Wind

Wind

Valutazione complessiva (1516): Valutazione complessiva Wind

Tutte le opinioni su Wind

Novità tariffe wind anti Bersani: mossa suicida???

1  03.03.2007 (04.03.2007)

Vantaggi:
si passa ad altro senza rimpianti !

Svantaggi:
è wind !  ! ti rubano quello che possono !

Venusia04

Iscritto da:17.11.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 19 utenti Ciao

Riporto le incredibili novità con le quali la wind cercherà di contrastare il decreto bersani che ha eliminato i costi di ricarica (presa dal forum di windworld e pare siano notizie confermate, anche se in via non ufficiale)
*************************************************************** *******
Piani Tariffari Prepagati

Wind 12
Chiamate Voce: 12 cent/min (a scatti di 30 secondi), più scatto alla risposta di 16 cent

Senza Scatto New
Chiamate Voce: 24 cent/min (a secondi)

Wind 5 New
Chiamate Voce: 6 cent/min (a scatti di 30 secondi), più scatto alla risposta di 16.8 cent
SMS: 15 cent

Opzioni Tariffarie (pre e postpagati)

Noi 2
Minuti inclusi: 300/mese
Canone: 3 euro/mese
Attivazione: 7 euro
Promo: Noi 2 in postpagato entro il 10 Giugno avrà, per sempre, 400 minuti invece di 300.

Noi Wind
Minuti inclusi: 200/mese
Canone: 6 euro/mese
Attivazione: 7 euro
Promo: Noi Wind in postpagato entro il 10 Giugno avrà, per sempre, un canone di 5 euro invece di 6.

Noi Italy
Minuti inclusi: 240/mese
Canone: 8 euro/mese
Attivazione: 7 euro
Promo: Noi Italy in postpagato entro il 10 Giugno avrà, per sempre, un canone di 7 euro invece di 8.

Costo di attivazione gratis per tutti i nuovi clienti entro il 10 Giugno 2007.

Scegliendo di passare ad uno dei nuovi piani senza CDR, non si passerà automaticamente anche alle nuove opzioni: esse saranno disattivate e si avrà tempo fino al 10 Giugno per riattivarle, nelle nuove modalità, gratuitamente. Se invece si manterrà il vecchio piano non cambierà nulla (CDR inclusi).

Le Opzioni Noi Wind SMS, Wind 6 SMS, Pieno Wind, Call Your Country e tutte le opzioni dati rimangono invariate.

Nuovi Sim-Pack
A partire dal 4 Marzo saranno disponibili 3 nuovi sim-pack:
- Wind 12: costo 10€, inclusi 5€
- Senza Scatto New: costo 10€, inclusi 5€
- Wind 5 New: costo 10€, inclusi 9€

Offerta Postpagata
Incredibilmente Wind cambia qualcosa anche per i postpagati, non si sa per quale motivo visto che i costi di ricarica di certo non interessavano questo tipo di clientela...
Restano invariati i piani tariffari, ma cambia la durata minima contrattuale per Wind5 che passa da 18 a 24 mesi, idem per l'opzione Telefono Incluso. Viene cancellata la penale per disdetta anticipata, ma viene messa una rata finale, per cui alla fine non cambia molto....
Le opzioni vengono cambiate come scritto sopra, una scelta ancor più senza senso di quella per i prepagati...

Ricariche
Sparisce la ricarica da 4€.
Rimangono le scratch card da 10 euro, 25 euro e 50 euro. Queste ultime sono senza costi di ricarica per tutti i clienti. Le ricariche da 10 e 25 euro saranno senza CDR solo per i nuovi clienti e per chi passerà (gratuitamente) alla nuova offerta. I vecchi clienti con la vecchia offerta continueranno a pagare i CDR (che potranno comunque evitare, come ora, ricaricando da 50 o con gli altri metodi di ricarica già privi di CDR).

