Wind

Valutazione complessiva (1526): Valutazione complessiva Wind

Tutte le opinioni su Wind

WIND USB KEY ALCATEL ESSENTIAL

5  14.06.2009

Vantaggi:
INTERNET AD ALTA VELOCITà HSDPA

Svantaggi:
AL MOMENTO NESSUNO

momodanil

Iscritto da:07.11.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Purtroppo vivo in un paesino piccolissimo in cui l'adsl non arriva proprio e probabilmente arriverà solamente fra uno o due anni ad andar bene.

Avevo il bisogno estremo di trovare una soluzione per poter navigare in Internet dal mio pc fisso a un costo non troppo esagerato e cosi, ho guardato ciò che il mercato mi offriva e ho deciso di comprare la internet key della wind.

Posso dire che esteticamente già mi piace molto, l'ho presa arancione, ma ce ne sono in commercio anche di colore giallo, fucsia, verde e blu.

Le caratteristiche principali della chiavetta sono le seguenti:

- HSDPA: 3GPP R5, fino a 7.2 Mbps download
- UMTS: fino a 384 Kbps sia per download che upload
- EDGE: fino a 237 Kbps Download e fino a 118 Kbps Upload
- GPRS: fino a 85.6 Kbps Download e fino a 42.8 Kbps Upload

tutte le velocità di navigazione citate sono le massime, quelle effettive dependono dalla disponibilità della copertura nella zona da cui ci si collega, dal telefonino/modem/pc card utilizzati, dalla capacità e dalle condizioni di traffico della rete. Per info sulle coperture si può visitare il sito della wind.

- Dimensioni: 85x27x13.2 mm
- Peso: 31 grammi
- Altro: micro sd card slot

La penna può quindi essere integrata con una micro sd e essere utilizzata come penna usb di archiviazione.

La confezione all'acquisto contiene:

- Il modem internet key usb modello essenzial
- istruzioni per l'installazione che è automatica e contenuta nella penna
- sim nuova in dotazione con 5 euro di traffico incluso

REQUISITI DI SISTEMA:
windows 2000, xp, vista 32/64, Mac OS X 10.4.9 o superiore
CPU: pentium 500 Mhz o superiore
MEMORIA: 128 mb ram o superiore
HARD DISK: 160 mb di spazio disponibile
DISPLAY: 800x600 pixels o superiore (raccomandata 1024x768)

COME SI USA?
attivare la sim wind inclusa dando tutti i dati personali al negoziante al momento dell'acquisto, dopo l'attivazione, inseriamo la sim nella penna usb seguendo le istruzioni allegate se troviamo difficoltà.
Colleghiamo la penna a una presa usb libera nel nostro pc, attendiamo qualche istante per l'installazione automatica e configuriamo il tutto.

CONFIGURAZIONE:
se non tocchiamo nulla, la nostra penna è già pronta per navigare in internet con la scheda wind, ma per chi ne avesse bisogno (io ogni tanto lo faccio), la penna è sbloccata e può essere impostata e utilizzata anche con schede di altri gestori telefonici, tra cui tim, tre e vodafone.

La penna è la piu economica sul mercato al momento, ad eccezione di vodafone che aveva fatto un'offerta che ormai è finita di 50 euro.

Vi sono penne della tre a 59 euro ma la loro velocità massima è di 2 Mb e non di 7 come wind, quindi attenti a non farvi fregare dal prezzo interessante delle altre penne senza prima aver controllato le loro effettive caratteristiche di navigazione.

Ecco alcune offerte da poter attivare per la navigazione in internet con wind:

(A TEMPO)

MEGA ORE:
Navighi in Internet fino a 50 ore al mese a soli 9 euro.

Navighi in Internet in base alla durata della connessione, anziché in base al volume dei kB scambiati, e con l’opzione Mega Ore con soli 9 euro mensili navighi in Internet fino a 50 ore al mese!

Le 50 ore di navigazione incluse nell’opzione Mega Ore sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti, quindi con l’opzione Mega Ore avrai a disposizione 200 sessioni Internet.

Mega Ore è valida per linee Ricaricabili e Abbonamento e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a meno di esplicita richiesta di disattivazione.

MEGA 100 ORE:
Internet fino a 100 ore al mese a soli 15 euro!

Navighi in Internet in base alla durata della connessione, anziché in base al volume dei kB scambiati, e con l’opzione Mega 100 Ore con soli 15 euro mensili navighi in Internet fino a 100 ore al mese!
Le 100 ore di navigazione incluse nell’opzione Mega 100 Ore sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti, quindi con l’opzione Mega 100 Ore avrai a disposizione 400 sessioni Internet.

Mega 100 Ore è valida per linee Ricaricabili e Abbonamento e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a meno di esplicita richiesta di disattivazione.

(A VOLUME)

MEGA 1500

Con soli 8 euro mensili, 1500 euro al mese di traffico dati per navigare in libertà su Internet, dal tuo PC o sul tuo telefonino.

Mega 1500 è l’offerta che consente l’accesso a Internet in mobilità, sia utilizzando una internet key o un telefonino come modem collegato al PC, sia navigando direttamente sul display del tuo cellulare.
Il bonus di 1500 euro incluso nell’opzione è inoltre valido per la navigazione in Internet su telefonino sia all’interno che all’esterno del Portale Mobile.

Se navighi in Internet da PC
I tuoi 1500 euro di traffico dati equivalgono a circa 450 MB di dati scambiati.

Se navighi in Internet su telefonino
I tuoi 1500 euro equivalgono a 3000 sessioni della durata di 15 minuti scalate anticipatamente. L’accesso al Portale Mobile contribuisce al decremento del bonus.

Mega 1500 è valida per linee Ricaricabili e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a meno di esplicita richiesta di disattivazione.

MEGA NO LIMIT

Con soli 20 euro mensili, 8000 euro al mese di traffico dati per navigare in libertà, su Internet, Wap e i-mode™.

8000 euro di traffico Internet equivalgono a circa 2,5 GB di dati scambiati in Internet!
Mega No Limit è valida per linee Ricaricabili e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a meno di esplicita richiesta di disattivazione.

MEGA 15000
Con soli 30 euro mensili, ben 15000 euro al mese di traffico dati per navigare in libertà, su Internet, Wap e i-mode™.
Inoltre CONTINUA fino al 26 luglio 2009 la promozione che ti permette di navigare GRATIS su Internet la notte! Se hai una ricaricabile con la Mega 15000, le tue connessioni notturne, effettuate dalle 24 alle 8 del mattino, non verranno scalate dal tuo bonus di 15000 euro!

15000 euro di traffico Internet equivalgono a circa 4,5 GB di dati scambiati in Internet!
Mega 15000 è valida per linee Ricaricabili e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a meno di esplicita richiesta di disattivazione.

io personalmente uso quello a ore da 100 ore mensili che mi sembra il migliore per le mie esigenze....

Spero di esservi stata in qualche maniera utile.

Buona navigazione a tutti.

Jacky2

bene

supermaccio

supermaccio

14.06.2009 20:03

Quando ce vò, ce vò:-)))

Questa Opinione su Wind è stata letta 4149 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. supermaccio
  2. leehong