Webster.it

Valutazione complessiva (42): Valutazione complessiva Webster.it

Tutte le opinioni su Webster.it

Mai più

1  17.03.2008

Vantaggi:
bel sito, ottima disponibilità teorica, spedizione postale gratuita sopra i 20€

Svantaggi:
non rispondono alle email, non avvisano dei ritardi, non sanno procurarsi i libri

patroclo7

Iscritto da:22.10.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Pessima esperienza, affrontata sulla base delle altre recensioni assai positive.
Ho ordinato tre libri, uno risultava essere disponibile in 24 ore, un altro in 1/2 giorni, l'ultimo in 2/3 giorni. Nel sito si specificava chiaramente che, se i libri fossero risultati irreperibili nei tempi previsti, l'ordine sarebbe satto classificato come "in prenotazione" e sarebbe stato possibile cancellarlo.
Dopo una settimana, solo il primo dei libri era pronto per la spedizione, mentre gli altri risultavano "processati", ma ancora non disponibili. Invio quindi una mail al servizio clienti, chiedendo lumi e la possibilità di cancellare i libri non disponibili dall'ordine. Dopo 24 ore, uno dei due libri mancanti risultava pronto, l'altro (caso vuole fosse l'unico che mi serviva urgentemente) ancora no. Nessuna risposta per ora alla mia mail, la risposta arriva invece dopo ulteriori 48 ore: mi si dice che i "due libri ancora non disponibili" (ma al momento della risposta nel tracking dell'ordine risultava essere uno solo!) sarebbero stati disponibili entro il giorno successivo, e che, in caso di ulteriori ritardi imprevisti , mi avrebbero contattato subito con un'altra mail.

Dopo altri 5 giorni, il libro (quello che risultava nel sito disponibile in 1/2 giorni) risultava ancora non disponibile e non avevo ricevuto nessuna mail. Scrivo quindi io per ricevere lumi e avere la possibilità di cancellare il libro dall'ordine: nessuna risposta o segno di vita, ma, di lì a pochi minuti, il libro viene cancellato dall'ordine.

Unico aspetto positivo è che a questo punto l'ordine è ancora aperto Quindi, essendo rimasti nell'ordine solo i due libri di cui non ho urgenza, mi avvalgo della possibilità di cambiare la spedizione da corriere a posta prioritaria, ottenendo quindi la spedizione gratuita.

L'aspetto peggiore è che ho dubbi sui loro metodi di reperimento dei libri. Infatti, non appena annullato l'ordine del libro che mi serviva urgentemente, l'ho ordinato direttamente dal sito dell'editore: mi è stato spedito immediatamente e l'ho ricevuto per corriere la mattina dopo. Webster invece non era riuscito ad ottenrelo in quasi due settimane!

Come beffa aggiuntiva, ho visto che tuttora quel libro è nel catalogo di webster come disponibile in 1/2 giorni, sebbene nella descrizione dicano che questi tempi sono stimati libro per libro sulla base dell'esperienza acquisita: evidentemente la mia esperienza non è stata considerata!

In sintesi: ottimo sito, grafica pulita; grande disponibilità teorica di titoli; spedizione postale gratuta sopra i 20 €. Tuttavia: nessun rispetto delle regole dichiarate; risposte tardive e disinformate alle email; palese inettitudine nel procurarsi i libri.

jagming

jagming

17.03.2008 16:18

grazie per la info! non andrò nemmeno a vederlo! se ti va passa a trovarmi ciao

creuza

creuza

17.03.2008 16:05

grazie per la segnalazione, davvero da evitare!! passa anche da me se ti va! alla prossima**

Questa Opinione su Webster.it è stata letta 1738 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. 75TURBO
  2. jagming