Whirlpool AWM 161

Whirlpool AWM 161

Lavatrice - Carica frontale - 5 kg - Larghezza: 60 cm - Giri al minuto: 600 rpm

Opinione su "Whirlpool AWM 161"

pubblicata 24/09/2012 | mirea77
Iscritto da : 26/03/2012
Su di me si può certamente dire che sono testarda. Non mollo mai! Sono anche molto diretta: non uso mezzi termini per dire la mia!
Accettabile
Vantaggi non è molto voluminosa
Svantaggi rumorosa
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"NON E' IL MASSIMO"

Questa lavatrice l'ho avuta ad un prezzo "speciale" da mio cognato che ne aveva comprato una in più quando era in offerta. Quindi vi potrò dire quali sono le caratteristiche, ma non il reale prezzo di mercato. Detto questo vi dico subito che se dovessi ricomprarla ci penserei un attimo. Elencando le caratteristiche di questo prodotto (classe energetica A;carica frontale; capacità di carico 5 Kg; giri al minuto 600; no lavasciuga) magari si penserà:"fin qui niente di particolare", ma usandola poi...Ecco cosa di negativo ho riscontrato in questa lavatrice:
1) primo fra tutti è la rumorosità. Quando parte la centrifuga sembra che stia decollando!
2) a volte capita che si blocchi durante il lavaggio.. Questo problema è contemplato anche nel libretto d'istruzioni alla voce "GGuida ricerca guasti", solo che quando ho riscontrato questo pproblema nessuna delle ipotesi del libretto corrispondeva alla situazione.
3) ho notato che da quando uso questa lavatrice (5 anni) trovo buchi nella biancheria, anzi vorrei chiedere a quelli di voi che l'hanno usata se hanno questa cosa.
Dopo aver elencato quelli che sono gli elementi negativi, passiamo aquelli positivi: le dimensioni (larghezza 60 cm, altezza 85 cm, profondità 54 cm), già perchè essendo non molto ingombrante per una lavatrice da 5 Kg di carico si adatta agli ambienti. L'oblò è leggermente più alto rispetto ad altre lavatrici ((anche se io preferisco quelle con il carico dall'alto) e poi ha il blocco di sicurezza per l'apertura. I lavaggi sono piuttosto veloci ( e qui c'è poco da commentare).
Ora che sapete tutto, a voi la scelta!!

• Kessar pubblicata 16/12/2016
  • Cryos pubblicata 11/03/2014
    Da evitare!
  • pepppino pubblicata 03/02/2014
    addirittura buchi nella biancheria! Una bella fregatura, direi.

Informazioni sul prodotto : Whirlpool AWM 161

Lavatrice - Carica frontale - 5 kg - Larghezza: 60 cm - Giri al minuto: 600 rpm