Yamaha T-Max 500

Yamaha T-Max 500

Ciclomotore - 500 cc

Opinione su "Yamaha T-Max 500"

pubblicata 19/01/2006 | Atomicone
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"Tutto nelle tue Mani"

Questa estate il fidanzato di mia sorella si presenta al Bar con il suo nuovo scooter un Yamaha T-max 500 .

L'ha comprato usato con 1 anno di vita Bellissimo praticamente nuovo pagato 7000 euro .

io sono lì con i miei bei pantaloncini a pinocchietto maglietta della festa e scarpine ultra leggere praticamente dei sandali ,

Tenuta INPENSABILE per un giro con una Moto ma penso con uno scooter forse...allora riesco praticamente con la forza a fare un giro con questo T-max .

Lo scooter è bello linea gradevole e sportiva si avverte una differenza di telaio rispetto a gli altri ,da fermo a motore spento è pesante grosso voluminoso ( bè è sempre un 500 ) mi metto comodo sono alto circa 1.80 cm per 80 kg è stò comodissimo ,

una volta acceso il motore il bicilindrico Yamaha si accolla tutto il peso dello scooter che diventa un fruscello, con la mia mano destra faccio tutto un pò di gas e via .

La ripresa e ottima anche la progressione e degna di rilievo ho preso subito confidenza la frenata è bella potente ben a punto anche le sospensioni e l'agilità che riesce ha sfoggiare è strabiliante.

Decido di fare una tirata in tangenziale quì lo scooter si rileva stabile e con una ottima protezione all'aria utilissimo per chi vuol fare qualche viaggetto.

il contachilometri Mente spudoratamente sono a manetta e mi dice che sono a 190 km orari ma non è vero l'ho capisco penso che la velocità massima che gli reputano che è sui 160 /170 sia giusta .

Le gambe sono lì comode con i miei piedi che non devono fare niente nè frenare nè cambiare faccio tutto con le mie mani freno accellero è Comodissimo.

Torno alla base e faccio le ultime considerazioni diciamo da fermo noto che in 30 minuti di giro forsennato ho fatto fuori un pò di benza , che lo spazio sotto sella è un pò troppo piccolo ,la stumentazione è diciamo classica ben visibile anche sotto il sole , lo scooter è bello veloce comodo ( bè diciamo che la comodità è il forte degli scooter come categoria motociclistica).

Ha sentire mia sorella dice che è comodissimo anche in due quindi si accontenta anche la dolce metà ,concludendo se sei uno da città da spostamenti tranquilli ( anche neanche tanto tranquilli) da paese a paese casa lavoro e qualche gita fuori porta è quello che fà per tè certo che la qualità si paga quì forse un pò troppo.

Grazie per l'attenzione e spero vi sia stato di qualche utilità.

• Paratore.Monia pubblicata 29/11/2012
    Molto bello
  • Atomicone pubblicata 07/01/2010
    Rispondendo a higherself.Per gli errori di grammatica mi scuso,ma per il fatto di aver descritto le mie impressioni di guida NO! ,perchè io ritengo che sia il ruolo principe di un'opinionista (su un mezzo di trasporto) altrimenti cosa dovrei dire in una Opi.che pesa 200kg che i dadi sono serrati in maniera giusta e che il nero è il colore che lo veste meglio?
  • matweb pubblicata 03/08/2008
    cit. "tenuta INPENSABILE per un giro con una Moto ma penso con uno scooter forse.." e perchè una moto no e lo scooter si?mi fanno ridere gli scooteristi con pantaloncini ed infradito, pensate di avere 7 vite come i gatti?mi chiedo cosa ci sia in uno scooter che vi dà tanta sicurezza in più rispetto alla moto contenti voi MAH!

Informazioni sul prodotto : Yamaha T-Max 500

Ciclomotore - 500 cc