Y tu mamá también

Y tu mamá también

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Y tu mamá también

Tutte le opinioni su Y tu mamá también

Y TU MAMA TAMBIEN

5  02.07.2002

Vantaggi:
*  *  *

Svantaggi:

kaki

Iscritto da:15.10.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

Y tu mama tambien racconta la storia di due diciassettenni, Julio e Tenoche, di Città del Messico, che trascorrono la loro vita tra le ragazze, le canne e le sedute di masturbazione di gruppo.
Tutto cambia quando, ad un matrimonio, conoscono Luisa, moglie di un cugino di Tenoche.
Le raccontano che sono in partenza per il mare, per la precisione per la spiaggia "La Boca del Cielo" (frutto della loro invenzione) e lei dopo aver scoperto che il marito la tradisce, decide di partire con loro. Così iniziano insieme questo viaggio, partono con lo scopo di fuggire dalla realtà, ma questo non è solo un viaggio attraverso il Messico…è soprattutto il viaggio tra il sole, il mare, la spensieratezza e gli ormoni impazziti. Il sesso è l’argomento dominante e tra confidenze erotiche sulle rispettive dimensioni e prestazioni, litigi, confessioni, risate, marijuana e birre, lungo la loro strada scorrono la globalizzazione, la ricchezza, la povertà, praticamente tutto ciò che hanno sempre avuto davanti agli occhi, ma non hanno mai voluto vedere.
Nel frattempo entrambi riescono ad andare a letto con Luisa, separatamente ed insieme, con la scena di un bacio gay che lascia presagire un seguito durante la nottata. Com’è immaginabile, quando ci si trova in un rapporto a tre è difficile che le cose possano continuare a filare liscie, e l’amicizia tra i due inizia a sgretolarsi, fino al punto di scoprire di essere andati a letto l’uno con la fidanzata dell’altro. La confessione avviene in una spiaggia dove si erano accampati, che la mattina seguente trovano invasa dai maiali scappati da una vicina fattoria e che, secondo la voce narrante,dopo essere trasformati in salumi porteranno un’infezione intestinale ai contadini della zona. Alla fine, troveranno davvero quella spiaggia chiamata “La Boca del Cielo”, ma l’amicizia era ormai compromessa. Qualche anno dopo Julio e Tenoche si rincontrano per caso, prendono un caffè insieme, ma sono talmente imbarazzati che riescono a scambiarsi solo qualche frase di circostanza, fino a scoprire la verità…
Va bene, ora posso anche smettere di raccontare il film, altrimenti svelo anche il finale!

Il regista è Alfonso Cuaron (si vocifera che sarà il regista di Harry Potter 3), messicano, già regista di Paradiso perduto (ve lo ricordate, quel film con De Niro e Gwyneth Paltrow?). Dirige in maniera egregia, tutta la storia, dall’inizio alla fine non c’è mai una caduta di tono.
Gli attori, per me tutti sconosciuti, sono simpatici e brillanti e c’è infine una voce narrante che ci accompagna per tutto il film, descrivendo le scene, i paesaggi, la situazione politica ed economica del paese, la vita e le storie dei protagonisti e di tutti i personaggi che incontrano durante il loro viaggio. E’ un film che mi ha davvero stupito, in modo positivo s’intende! Devo dire che mi aspettavo la solita storia demenzial/adolescenziale alla American Pie, mentre questo è un film denso di significati, di interrogativi e di spunti di riflessione, sul mondo giovanile.
Da non perdere assolutamente!

Settedicoppe

Settedicoppe

24.07.2002 13:01

Come sopra, lo cercherò in dvd!

diadia

diadia

16.07.2002 15:57

L'ho visto...è troppo carino questo film! Ciao Didi

odette18

odette18

08.07.2002 13:42

Lasciatelo dire la tua è proprio una splendida opinione..mi hai fatto venire voglia di vedere subito questo film visto che i protagonisti hanno la mia età e parlano solo di sesso ma non sono stupidi e superficiali quanto quei gretti di american pie(anche se devo ammettere che quel film nella sua scemaggine mi aveva divertito hehe).Voglio proprio vederlo. Un bacione bravissima!Ada

Y Tu Mama Tambien (DVD)

Y Tu Mama Tambien ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2002-05-22

€ 4,99 amazon.it marketplace dvd 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,40

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace dvd

Y Tu Mama Tambien (DVD)

Y Tu Mama Tambien ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2002-05-22

€ 7,91 amazon.it dvd 473 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it dvd

Y tu mamà tambien - Anche tua madre (DVD)

Y tu mamà tambien -​ Anche tua madre ​(DVD)

regia di Alfonso Cuaron con Maribel Verdu; Gael Garcia Bernal; Diego Luna; Diana ...

€ 7,99 Ibs.it 240 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Disponibilit&a...

Ibs.​it

Questa Opinione su Y tu mamá también è stata letta 2177 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. di123
  2. kikka
  3. baciuck

Risultati simili a Y tu mamá también