Opinione su "Wella Color Touch Tinta Capelli"

pubblicata 15/02/2010 | scarlettdiva86
Iscritto da : 02/07/2008
Vantaggi colore intenso, luminoso, capelli morbidi, ottimo profumo
Svantaggi non so quanto dura
Facilità di applicazione
Profumo
Risultato finale
Istruzioni

"wella color touch 2/00 nero"

Chi mi conosce sa che mi piace tingere i capelli, e l'unico colore che mi mancava era il nero!
Dopo un breve periodo dedicato al biondo (da agosto a novembre), piano piano è iniziata la mia "scalata" verso i colori scuri, per sfociare proprio oggi al nero!

La mia scelta è caduta su questo prodotto di wella per diverse ragioni:
- è un tono su tono, non una vera e propria tinta; quindi, nel caso in cui mi dovessi stufare o non mi ci dovessi vedere bene, basta aspettare 24 lavaggi e scarica!
- non contiene ammoniaca; di conseguenza non aggredisce i capelli come una tinta.
- il colore è molto intenso, lucido e brillante
- non puzza
- non brucia nè pizzica durante l'applicazione
- è un prodotto professionale, quindi il risultato è garantito!

Proprio perchè è un prodotto professionale, per procedere all'applicazione è necessario miscelare la crema con la specifica emulsione a 6 volumi.. il rapporto con cui va mescolato è 1:2 (ad esempio, per 30ml di prodotto vi servono 60ml di emulsione.. un dosatore vi aiuterà a fare le proporzioni, ma anche nel caso in cui doveste sbagliare di qualche ml, non succederà niente di grave!)

Quindi dopo pranzo, armata di guanti, molletta, ciotolina, pennello e dosatore, mi sono messa all'opera!
Il mio colore di partenza era un castano tendente al rossiccio.. per coprire i fastidiosi riflessi rossi avevo provato già di tutto: riflessanti, tinte, maschere colorate.. niente di tutto ciò ha funzionato, quindi come ultima spiaggia ho pensato di coprire con un touch nero.. (e al massimo qualche riflesso rosso avrebbe "riscaldato" il colore..)

Dopo aver preparato il miscuglio mi sono fatta aiutare da mia mamma a spalmarlo in testa, ho messo una cuffietta di plastica, mi sono piazzata con la testa davanti alla stufa (il calore fa penetrare meglio i pigmenti) e ho aspettato 20 minuti come scritto nel foglietto illustrativo (inoltre io l'ho messa sui capelli asciutti per avere un colore più intenso)

Dopo 20 minuti o poco più ho sciacquato tutto, ho fatto uno shampoo, una passata di balsamo sulle punte e sono passata all'asciugatura; come mi aspettavo il colore ha preso benissimo e in modo uniforme in ogni parte, ma la cosa che assolutamente non mi aspettavo (o meglio, che non speravo!) è che ha coperto perfettamente il riflesso mogano-rossastro!! Ora il colore è un perfetto nero intenso senza riflessi!

Altri 2 punti a favore sono:
- l'odore -> non puzza assolutamente di tinta come tanti altri prodotti, nè durante l'applicazione nè dopo aver lavato e asciugato i capelli! (il 2/00 in particolare profuma di violetta!)
- se vi sporcate la pelle del viso con il colore basta un panno umido e viene via molto facilmente!!

Ottimo prodotto, ve lo consiglio caldamente!

• phalaenopsis83 pubblicata 27/08/2010
    grazie delle info, anche se non ho mai tinto i capelli in vita mia!
  • paropiri pubblicata 05/05/2010
    Come l'unico colore che ti mancava era nero????.......come li hai avuti i capelli???....blu??gialli?verdi???....ihihihihi....^___^........comunque sembra un buon prodotto....visto che non contiene ammoniaca dovrebbe essere abbastanza delicato per i capelli......^___^......CIAO
  • bibbybibby pubblicata 15/02/2010
    bene