Yamaha V5SA 3/4 Violino

Yamaha V5SA 3/4 Violino

Opinione su "Yamaha V5SA 3/4 Violino"

pubblicata 17/04/2001 | silvia78
Iscritto da : 27/11/2000
Quanti ricordi......ciao ragazzi/e :)
Vantaggi suono limpido
Svantaggi difficoltà molto elevata

"ebbene si sono una violinista mi avete scoperta"

Ok lo ammetto sono una violinista o meglio lo ero......quando avevo appena 7 anni i miei genitori(tra le tante cose...credevano fossi un piccolo genio nata per sconvolgere l'umanità....ma si sbagliavano di brutto......adesso se ne sono fatti una ragione)mi iscrissero a lezione di violino e da lì iniziò la mia odissea.......
Ho frequentato il conservatorio della mia città, dopo 5 anni di studi ho conseguito il diploma di solfeggio(materia musicale odiata da tutti i musicisti)ho iniziato anche con le lezioni di pianoforte ed ho cominciato a suonare nelle orchestre classiche dei teatri(un mondo nel quale non mi trovavo a mio agio).......certo è difficile conciliare i Litfiba e Verdi.
Anche se i miei ricordi non sono dei più felici il violino resta sempre nel mio cuore......è uno strumento di grande difficoltà e grande classe, richiede 3 ore di studio al giorno e grandi sacrifici, forse troppi per una bambina appena 13enne.........vi chiederete come è finita??!!!..........bè ragazzi.......hanno vinto i litfiba tre a zero!!

• LELE1810 pubblicata 26/05/2006
    Che peccato.. l'ennesima che molla... Vabbè facciamo così: te mi insegni il pc, io il piano..! Affare fatto,?! eh ;-)?!
  • RobRoyCiao pubblicata 05/04/2006
    Anche se non hai sconvolto l'umanità (per fortuna :) ) il suono del violino è unico ed il fatto che tu lo sappia suonare ti rende tale. ¤®¤ (p.s.: i Litfiba che fine hanno fatto?)
  • Nightf4ll pubblicata 29/04/2004
    anche io suonavo il violino, alla scuola media però, poi ho dovuto smettere, il liceo classico mi portava via troppo tempo! quanta nostalgia però...

Informazioni sul prodotto : Yamaha V5SA 3/4 Violino

Marca: Yamaha