Whirlpool ARC 4188/AL/A+

Whirlpool ARC 4188/AL/A+

Libera installazione - 2 porte - Classe energetica: A+ - Capacità totale: 432 Litri, 439 Litri - con Sistema no Frost

Opinione su "Whirlpool ARC 4188/AL/A+"

pubblicata 20/10/2009 | ReSoLeNeRo
Iscritto da : 14/10/2009
Accettabile
Vantaggi Capiente
Svantaggi Se si guasta sono dolori. Il rivestimento metallico esterno si ammacca percettibilmente.
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Whirlpool ARC 4188/Ix +A, non guastarti"

A luglio 2008 ho acquistato un frigo combinato Whirlpool ARC 4188/IX da 669 €. E' domenica sera 7 ottobre 2009. +15 mesi dall'acquisto. Apro la cella superiore del vano congelatore ed è scomparsa la classica brina e non esce il classico vento gelido. Agguanto il primo pacchetto, il secondo . . . è tutto molliccio a temperatura ambiente. Panico! Eppure la luce si accende nel vano inferiore. La manopola temp. indica MED, Il display della consol non presenta lucine di allarme. Cosa c'è che non va? Chiamo il centro assistenza Whirlpool di zona all'indomani, elencando il guasto e pregando per un intervento urgente. «NNOOO, OGGI NOOO, Spiacenti, ma non esce il tecnico prima di domani». AARGHT!!! E finalmente arriva il tecnico dell'assistenza specializzata «sentenzia si è guastata una delle 2 schede elettroniche ma non so quale, in magazzino guarderò ma non ne teniamo di riserva, la cosa andrà per le lunghe. Aggiunge, che questo è un ottimo frigo, c'è il controllo del consumo, del defroost, della temperatura interna, del . . .etc. etc...». Scusi, io non ce l'ho con Lei che fa il suo lavoro, ma almeno 100 € di carne e pesce sono finite nella pattumiera, non è che tutta questa elettronica mi poteva avvisare per tempo?.
Chiamo il call-center di Whirlpool e spiego l'accaduto . .«è tutto normale mi spiega, i laboratori non sono tenuti ad avere schede elettroniche di riserva in magazzino. E' la prassi!». Mi richiama in serata il tecnico dell'assistenza di zona per avvisarmi che ordinata la/le schede ci sarà da attendere almeno fino a metà novembre se tutto va bene. Almeno 40 giorni. Chiunque legge questa recensione trarrà le debite conclusioni.

• Frankel pubblicata 01/02/2012
    La gente sapra' in futuro cosa non comprare. Queste cose dovrebbero essere pubblicate sui giornali!!!!!! Non si puo' piu' tollerare tutto questo.
  • ilafin pubblicata 20/10/2009

Integrato: No

Decorazione frontale: Alluminio, Inox

Numero di porte: 2 porte

Numero di compressori: 1

Corpo acciaio INOX: No, S?

Zona zero gradi: No

Display: No, S?

Sistema no frost: con Sistema no Frost

Posizione vano congelatore: Congelatore in alto

Controllo separato: S?

Materiale ripiani: Vetro

Stelle per il congelatore: 4 stelle

Sistema di ventilazione: S?

Dispenser per l'acqua: No

Dispenser per il ghiaccio: No