Winnie the Pooh. Il mio primo dizionario d'inglese illustrato. Con CD Audio

Opinione su "Winnie the Pooh. Il mio primo dizionario d'inglese illustrato. Con CD Audio"

pubblicata 20/11/2015 | patty7973
Iscritto da : 01/03/2013
Il mio primo inaspettato Diamante. Grazie di cuore a tutti!!
Vantaggi leggete l'opinione
Svantaggi nulla
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Il suo primo dizionario d'inglese"

Winnie the Pooh. Il mio primo dizionario d'inglese illustrato. Con CD Audio

Qualche anno fa mio figlio ha ricevuto in regalo non il solito libro di favole che molto spesso si dona ai bambini ma un dizionario d'inglese per i più piccoli che si approcciano per la prima volta alla lingua straniera. Come avrete ben capito, si tratta di una versione molto allegra e ricca d'immagini. Per accompagnare le pagine di questo volumetto è stato scelto il personaggio di Winnie the Pooh con i suoi amici d'avventura.

Il mio primo dizionario di inglese illustrato: il volume

Il volume di questo simpatico dizionario di 194 pagine contiene più di 250 parole ed è arricchito dalla traduzione di semplici frasi, da box dedicati a determinate categorie di parole come animali, cibo, e altro e, ovviamente, da tante illustrazioni che rallegrano la consultazione. Il dizionario diventa così un libro perché ogni parola è accompagnata da una frase e da una illustrazione. Il suo formato non è certamente tascabile ma è abbastanza grande tanto da poter occupare uno spazio nella libreria di famiglia. La copertina è spessa, morbida e imbottita. Anche le pagine hanno un certo spessore, sono lucide e hanno uno sfondo bianco. I box dedicati a determinate categorie di parole, invece, hanno uno sfondo diverso. Le ultime pagine del dizionario contengono dei box che riguardano l'elenco delle lettere dell'alfabeto, i giorni della settimana, le stagioni, i mesi dell'anno, le espressioni usate per salutare e un glossario italiano - inglese che riassume un po' tutti i termini contenuti nel dizionario.
Inoltre il dizionario è accompagnato anche da un CD che francamente non abbiamo mai visto perché quando il volume è arrivato a casa nostra non avevamo un computer. Adesso che di computer ne abbiano due il CD sembra essersi dissolto nel nulla. In pratica non lo trovo più. Per questo motivo potrò fornirvi soltanto le foto del libro.

Note di tasca

Quando si intende acquistare un qualcosa è indispensabile conoscere il prezzo di ciò che si vuole comperare. Il libro in questione è tutt'oggi in commercio ad un prezzo che si aggira intorno ai 12€. Tale importo può variare in base alle offerte e alle promozioni in atto. In ogni caso a mio parere è un ottimo prezzo.

Considerazioni personali

Senza ombra di dubbio, questo dizionario è molto utile se si considera che i bambini cominciano ad approcciarsi alla lingua inglese quando frequentano addirittura la scuola dell'infanzia. Ai miei tempi (che non sono molto lontani) la lingua inglese si studiava quando si frequentava la scuola media inferiore. Ciò dimostra come siano cambiati i tempi e i programmi delle scuole. Per molti potrebbe sembrare un'esagerazione far studiare la lingua straniera a bambini così piccoli ma, se si pensa che un bambino riesce ad imparare un gran numero di parole rispetto ad adulto, allora la scelta pedagogica è più che giustificata. Il libro in questione offre un valido supporto in tal senso. L'apprendimento della nuova lingua avviene in maniera giocosa in quanto i bambini sono guidati dai loro personaggi preferiti. In tal caso si tratta di Winnie un orsetto molto amato dai piccoli. Il Natale è ormai alle porte e per questo vi consiglio vivamente questo dizionario - libro che sicuramente sarà molto più utile e istruttivo di tanti altri giochi destinati ai bambini e anche più economico il che non guasta mai.

Valutazione finale: 5 stelline piene-

Alla presente allego le seguenti foto:

Foto 1.: la copertina del dizionario;
foto 2. : l'interno del dizionario.

Patty7973

Essendo l'autrice dell'opinione mi riservo la facoltà di pubblicarla altrove.

• yasen pubblicata 27/05/2016
    bellissimo questo dizionario illustrato
  • Virgiliano pubblicata 23/02/2016
    Ottima segnalazione!
  • Adrimax1 pubblicata 14/02/2016
    Grazie

Offerte "Winnie the Pooh. Il mio primo dizionario d'inglese illustrato. Con CD Audio"

Informazioni sul prodotto : Winnie the Pooh. Il mio primo dizionario d'inglese illustrato. Con CD Audio

In questo dizionario illustrato, l'orsetto Winnie the Pooh accompagna i piccoli lettori alla scoperta della lingua inglese: nel mondo tenero e familiare del Bosco dei Cento Acri sarà più facile e divertente conoscere e imparare più di 250 parole e altrettante semplici frasi E grazie a una storia classica, ai box dedicati hai personaggi e a tante coloratissime illustrazioni, il dizionario è anche un libro da leggere e rileggere, per rivivere le avventure di Pooh e dei suoi simpatici amici. Età di lettura: da 6 anni.

Tipologia del prodotto: Libro rilegato, Libro

Numero totale di pagine: 192

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Letteratura per Ragazzi

Letture specifche per: Età: a partire dai 6 anni