XM Custom 5SR

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva XM Custom 5SR

Tutte le opinioni su XM Custom 5SR

Drum XM Custom 5SR

4  05.09.2011

Vantaggi:
Leggera, pratica, funzionale .

Svantaggi:
non ha il groove di una batteria acustica .

Rapporto qualità prezzo

Qualità del suono

Qualità del prodotto

Facilità d'utilizzo

Lukeskull

Su di me: Mi piacerebbe tornare a scrivere, se si guadagnasse meglio!!!

Iscritto da:07.04.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Inutile dire che per quanto mi riguarda la batteria acustica non ha rivali, è vero che alle orecchie dei profani può sembrare solo rumore ma rimane il fatto che per noi batteristi "old style" è sempre insuperabile.
Per fortuna per ovviare al problema non poco fastidioso del rumore prodotto hanno inventato le batterie elettroniche, come questa appunto.Sono batterie che non emettono suono spontaneo in quanto le pelli "mesh" sono completamente forate come dei settacci, di conseguenza non c'è risonanza nella cassa armonica.
Vediamone le caratteristiche;

Batteria elettronica con le innovative e apprezzatissime pelli mesh marchiate “XM”, pelli che garantiscono un feeling con le bacchette molto simile a quello che si ha sulle pelli acustiche.
Molto elegante e apprezzabile per l’occhio la finitura dei fusti, atta a ricordare batterie vintage.
Il crash può essere stoppato.Mica male.
La batteria è compatibile con tutte le centraline Roland o Yamaha.
Di facile settaggio , grazie alla semplice e immediata interfaccia con l’utente.
Possibilità di collegarla con dispositivi sonori esterni ( lettori mp3, lettori cd , stereo … ) per suonare sulle basi musicali.
Struttura molto solida e con la semplice sostituzione delle pelli presenti con delle pelli acustiche, permette un ottimo suono acustico.
Pedale cassa incluso e permette anche l’eventualmente montaggio anche di un doppio pedale, cosa a me molto gradita essendo un metal drummer.
Naturalmente il set può essere personalizzato e ingrandito a piacimento. Adatto a chi vuole tenersi in allenamento senza disturbare gli altri e come strumento professionale da portarsi nei live.Consigliato.
Fotografie per XM Custom 5SR
XM Custom 5SR xm_custom_5sr__3375342 - XM Custom 5SR
Drum XM Custom 5SR

CLENISA72

CLENISA72

31.05.2012 16:38

è il mio sogno poterla provare!

debby1979

debby1979

21.10.2011 21:44

ok!

alessandra553

alessandra553

12.09.2011 10:54

ottima recensione :)

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su XM Custom 5SR è stata letta 1084 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. CLENISA72
  2. debby1979