World of Coca-Cola, Atlanta

Opinione su "World of Coca-Cola, Atlanta"

pubblicata 15/02/2017 | Ciobin
Iscritto da : 08/07/2000
Tornata e non vedo l'ora di ripartire LO SCAMBIO DI LETTURE E' PROIBITO DAL REGOLAMENTO
Vantaggi interessante e divertente
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Il mondo della Coca"

World of Coca-Cola, Atlanta

Un viaggio negli Stati Uniti è un viaggio un po' particolare e ognuno di noi ha le proprie preferenze e le proprie idee. La mia prima volta negli USA è stata proprio nella zona che mi ispirava di più e cioè quello che viene comunemente chiamato Deep South. Guardando i voli, quello più economico era ad Atlanta e così ho aggiunto anche questa città nella mia visita. Alla fine del viaggio, abbiamo dedicato alcuni giorni a girovagare per la città e a farci un'idea di com'era fatta e abbiamo visitato un paio di cose molto interessanti come la CNN e il Museo della Coca Cola di cui vi parlerò oggi.

Ovviamente tutti sapete che la Coca-Cola ha la sua sede ad Atlanta, ma è anche qui che è nata e il Museo della Coca Cola non poteva trovarsi in nessun altro posto se non qui. Più precisamente il Museo si trova nell'area denominata Pemberton Place che è un'area di circa 80,000 metri quadrati che comprende il Museo della Coca Cola, il Georgia Acquarium e il Center for Civil and Human Rights.

Il percorso all'interno si snoda su due piani ed è molto semplice e ben costruito. Al primo piano, non appena entrati nella lobby avrete modo di scoprire la vera storia che sta dietro alla bibita più famosa del mondo. Proseguendo nella visita avrete modo di poter vedere le evoluzioni grafiche del logo ma anche e soprattutto i moltissimi prodotti e oggetti che la Coca Cola ha utilizzato negli anni per farsi pubblicità e farsi conoscere in tutto il mondo. Alcuni oggetti sono davvero molto belli, altri li abbiamo già visti anche noi ma alcuni sono davvero spettacolari come ad esempio i primi distributori automatici o i primi contenitori per lo sciroppo che risalgono alla fine del 1800. Gli oggetti presenti sono circa 200 e provengono da tutto il mondo che raccontano i 125 anni della bevanda e provengono da ben 30 paesi in tutto il mondo.
Proseguendo la visita si arriva in un mini teatro dove potrete vedere dei video che in sei minuti racchiudono i momenti di felicità che sono presenti nella nostra vita. Uscendo dal teatro arriverete nel centro del Museo dove potrete incontrare il famoso orso bianco della pubblicità e magari farvi anche una foto con lui. Alla vostra destra ci sarà modo di entrare nel caveau dov'è strettamente sorvegliata la leggendaria formula segreta della bevanda. Uscendo dal caveau ancora un po' di storia della bevanda, dal bancone della farmacia dove veniva venduta come digestivo fino al camioncino delle consegne in Argentina.
Se siete amanti delle macchine automatiche allora il processo di imbottigliamento che troverete nell'ultima stanza vi affascinerà molto, ma vi consiglio di non soffermarvi troppo perché il secondo piano vi aspetta.

Al secondo piano avrete modo davvero di divertirvi perché vi consiglio di cominciare subito con il cinema in 4D dove verrete portati a spasso all'interno di un film da uno scienziato un po' matto che vi chiederà di accompagnarlo alla ricerca della formula segreta della Coca Cola. Una pausa è sempre ben accetta quindi vi consiglio di andare nell'altro cinema dove potrete sedervi con calma e gustarvi alcune delle pubblicità che la bevanda ha fatto in tutto il mondo: alcune ve le ricorderete certamente e altre sono davvero molto carine e divertenti. Usciti da questa visione potete ancora andare a fare un giro verso la zona dove potrete personalizzare su un computer le vostre bottiglie di Coca Cola e mandarvi la foto tramite email (è divertente anche per gli adulti e non solo per i bambini!!!). Ma il meglio arriva alla fine perché poco prima di uscire avrete modo di assaggiare più di 100 bevande diverse prodotte e commercializzate in tutto il mondo. I gusti sono molto diversi e riguardano tutti i tipi di bibite gassate e non, da provare sicuramente! I bicchieri sono forniti e non c'è limiti agli assaggi quindi potrete sbizzarrirvi e provare i gusti più strani.
Prima di uscire vi verrà regalato un sacchetto con al suo interno una bottiglietta di Coca Cola. Passaggio obbligato attraverso il negozio di souvenirs e sarete di nuovo fuori dal Mondo Coca Cola.

Ogni altra informazione su orari e giorni di apertura, costi e altro la potrete trovare sul loro sito ufficiale: http://www.worldofcoca-cola.com/
Buona visita a tutti.

• sarad12 pubblicata 20/03/2017
    Grazie per la descrizione
  • Katta pubblicata 21/02/2017
    Confesso che non sarebbe una delle mie scelta in una visita negli States, però sembra un posto comunque interessante! ;-)
  • marcorubino86 pubblicata 20/02/2017
    Grazie della opinione!