Opinione su "Xyzal"

pubblicata 31/05/2006 | Simone82
Iscritto da : 18/11/2005
Sono finalmente tornato su ciao.it! Attenti a voi :-P
Vantaggi ULTIMA GENERAZIONE Si può usare per lunghi periodi , è EFFICACISSIMO, costa pochissimo
Svantaggi Nessuno!!!!!
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"La soluzione definitiva alle allergie stagionali!"

Sono entusiasta di opinionare questo prodotto: lo XYZAL è stata la mia soluzione definitiva all'allergia primaverile alle graminacee!
Xyzal è prodotto e distribuito in Italia dalla UCB Pharma di Torino: proprio in questa filiale italiana della UCB Pharma è stata scoperta la Levocetirizina, "l'enantiomero o levogiro" della Cetirizina.

PERCHE' XYZAL E' IL MIGLIORE?
Cosa ha di diverso questo Xyzal dagli altri antistaminici?
Contiene un principio attivo chiamato LEVO-Cetirizina.
Ah è la solita "cetirizina dicloridrato" degli altri antistaminici come il REACTINE o lo ZIRTEC?
No no! ;-)
Questa è la LEVO-Cetirizina, la molecola INVERSA (enantiomero o levogiro) della Cetirizina!
COME FUNZIONA LA LEVOCETIRIZINA?
Che vuol dire?
A parole non è semplice da spiegare ma è facile da capire: il prefisso LEVO davanti a Cetirizina, sta per LEVOgira. In chimica una molecola può essere LEVOgira o DESTROgira. In pratica prendono la molecola di cetirizina originaria e "specchiano" una sua parte verso SINISTRA (LEVO). Se per esempio la molecola aveva la forma di un "b" specchiandola diventa una "d". In questo modo b | d ...
La molecola ottenuta si è scoperto avere a parità di quantità della semplice cetirizina, EFFICACIA DOPPIA e meno della metà degli effetti indesiderati come la sonnolenza.

La '''LEVOCETIRIZINA''' è dunque l'ultimo ritrovato farmaceutico in voce di antistaminici

PROPRIETA' ED EFFETTI DI XYZAL

Le compresse di Xyzal la contengono nella quantità di 5mg.
Con un piccolo ragionamento si capisce perchè lo Xyzal sia il migliore antistaminico in circolazione: REACTINE e ZIRTEC hanno 5mg di cetirizina, xyzal sempre 5mg ma di LEVOcetirizina, dunque ha il doppio dell'efficacia!

Una volta ingerita la compressa se lo stomaco è vuoto, l'effetto comincia già dopo una sola ora, se si è a stomaco pieno la LevoCetirizina viene assorbita in circa 3 ore.

L'effetto maggiore si ottiene dopo 2-3 giorni dalla prima assunzione: infatti subito il primo giorno non noterete miglioramenti visibili delle vostra allergia, ma dopo l'assunzone continuata gli effetti saranno massimi, niente più occhi rossi, rinite ridotta ai minimi termini, nessun starnuto.

Ad esempio quando dovrò andare in campagna a fare un po di ore di lavoro, comincirò a prendere lo xyzal 3-4 giorni prima, per non dover sentire l'allergia.

Gli effetti collaterali ricordo che sono praticamente dimezzati rispetto quelli della Cetirizina: in ogni caso i più diffusi sono sonnolenza e leggero mal di testa. L'uso è sconsigliato sotto i sei anni e alle persone che soffrono di gravi problemi renali.

LA CONFEZIONE E COMPOSIZIONE
La confezione si presenta in vari formati, ma il più diffuso è quello da 20 compresse, da prendersi una al giorno, magari alla mattina appena svegli con una buona quantità di acqua. La confezione costa SOLO 9,60 EURO! In pratica vi fate 3 settimane di "cura" con 9,60 euro!

Ogni compressa contiene:
- Principio attivo: Levociterizina Dicloridrato 5 mg.
Eccipienti:
- Nucleo: cellulosa microcristallina, lattosio monoidrato, silice colloidale anidra, magnesio stearato.
- Rivestimento: Opadryn Y-1-7000 composto da: ipromellosa (E464), titanio diossido (E 171), macrogol 400.

CONCLUSIONI

Io l'ho usato tutto il mese di aprile e di maggio di ques'anno, sonnolenza assente da parte mia, nessun altro effetto collaterale.
Ho smesso ieri di prenderlo perchè mi sembra che il periodo "acuto" sia passato, visto anche il maltempo che solitamente "purifica" l'aria.
Non ho notato nessun effetto collaterale, se non una leggera sonnolenza nei primi giorni di assunzione.

Lo XYZAL al contrario di altri antistaminici non contiene in associazione un decongestionante: per me è un vantaggio poichè le sostanze decongestionanti provocano assuefazione e alla lunga irritazione alle vie respiratorie. Inoltre gli effetti dello Xyzal sul vostro organismo, combattendo su tutti i fronti l'allergia, faranno si che le vostre vie respiratorie restino sempre libere.

In ogni caso lo XYZAL è indicato anche per la rinite allergica perenne e l'orticaria cronica idiopatica. Questo grazie al fatto che la LevoCetirizina può essere assunta per lunghissimi tempi senza interruzioni.

Consiglio a tutti quelli che come me soffrono di allergia di provare questo prodotto, anche una sola volta, la spesa è minima, meno di 10 euro per 20 compresse.

Vi ringrazio delle letture, buona salute a tutti!

• micetta222 pubblicata 31/08/2014
    Penso che sia un'opinione veramente precisa e dettagliata, anche meglio di spiegazioni che vengono date in farmacia, quando si va ad acquistare questo tipo di prodotti e alla fine esci da li piu' confuso di quando sei entrato
  • erratacorrige0 pubblicata 11/07/2014
    Un eccellente consiglio.