Verranno introdotte due nuove scratch-card da 10 e 25 senza CDR, ma se usate con un piano vecchi prevederanno comunque il CDR (e non so come potranno giustificare la cosa con la Legge), cosa che sarà scritta, presumiamo a caratteri minuscoli, sulla card. Chi passerà ai nuovi piani ed avesse vecchie scratch-card con CDR non deve preoccuparsi perché non li pagherà comunque.

Vecchi clienti
L'ho già scritto, ma repetita iuvant: per chi è già cliente Wind non cambia nulla, né per i piani né per le opzioni, né per le ricariche. Ovviamente a partire dal 4 Marzo sarà disponibile solo la nuova magnifica offerta senza CDR, con la quale tutti spenderanno di più, ma saranno tutti contenti di non dover più pagare quella che è considerata, giustamente, una piaga delle peggiori, la vera "anomalia italiana" che attanaglia il nostro paese. Con la quale spendevamo meno. W l'ItaGlia...

********************************************************** ************

Che dire???°__°
Che la cosa ha davvero dell'incredibile.
La wind ha veramente superato ogni limite. Penso che rischierà grosso sia in termini di legalità ( il decreto non dovrebbe essere retroattivo) sia in termini di fuga in massa dalla compagnia che già non navigava in acque tranquille.
Così rischia di chiudere a fine Marzo. Non si possono ladrare così i propri clienti!!
Io ho 2 schede wind con vecchi piani tariffari (wind10+noi 2, che, tra l'altro, erano stati modificati già dalla wind senza avvertirmi, così che se ora voglio cambiare piano devo pagare 7-8 euro!!)e non intendo pagarmi i costi di ricarica per mantenere le vecchie opzioni.
Se le cose stanno così passerò ad altro operatore. Forse è arrivata la volta di h3g...
Comunque stiamo a vedere cosa succede. Già c'è stato un incontro scontro tra i cosnumatori e l'azienda a Mi Manda Rai tre.
La cosa assurda di questa faccenda non è tanto l'aumento delle tariffe (cosa prevedibilissima ma almeno senza costi di ricarica decido io come risparmiare senza dover regalare 5 euro tutte le volte che mi ricarico di 30!)ma i modi con cui wind tratta con i propri clienti. Sentirsi presi per i fondelli non è piacevole. Considerando anche il fatto che la wind pecca incredibilmente sulla copertura! Prima si poteva chiudere un occhio ,visti i vantaggi sicuramente indubbi. Ora assolutamente no!
Se rimane così........................................tanti saluti alla wind!! E non chiedo nemmeno la portabilità, disattivo direttamente le schede così da non vedere nemmeno più il numero con il prefisso wind.

****AGGIORNAMENTO 4 MARZO 2007****
Sul sito della wind sono uscite le nuove tariffe ed in pratica è confermato che chi non vorrà passare ad i nuovi profili tariffari dovrà pagare ancora i costi di ricarica.
Il codacons ha già chiarito come sia illegale pagare costi di ricarica che devono essere eliminati per tutti anche per i vecchi profili.
Addirittura "Per il Codacons inoltre i gestori telefonici devono restituire agli utenti le somme incassate per i costi di ricarica, relativamente al periodo che va dall'entrata in vigore del Decreto Bersani (2 febbraio) al 5 marzo, in quanto tale tassa si considera vietata dal momento di entrata in vigore dei provvedimenti del Ministro per lo Sviluppo.Siamo pronti a presentare migliaia di cause di rimborso dinanzi ai Giudici di Pace - conclude Carlo Rienzi - per far valere i diritti dei consumatori di fronte allo strapotere e all'arroganza sfacciata delle compagnie telefoniche".

Insomma vedremo come andrà a finire!!!

erratacorrige0

erratacorrige0

18.03.2014 09:00

Sarebbe da aggiornare con le nuove tariffe.

mr.aunbi

mr.aunbi

05.05.2008 23:58

mi sei stato di molto aiuto

tartarughella

tartarughella

15.04.2007 20:47

Credo che lascerò anche io Wind.

Questa Opinione su Wind è stata letta 3507 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. D_DeAngelo
  2. forrestgump75