Whirlpool DLC7012

Immagini della community

Whirlpool DLC7012

Lavatrice - Carica frontale - 7 kg - Larghezza: 59.5 cm - Classe energetica: A+++ - Giri al minuto: 1200 rpm

> Vedi le caratteristiche

91% positiva

7 opinioni degli utenti

Opinione su "Whirlpool DLC7012"

pubblicata 21/06/2017 | laura7484
Iscritto da : 11/11/2016
Opinioni : 62
Fiducie ricevute : 100
Su di me :
peace and love 🙌🙌! Grazie mille ai mie lettori e allo staff 😊😊😊
Ottimo
Vantaggi leggi opinione
Svantaggi leggi opinione
Eccellente
Rapporto Qualità/Prezzo
Facilità d'uso
Assistenza
Design
Capienza

"Whirpool: un nome, una garanzia!!"

Whirlpool DLC7012

Whirlpool DLC7012

Cari lettori di Ciao, oggi vorrei parlarvi dell'ultima arrivata in famiglia, la lavatrice whirpool DLC7012.

La storia di questa lavatrice con la mia famiglia nasce quando la storica (ormai ventennale) lavatrice che usavamo nella casa al mare ci ha abbandonati! In realtà dava segni di cedimento da un bel pò di tempo, ma come si suol dire "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", e aggiungerei "e peggior cieco di chi non vuol vedere". In realtà, di qualcosina c'eravamo accorti (la vecchia lavatrice non faceva più la centrifuga e ultimamente sembrava che non lavasse neanche più bene) ma, come spesso succede, ogni volta che si preventivava di fare questo acquisto, spuntavano sempre inconvenienti e nuove spese da sostenere e l'acquisto si rinviava...si rinviava...


Fino a quando, circa un mesetto fa, la vecchia lavatrice non ha dato più segni di vita. Dopo la visita dell'addetto all'assistenza che ha definitivamente dichiarato la morte della vecchia lavatrice, che ci ha salutati definitivamente, dandoci, poveretta, tutti i preavvisi del caso, io e la mia famiglia abbiamo preso coscienza del fatto che non si poteva più rinviare, bisognava acquistare una nuova lavatrice!
Devo dire che siamo molto restii nell'acquistare marche di elettrodomestici, in genere, non molto conosciuti o con i quali non abbiamo avuto esperienze dirette precedenti e generalmente optiamo per brand famosi la cui assistenza tecnica è presente sul territorio. Dopo una breve consultazione, ci recammo in un negozio specializzato avendo le idee molto chiare: volevamo una buona lavatrice, di un marchio conosciuto e ad un prezzo ragionevole! In questo, la fortuna ci ha assistiti, perchè proprio quel giorno c'erano varie lavatrici in promozione, di varie marche...c'era proprio l'imbarazzo della scelta. Dopo un giro di perlustrazione, in cui il commesso ci illustrava le caratteristiche e le qualità di ognuna, la nostra scelta è ricaduta su di lei...

Perchè scegliere una lavatrice whirpool?

Il marchio whirpool è un ottimo marchio, uno dei più conosciuti al mondo. L'azienda nata negli Stati Uniti è stata fondata nel 1911. A partire dal 2006 Whirpool è divenuto il maggior produttore mondiale di elettrodomestici, sorpassando anche la Electrolux,
100 anni di storia che fanno della whirpool una delle aziende più serie, affidabili e forti del mercato. Insomma, un'azienda di tutto rispetto...'''un nome, una garanzia'''!
Noi tra l'altro, avevamo già avuto esperienze con questo brand, avendo acquistato in passato elettrodomestici della whirpool abbiamo avuto modo di constatare con i nostri occhi che la sua ottima reputazioneè giustificata e reale!! I suoi elettrodomestici sono robusti, resistenti, duraturi, efficienti e innovativi oltre ad essere fatti da materiali di ottima qualità.

Scheda tecnica del prodotto
Produttore whirpool
Colore bianco
Classe di consumo energetico A+++
Capacità di carico 7 kg
Altezza 85 cm
Larghezza 59 cm
Profondità 52 cm
Velocità di centrifugazione 1200 giri/min
Tipologia di comandi davanti
Programma di lavaggio '''centrifuga, cotone, delicati,prelavaggio,
risciacquo, scarico, lavaggio a mano, lana,
jeans, lavaggio, rapido, extra risciacquo'''
Funzione Antipiega, programmazione fine lavaggio, partenza ritardata
Dispositivo di sicurezza '''Sicurezza bambini, sistema protezione
acqua'''
Indicazioni del display Indicazione avanzamento programma


