Worms Battlegrounds (PS4)

Editore: Team17 - Sviluppatore: Team17 - Genere: Strategia - Età consigliata: 12+

Opinione su "Worms Battlegrounds (PS4)"

pubblicata 14/11/2017 | Eros96
Iscritto da : 13/04/2016
21 anni! ASP. A.M. della GdF 🔰🇮🇹
Vantaggi leggi opinione
Svantaggi leggi opinione
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"SIAMO L'ESERCITO DEI VERMI... STRISCIO QUA', STRISCIO LA'..."

Worms Battlegrounds (PS4)

Buonasera a tutti amici e lettori di Ciao.it!
Quest'oggi voglio parlarvi un pò di un giochino che sto provando gratuitamente questo mese grazie all'abbonamento PS Plus su PlayStation 4.
Per tutti coloro che non sono abbonati al PS Plus, questo giochino costa la bellezza di €25,00. Sinceramente, è un prezzo un pò altino per questo gioco.
Worms Battlegrounds è disponibile su PS4, Xbox One e PC.

DATI DEL GIOCO

- Piattaforme: PS4 e Xbox One
- Sviluppatore: Team 17 Software
- Data di uscita: 30 maggio 2014
- Genere: Azione
- Modalità di gioco: Single e Multiplayer
- Supporto per il controller: Sì

UNA BREVE TRAMA

Un certo Lord Crowley ha messo le mani sulla Carota di Pietra e grazie al suo potere controlla le menti dei vermi in una guerra senza esclusione di colpi.
Grazie al nostro esercito e all'appoggio dell’archeologa Tara Pinkle, possiamo fermare la sua avanzata.
Per fermare Crowley, dovremo padroneggiare le tecniche di combattimento e l’arsenale a nostra disposizione per liberare il Vermicello D’Oro.

MODALITA' SINGLEPLAYER

?itok=ILOoMwpf

Per compiere questa missione, bisogna completare 25 livelli dove guidiamo la nostra compagnia di vermi contro le squadre avversarie.
Abbiamo diversi tipi di vermi a disposizione: Soldato, l'Esploratore, lo Scienziato ed il Massiccio.
Ogni classe, logicamente, è diversa.
Il Soldato è un verme con caratteristiche nella media, lo Scienziato, invece, guarisce tutti i vermi della nostra squadra, i Massicci che sono molto forti e resistenti ma strisciano lentamente e, infine, gli Esploratori che possono esaminare cosa c'è nelle casse.
Oltre alle 25 missioni, sono presenti 10 operazioni speciali di "addestramento" per imparare al meglio come superare diversi elementi in cui potremo imbatterci durante il gioco.
Nel gioco sono presenti la bellezza di 65 armi, come il bazooka e le granate.
Nel singleplayer, queste 2 armi non sono disponibili sin da subito, ma le sbloccheremo andando avanti nel gioco.
La modalità singleplayer è (a mio parere) solo l’introduzione a numerose modalità di sfida con gli altri giocatori che si incontrano online, che vedranno contrapposte fino a quattro squadre in partita locale o via PlayStation Network.

MODALITÀ MULTIPLAYER

Molto ben realizzato il comparto multiplayer... molto bello!
Possiamo giocare a 2 modalità: Deathmatch e Fortini.
Nella modalità Deathmatch dovremo eliminare i vermi della squadra avversaria, mentre nella modalità Fortini le squadre hanno delle basi dove proteggersi.
Il nostro compito è quello di abbattere (o far esplodere) i muri della squadra nemica per raggiungere i vermi.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo della modalità multiplayer è la possibilità di creare un clan Battlegrounds (che sarebbe una squadra formata da amici o giocatori conosciuti online).
Inoltre, è possibile personalizzare a nostro piacimento la nostra squadra! Possiamo dare un nome a ciascun appartenente al gruppo, un uniforme e la voce.
In più, è presente un editor delle ambientazioni, che ci consente di aggiungere elementi alle mappe generate automaticamente dal gioco.

GRAFICA

Che dire della grafica?
La grafica è coloratissima e nitidissima, con una risoluzione di 1080p e un framerate di 60 frame per secondo.
L'ho trovata molto piacevole e pulita! Hanno fatto un buon lavoro!!!

IN CONCLUSIONE

Trovo Worms un gioco semplice ma allo stesso tempo divertente.
Negli anni ho giocato poi a diversi sequel e devo dire che anche in quest’ultima incarnazione lo spirito non è andato perduto.
L'unica pecca di questo gioco, a mio parere, è il prezzo leggermente alto...

P.S.: ovviamente, essendo un gioco che ho scaricato dal PSN, allego all'opinione delle foto fatte al gioco una volta avviato.

Grazie a tutti per la lettura! Alla prossima!!!

• gategate pubblicata 18/11/2017
    Guerre tra vermi? Decisamente originali. :-) Ottimo!
  • Saracip pubblicata 18/11/2017
    Grazie :)
  • azzurra189 pubblicata 18/11/2017
    eccellente analisi del gioco!!

Offerte "Worms Battlegrounds (PS4)"

Informazioni sul prodotto : Worms Battlegrounds (PS4)

Genere: Strategia

Età: 12+