Opinione su "WhatsApp Messenger"

pubblicata 28/06/2012 | vulpixgirl
Iscritto da : 04/09/2008
Vantaggi prezzo bassissimo, possibilità di mandare messaggi, immagini, video, posizione ai tuoi contatti,
UTILITA'

WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger

NOME: WhatsApp Messenger

PREZZO: 0,79 cent.

COS'É: messenger che usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi, foto, note audio e messaggi video GRATUITI (quindi molto più comodo ed economico degli SMS o MMS) utilizzando la tua connessione Internet 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili. Se perdi le tue notifiche push, WhatsApp salva i messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell'applicazione. Funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente.

OPZIONI:
- Preferiti: I tuoi contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti (che potrai comunque cambiare a tuo piacimento tramite i pulsanti in alto "Modifica" o "+").
- Stato: puoi informare i tuoi contatti che sei occupato, in riunione, a scuola o disponibile per una chat. Cliccando su "Il tuo stato attuale" (o cliccando sul pulsante "+") potrai scrivere un nuovo status che verrà poi salvato nella lista di quelli già presenti. Per modificarli basterà cliccare su "Modifica" e poi sul simbolo "-" per eliminare quelli che non ci interessano.
- Contatti: presenta la lista di tutti i tuoi contatti in rubrica. Cliccando su un contatto ti apparirà l'opzione "Messaggio [Nome Contatto]" per iniziare una chat, "mostra tutti i media" ossia i file che vi siete scambiati, e le altre informazioni di contatto.
- Chat: mostra tutte le chat aperte. Quando sei in chat, cliccando sulla freccia a sinistra, potrai eseguire alcune operazioni (fare foto/video, scegliere un contenuto multimediale da inviare, condividere un contatto o una posizione). In alto trovi "Messaggio Broadcast", ossia la possibilità di mandare un messaggio con un file multimediale a più persone e "Chat di Gruppo", ossia creare una chat dove più persone possono interagire tra loro. Per iniziare una nuova chat basta cliccare sull'icona con la matita in alto a destra, mentre cliccando su "Modifica" a sinistra puoi cancellare vecchie chat.
- Impostazioni: qui potrai trovare informazioni sulla versione utilizzata, faq, modificare impostazioni della chat, controllare lo stato dell'app ed effettuare altre operazioni.

CONSIDERAZIONI PERSONALI: Un'applicazione che consiglio vivamente a tutti i possessori di Iphone! Io la utilizzo quotidianamente, mi permette di tenermi in contatto con la mia famiglia e i miei amici, inviare o farmi inviare un file quando ne ho bisogno e se ho un'appuntamento con qualcuno basta che gli mostro la mia posizione e il gioco è fatto.

SITO: http://itunes.apple.com/it/app/whatsapp-messenger/id310633997?mt=8

• superwoman13 pubblicata 29/06/2012