La mia esperienza personale
E' da poco che la utilizzo ma per il momento sono davvero molto soddisfatta. La lavatrice ha delle dimensioni standard anche se, è un pò meno profonda rispetto ad altre e questo mi ha permesso di piazzarla in un angoletto in cui lavatrici (anche di pochi centimetri più profonde) non ci sarebbero entrate! La carica è frontale e ha una capacità di 7 kg. Per me e la mia famiglia è ottima dato che è una lavatrice che abbiamo acquistato per la casa al mare e quindi verrà utilizzata solo durante i mesi estivi in cui è difficile che verrà raggiunto il livello massimo di carica, in ogni caso, la sua capienza va benissimo anche per una famiglia composta da 3/4 persone che non hanno la necessità di lavare grossi carichi di bucato. Il design della lavatrice è piuttosto classico, è completamente bianca, in alto a sinistra troviamo la vaschetta per il detersivo, al centro la manopola per la selezione dei programmi di lavaggio, accerchiata da quattro pulsanti: lavaggio a freddo, rapido, stop e avvio/pausa. Sulla destra troviamo l'ampio display che ci mostra i programmi scelti e il tempo restante per la fine del programma. Sotto di esso si trovano i pulsanti: avvio ritardato, clean+, prelavaggio, risciacquo intensivo, stiro facile, anti piega e centrifuga. L'oblò è di vetro con il cestello in inox. Una lavatrice di tutto rispetto e decisamente economica, dato che si colloca in classe A+++. La centrifuga è uno dei suoi punti forti, con i suoi 1200 giri al minuto, strizza il bucato in maniera davvero ottima!
Tra le funzioni più interessanti che questa lavatrice offre troviamo:
- La Partenza ritardata: cioè la possibilità di rimandare a nostro piacimento l'inizio del programma di lavaggio consentendoci di pianificare il lavaggio nel momento della giornata che riteniamo più opportuno, ad esempio la sera quando il costo dell'energia elettrica è più basso.
- La funzione Anti Piega, lascia la biancheria in ammollo in acqua nell'ultima fase di risciacquo, eliminando la funzione della centrifuga.
- La funzione Clean+ che consente di rimuovere dai capi anche lo sporco più ostinato consentendo l'utilizzo di un additivo di lavaggio per la rimozione delle macchie e ottimizza la sua efficacia garantendo prestazioni elevate.
- La funzione Stiro facile è utilizzata per aumentare la quantità di acqua ed eseguire una centrifuga più delicata, lasciando i capi leggermente più umidi del normale verranno ridotti i tempi di stiratura.
- La funzione di Lavaggio a freddo consente di risparmiare energia, mantenendo la temperatura dell'acqua ad un livello più basso del normale.
- La funzione Lavaggio rapido consente di lavare grandi carichi di bucato in modo perfetto e in un tempo inferiore (30 minuti) rispetto ai programmi standard, garantendo un notevole risparmio energetico e di acqua.
Per ultima ma non meno importante è il programma Lana certificato dalla woolmark Istitute che garantisce risultati perfetti su questo delicato tipo di tessuto.

La consiglio?
Dopo averne elencato le innumerevoli qualità penso che la mia risposta sia ovvia...'''certo che la consiglio!''' E' una lavatrice semplice e intuitiva da utilizzare, dalle caratteristiche avanzate e si colloca in classe A+++ garantendoci notevoli risparmi sulla bolletta. Una lavatrice dalle misure standard ma con qualche centimetro in meno rispetto alle altre e ci da quindi, un minimo di possibilità in più per quanto riguarda la scelta della sua collocazione all'interno della nostra casa. A dir poco ottimo il rapporto qualità/prezzo, io l' ho acquistata in promozione a 249 euro ma su internet la si trova anche per meno. Insomma...un ottimo prodotto che costa molto meno rispetto a quanto vale, ve lo assicuro!
Quasi dimenticavo...è anche silenziosa!
Sono proprio felice della nuova arrivata in famiglia!

Con questo penso proprio di aver detto tutto, sperando di esservi stata d'aiuto mando un grosso abbraccio virtuale a tutti i miei lettori.

Anche la mia lavatrice ringrazia per la lettura ;-)
Alla prossima...

P.S: come potete notare dalla foto, la lavatrice è stata piazzata in un spazio davvero ristretto in cui una lavatrice standard (con qualche centimetro in più) non ci sarebbe entrata.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 191 volte e valutata
94% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Seby1990 pubblicata 21/07/2017
    rieccomi ;)
  • Davidesanta pubblicata 19/07/2017
    Complimeti opinione molto completa.
  • Seby1990 pubblicata 19/07/2017
    eccellente presentazione... ripasso per giusta valutazione.. ovviamente complimenti per il diamantino ;))
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Whirlpool DLC7012"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Whirlpool DLC7012

Descrizione del fabbricante del prodotto

Lavatrice - Carica frontale - 7 kg - Larghezza: 59.5 cm - Classe energetica: A+++ - Giri al minuto: 1200 rpm

Caratteristiche Tecniche

EAN: 8003437724589

Marca: Whirlpool

Automatica: Completamente automatica

Costruzione: Libera installazione

Integrata totale: No

Lavasciuga: Lavatrice

Carica: Carica frontale

Giri al minuto: 1200

Capacità di carico (Kg): 7

Decorazione frontale: Bianco

Pannellabile: No

Classe energetica (EU): A+++

Efficienza di asciugatura/centrifuga: B

Consumo energetico annuale (kWh): 171

Consumo acqua annuale (l): 9900

Rumorosità (dB): 59

Rumorosità centrifuga (dB): 75

Materiale della vasca: Materiale sintetico

Partenza ritardata: S?

Tempo residuo: S?

Sistema protezione acqua: S?

Display: S?

Vapore integrato: No

Altezza (cm): 84.5

Larghezza (cm): 59.5

Profondità (cm): 52

Ciao

Su Ciao da: 30/05/2014