Yamaha Aerox 50

Yamaha Aerox 50

Ciclomotore - 50 cc

Opinione su "Yamaha Aerox 50"

pubblicata 09/05/2012 | raverzone88
Iscritto da : 16/08/2011
Sono allergico agli "ok, grazie, buona opinione, ottime info". No, non passo da voi. No, non ricambio.
Vantaggi Veloce, Modificabilissimo, Accativante, Sicuro
Svantaggi Stretto per chi è alto + di 1.80. Passeggero scomodo.
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"Il sogno dei 14enni (e non). Sportivo, grintoso ed affidabile !"

Nel 2004, riuscii insieme a mio fratello a racimolare la cifra di 2350€. Andammo alla concessionaria Yamaha e prendemmo lui ! Uguale alla foto ma con carena rossa, stesse aerografie. Fin dal primo momento si è dimostrato un mezzo eccezionale.
Nel 2004, il concessionario stesso mi ha fatto quella che veniva considerata la "modifica standard". Vale a dire marmitta senza fermi (comunque omologata) e getto del carburatore più grande. Terminato il rodaggio di 500 km, lo scooter sfiorava gli 80 km/h effettivi. Freni veramente ben fatti, sempre pronti. Consumi eccezionali. Se si ha pazienda d'andare piano rispettando i limiti, si sfiorano i 35 km con un litro senza difficoltà. Con una guida sportiva invece si va sui 20 km/l. Lo spazio sullo scooter è limitato, come per il confort. Sotto la sella ci stà un casco integrale preciso ma nulla di più. Percorsi 10000 km, il motore minarelli che montano tutti gli aerox di serie, ha avuro un problema con il pistone, una fascia si era rotta.
Ma con 300€ ho ordinato un bel 70 polini (bifascia in ghisa) e marmitta giannelli in alluminio, variatore top perfomance, cinghia malossi e frizione rms...
E dopo, non si è più fermato ! 30000 km percorsi e ancora viaggia che è una bellezza e da il filo da torcere a molti scooter modificati per centinaia di € che al semaforo, rimangono dietro.
Lo scooter si presta a elaborazioni infinite, io da un grafico mi sono fatto fare gli adesivi personalizzati ed è divenuto molto accattivante.
Ci credete che ci ho percorso anche 200 km in un giorno, facendo tratte come Siena-Grosseto o mare-montagna ?
Ah, un consiglio, usate sempre olio 2t decente, io ho trovato il castrol tts che ci lavora benissimo. Mentre con il classico motul il motore scaldava troppo.

• epy pubblicata 18/05/2012
  • rockter pubblicata 09/05/2012