funzione, possiamo depositare, attraverso un bonifico o un versamento, una cifra a scelta che poi verrà usata per gli ascquisti. I vari 'movimenti' possono essere controllati nel proprio account.

Comunque, ho effettuato l'ordine il 14/05.. ho ordinato due libri in lingua originale, due italiani ed una guida che risultava di 'difficile reperibilità' (quello che appunto non trovavo da nessuna parte)
La maggior parte dei libri italiani, soprattutto quelli nelle classifiche dei più venduti, sono disponibili subito, mentre quelli stranieri vengono fatti arrivare da Webster una volta che sono acquistati dal cliente.
Quindi il mio ordine è stato evaso il 22/05.. ormai sono abituata a questi ritardi colossali, sembra che nessuno più voglia fare magazzino della merce e voglia comprare solo sul venduto.
Ma veniamo alla parte interessante.
Il giorno prima dell'evasione, mi arriva una mail che mi dice che la guida che avevo ordinato -quella difficile da procurare- non possono mandarla perchè non riescono a reperirla dal fornitore! Ma come?? Se sai che non riesci ad averla, che la metti a fare sul sito?? Fai come gli altri che la mettono 'non reperibile' o 'fuori catalogo'.
Solo dopo sono passata qui su Ciao, ho letto qualche opinione e mi sono resa conto che non era successo solo a me, ma anche ad altri!
Quindi diffidate dei libri che non sono indicati come disponibili, la massino mandate una mail e chiedete quali sono le possibilità di avere effettivamente quel prodotto!

Una volta appurato che la guida non c'era, Webster mi ha dato la possibilità di fare un aggiunta all'ordine o di lasciarlo così e farlo evadere subito, senza ovviamente addebitarmi i costi del pezzo mancante.
Ho scelto di farmi mandare quello che avevo ordinato e il giorno dopo il pacco è arrivato a casa!
L'mballaggio mi è sembrato ottimo, cartoncino spesso a ricoprire i libri: tutto è arrivato in perfette condizioni!

In definitiva consiglio Webster... ma attenti alle disponibilità dei prodotti!!!!

vesponethebest

siculo60

siculo60

30.05.2009 21:50

ottime informazioni, ciao

Questa Opinione su Webster.it è stata letta 1558 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Onpu-chan
  2. vesponethebest