Yamaha EG 112

Yamaha EG 112

Opinione su "Yamaha EG 112"

pubblicata 02/03/2006 | infrared
Iscritto da : 27/02/2006
Vantaggi versatile e + che adatta per iniziare con un valido strumento
Svantaggi limitata dal punto di vista qualitativo del sound

"da non sottovalutare"

ciao sono un chitatrrista e suono da molti anni, ho cominciato con una yamaha EG 112 e devo dire che non mi sono mai pentito dell'aquisto perchè ho riscontrato un'ottimo rapporto qualità\prezzo, questo strumento infatti mi ha dato la possibiltà di studiare senza privarmi del piacere che una chitarra può dare al musicista ovvero quella versatilità che gi permetta di avventurarsi in ogni genere senza grossi problemi di sound, va in oltre detto che pur costando relativamente poco rispetto alle altre chitarre questo strumento offe una qualità di costruzione molto buona infatti il manico è ben assemblato per cui non risulta difficile esercitarsi lungo tutta la tastiera e in più grazie alla qualità del legno con la quale è costruito si ottiene un buon invecchiamento del manico. tuttavia con l'andare avanti nello studio è possibile riscontrare alcuni problemi nelle tecniche più avanzate come ad esempio il tapping o gli armonici comunque il consiglio che vi do è che se state cominciando a suonare questo è lo strumento che fa per voi perchè vi darà la posibiltà di studiare bene divertendovi e intanto voi avrete modo di fare esperienza e di farvi un'idea sul sound che alla fine vorrete dalla vostra chitarra..spero di esservi stato utile ciao

• anna_spe pubblicata 02/03/2006
    Scusa l'ignoranza ma è elettrica o classica?

Informazioni sul prodotto : Yamaha EG 112

Marca: Yamaha