Winter. Cronache lunari (Marissa Meyer)

Immagini della community

Winter. Cronache lunari (Marissa Meyer)

La principessa Winter è ammirata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza, e, nonostante le cicatrici che deturpano il suo volto, è consid...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Winter. Cronache lunari (Marissa Meyer)"

pubblicata 04/07/2017 | Ely90_90
Iscritto da : 24/09/2014
Opinioni : 383
Fiducie ricevute : 153
Su di me :
Se non merito Eccellente, lasciatemi un commento per capire il motivo! Grazie ^.^ (Non si migliora altrimenti) // Scrivo anche altrove /// *GRAZIE* per il premio come "Argomento del Mese" *.*
Ottimo
Vantaggi Scorrevole, interessante, piacevole, ben scritto, originale
Svantaggi Non saprei
Eccellente
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"(Cronache Lunari 4) - Una conclusione stupenda della saga!"

Winter. Cronache lunari (Marissa Meyer) dal mio instagram @viaggiatricepigra

Winter. Cronache lunari (Marissa Meyer) dal mio instagram @viaggiatricepigra


[Cover Vietnamita]

TRAMA

La giovane principessa Winter è molto amata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza. E, nonostante le cicatrici che ne deturpano il volto, è considerata uno splendore dai Lunari, anche più della regina Levana, la sua matrigna. Winter, poi, disprezza la sovrana con tutta se stessa, anche perché sa che la donna non approverà mai i suoi sentimenti per il bel Jacin, amico d'infanzia nonché guardia del palazzo. Ma Winter non è la fragile creatura che Levana pensa che sia. Infatti, la ragazza ha l'occasione di privarla del suo potere. E ora, grazie all'aiuto della cyborg Cinder e delle sue alleate, le viene offerta la possibilità concreta di dare inizio a una rivoluzione che rovesci la sovrana e ponga fine così alla guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni. Riusciranno Cinder, Scarlet, Cress e Winter a sconfiggere Levana e a trovare ognuna il proprio lieto fine? In questo ultimo volume delle "Cronache lunari", Marissa Meyer costruisce un finale mozzafiato che di certo non deluderà i tanti fan della serie.


° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °


[Cover Francese: Stupenda!!!]

==OPINIONE==

Finalmente anche l'ultimo capitolo è arrivato in Italia! ^.^
Lo avevo comprato in lingua originale, ma non avevo mai trovato la pazienza ed il tempo per leggerlo (faccio molta fatica in inglese)...per fortuna nel giro di poco tempo sono riusciti a tradurre anche questo volume per farlo leggere ai fan che lo attendevano smaniosi.


[Winter]

La storia riparte dalla fine di Cress, quando Scarlet è stata catturata ed è finita tra le grinfie di Levana che l'ha lasciata come "animaletto" alla principessa Winter, figliastra della regina.
Come avevamo visto lei è un po' pazza, perché ha scelto di non usare il suo dono (lunare), portandosi a questa follia che le rende la vita difficile, oltre che vedere cose che non esistono, i problemi sorgono per colpa degli altri che la deridono e la prendono in giro per ciò che fa e/o dice certe volte.
Ma ha un cuore estremamente buono ed è una persona adorata dalla popolazione, nonostante questi difetti, che molti ignorano. Bella e dolce, è temuta dalla matrigna Levana, che inizia a guardarla con sospetto, visto che il suo regno è minacciato da Cinder e i suoi amici. L'unico amico ed alleato resta Jacin, che conosce fin da quando era piccola; entrambi si amano, ma non possono fare nulla, l'uno per timore di ripercussioni da parte della regina, l'altra per paura di non essere abbastanza a causa della sua scelta che l'ha portata a diventare "difettosa".


[Jacin]

Nel frattempo gruppo ha rapito il principe Kai, salvandolo dalle nozze, ma ora sono in tensione perché non sanno bene come muoversi: sulla Terra Levana ha rilasciato il suo esercito che semina morte e terrore nella popolazione mondiale, mentre loro nella navicella sentono la mancanza di Scarlett (e si sentono in colpa per averla persa), soprattutto Wolf vuole fare qualcosa per andare a riprenderla al più presto.
Dovranno inventare un piano in fretta per poter detronizzare Levana e far prendere a Cinder il posto di regina legittima, come le spetta, così da portare pace sia nella Luna che sulla Terra.
Impresa che sembra impossibile. Riusciranno a portare a termine questa missione?


[Iko]

Un viaggio lungo e davvero straordinario, un insieme di storie che si intrecciano tra loro creando amicizie e legami molto forti, che qui avranno il culmine.
Un libro davvero ben scritto ed interessante, che ho divorato in due giorni. Faticavo a staccarmi dalle pagine prima di scoprire cosa sarebbe successo alla storia ed ai suoi protagonisti.
Tanti colpi di scena che regalano un capitolo conclusivo bello e ricco di sorprese.
Nulla è prevedibile e alla fine si chiude il libro immaginando alcuni dettagli (che poi si avverano), ma rispetto a tutto restano marginali e la storia resta....imprevedibile. Davvero raro, per quello che mi riguarda. Ho adorato i protagonisti e le loro varie personalità. Stupendi!

Mi mancheranno molto....


[WInter e Cinder]

[Lo scrivo anche quì:
Se avete critiche/suggerimenti, non fatevi scrupolo a scrivemeli nei commenti o in un MP....solo così si può migliorare ^.^ ]
[Questa opinione è mia personale di cui mi riservo il diritto di copiarla in parte o tutta, e/o di modificarne il contenuto per altri siti/blog o altro]
I miei Blog:
http://viaggiatricepigra.blogspot.it/
http://viaggiatricepigra.tumblr.com

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 40 volte e valutata
93% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Rossella1978 pubblicata 28/07/2017
    "Nulla è prevedibile e alla fine si chiude il libro immaginando alcuni dettagli (che poi si avverano), ma rispetto a tutto restano marginali e la storia resta....imprevedibile" uhm, senza dubbio interessante
  • icaro56 pubblicata 07/07/2017
    eccellente
  • erratacorrige0 pubblicata 06/07/2017
    Eccellente esposizione.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Winter. Cronache lunari (Marissa Meyer)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Winter. Cronache lunari (Marissa Meyer)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La principessa Winter è ammirata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza, e, nonostante le cicatrici che deturpano il suo volto, è considerata ancora più bella della sua matrigna, la regina Levana. Winter disprezza la regina con tutta sé stessa, anche perché sa che questa disapprova i suoi sentimenti per l'amico d'infanzia Jacin, la bella guardia del palazzo. Ma Winter non è così debole come pensa Levana. Da anni, infatti, sta cercando di minare il potere della regina. Insieme al cyborg Cinder e alle sue alleate, Winter potrebbe riuscire a diventare tanto forte da dare inizio a una rivoluzione e porre fine a una guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788804675556

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: Marissa Meyer

Numero totale di pagine: 660

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Letture specifche per: Età: a partire dai 14 anni (giovani adulti)

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 201706, 20170620

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 07/12/2016