Opinione su "Wjcon Liquid Lipstick"

pubblicata 16/08/2017 | Bambi1987
Iscritto da : 27/09/2015
Vantaggi Colore, durata
Svantaggi Nessuno in particolare
Tenuta
Testato su animali

"Labbra da (non) baciare!"

Wjcon Liquid Lipstick

Wjcon Liquid Lipstick

Ciao a tutti!
Vi chiederete il perché di un titolo del genere...ebbene, solitamente quando indosso un rossetto, il mio fidanzato non ama baciarmi!
Scherzi a parte, oggi voglio parlarvi di uno dei pochi rossetti che indosso ogni tanto ( non sono molto una tipa da rossetti), ovvero il Long Lasting liquid lipstick di Wycon.
Non avevo mai acquistato nulla in questo negozio e la prima volta che sono entrata avevo già le idee chiare: infatti avevo letto alcune ottime recensioni riguardanti questo rossetto (ahimè leggo spesso il blog di Clio Makeup che dà tanti suggerimenti sugli acquisti).
Il negozio è molto simile a Kiko e se non erro anche i prezzi sono abbastanza in linea.

Wycon

Wycon è un marchio italiano, nato nel 2009 grazie a Gianfranco Setta e Raffaella Pagano, product manager.
"Perché pagare il triplo un prodotto che in realtà non lo merita? E’ stata questa la domanda alla quale, con la nascita del primo store, WYCON cosmetics ha dato risposta, proponendo una collezione totalmente Made in Italy." Cit.
Ovviamente le consumatrici hanno apprezzato molto questa filosofia e attualmente sono presenti 120 negozi monomarca in Italia più altri in Europa (Spagna, Portogallo, Grecia, Romania, Bulgaria e Belgio.
Nel 2016 sono stati inaugurati negozi anche a Cipro, Kosovo, Russia e Mongolia!
Vi riporto delle citazioni (alcune secondo me un pochino ridicole e banali) prese dal loro sito:
"SII TE STESSA, SII UNICA.
Non eclissare i tuoi sentimenti, urla, gioisci, piangi, sorridi.
Non accettare mai di essere catalogata, di essere inserita in cliché, di far parte di stereotipi.

SII PAZZA.
Balla tutta la notte se hai voglia.
Scegli ogni giorno il beauty style che ti faccia sentire te stessa, che rispecchia il tuo umore, che parla delle tue emozioni.
Manda a fa**** tutti se hai una giornata no, commuoviti davanti ad un film.

VIVI. SII VOLUBILE, UN ENIGMA.
Ti ameranno anche per questo, imperfetta e straordinaria, semplice e tentatrice.
E’ questa la filosofia che muove il marchio WYCON, un brand di donne, pensato per le donne."

Il marchio, oltre ai negozi fisici, presenta un vasto negozio online su cui attualmente sono presenti i saldi (io per il momento ho resistito e non ho ancora fatto acquisti, ma mai dire mai).
Inoltre a luglio c'è stata la spedizione gratuita su tutti i prodotti (magari la riproporranno).
Presenta una vasta gamma di prodotti:
_ Occhi: mascara, ombretti, matite...
_ Labbra: rossetti, matite...
_ Mani: smalti, creme...
_ Accessori
_ Solari
e molto altro ancora come le linee in uscita costante!
Nell'immagine sottostante c'è il Wycon di Milano:

Il rossetto

Il rossetto è venduto in una simpatica scatoletta di cartone, che secondo il mio parere potrebbe essere adatta anche per un regalino.
Non essendo una gran fans dei rossetti, ne ho acquistato uno dal colore poco appariscente, ovvero un nude.
Il numero è lo 06 (è disponibile in ben 34 colori).
L'ho acquistato nel negozio monomarca di un centro commerciale e l'ho pagato 6,90euro.
é contenuto in una confezione simil lucidalabbra con un pratico applicatore.
Nella confezione sono presenti 75ml e il PAO è di 18mesi.
La stesura è semplice, il prodotto è cremoso e non è necessaria la stesura precedente di una matita.
Alla prima passata il rossetto risulta quasi lucido, ma bastano pochi secondi e il risultato sarà perfettamente mat.
Questo particolare mi piace molto.
Già con una passata il colore è molto bello, alla seconda anche di più.
La durata è ottima: l'ho utilizzato ad un matrimonio e mi è durato praticamente tutta la serata.
Ovviamente quando mi pulivo con il tovagliolo un pò rimaneva su di esso, quindi non lo definirei proprio no-transfert.
Non mette in particolare evidenza le pellicine se si hanno le labbra secche (tipo le mie).
L'unica nota dolente è che con le varie passate il colore tende un pò a cambiare, ma penso sia "colpa" della pigmentazione delle mie labbra (mi succede con quasi tutti i rossetti). Forse dovrei trovare una buona base da applicare sotto (donne, se avete suggerimenti sono sempre ben accetti!!!).

INCI

Aroma (Flavor)
Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate
Alumina

Piccola curiosità

Ho scoperto, dopo aver scritto la prima parte della recensione, in cui dicevo proprio che Wycon è molto simile a Kiko, che quest'ultimo ha fatto causa al brand da me citato.
Il motivo è che la tipologia degli store appare molto simile!
La sentenza del Tribunale di Milano, risalente al 2015, diede ragione a Kiko sostenendo che Wycon avesse replicato gli arredi di Kiko.
Quindi il tribunale ha ordinato a Wycon la sostituzione degli arredi, entro due mesi e il pagamento di 716000euro a favore di Kiko definendo quella di Wycon "una concorrenza parassitaria".

Conclusioni

Insomma, da come avrete capito, sono piuttosto soddisfatta di questo rossetto: buona pigmentazione, asciugatura rapida e lunga durata.
Anche il prezzo è certamente competitivo.
Nota leggermente negativa (non a causa del rossetto): cambio della pigmentazione sulle mie labbra!
Penso che potrei provare altre colorazioni (ovviamente questo prodotto attualmente non è in offerta sul sito!).

Grazie per l'attenzione
Bambi1987

• giusimarco pubblicata 14/10/2017
    Recensione stupenda!
  • Pacman1984 pubblicata 22/09/2017
    eccellente opi.
  • Iolanda.L pubblicata 22/09/2017
    io penso che il consumatore dovrebbe essere attratto piu dalla qualita' dei prodotti che dall estetica accattivante dell arredo perchè anche se così fosse (l estetica similare) c è sempre un insegna che li contraddistingue e penso che uno si rende conto in che negozio sta entrando non siamo mica così tonte .. mah!

Informazioni sul prodotto : Wjcon Liquid Lipstick

Marca: Wjcon