Yaz

Opinione su "Yaz"

pubblicata 19/05/2011 | Mary_81
Iscritto da : 17/05/2011
Vantaggi leggera,nessun disturbo,assunzione semplice.
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"nessuna controindicazione"

Qualche hanno fa mi hanno diagnosticato delle cisti ovariche, come cura la mia ginecologa mi ha consigliato di iniziare a prendere la pillola. Il primo esperimento fu con Diane, assolutamente negativo,stavo male e ho preso diversi chili.
Successivamente dopo aver spiegato gli effetti collaterali ( è una pillola molto forte) la dott.ssa mi ha proposto la nuovissima pillola Yaz.
Rappresenta una novità tra le pillole anticoncezionale, è un prodotto molto buono e leggero, non mi ha dato alcun problema/disturbo,anzi . .la mia pelle e i miei capelli sono migliorati tantissimi. Ho proseguito ad usarla anche al termine della cura perchè mi sono trovata davvero bene.
E' anche pratica da usare perchè non ci sono i classici giorni di interruzione/pausa,nella confezione hanno inserito delle pillole placebo (che quindi non hanno alcun effetto) in modo da non dimenticarsi di iniziare un nuovo successivo blister.

INDICAZIONI: Indicato per la contraccezione femminile e la prevenzione del concepimento. Le compresse devono essere assunte per 28 giorni consecutivi: nei primi 24 giorni devono essere aggiunte le compresse contenenti il principio attivo, mentre negli ultimi 4 giorni è necessario utilizzare le compresse placebo. L’assunzione della confezione successiva va ripresa il giorno dopo l’ultima compressa di quella precedente senza effettuare pause. Il sanguinamento da sospensione si verifica circa 2-3 gg dopo l’assunzione delle compresse di placebo. La prima assunzione deve iniziare lo stesso giorno di inizio del ciclo mestruale. Nel caso di mancata assunzione di una compressa le compresse di placebo dall’ultima fila del blister possono essere scartate per evitare un prolungamento non intenzionale dei giorni di placebo. Se vi e’ ritardo nell’assunzione < 12 ore, la protezione contraccettiva e’ mantenuta. Assumere la compressa appena ci si ricorda e assumerele compresse successive secondo lo schema previsto. Se vi e’ ritardo nell’assunzione > 12 ore, la protezione contraccettiva puo’ essere ridotta. L’assunzione delle compresse non deve essere mai interrotta per piu’ di 4 gg. Sono necessari 7 gg di assunzione ininterrotta delle compresse per ottenere un’adeguata soppressione dell’asse ipotalamo-ipofisi-ovaio. Si consiglia di utilizzare anche un metodo contraccettivo non ormonale e preferibilmente di barriera nei primi sette giorni d’assunzione delle compresse. In caso di passaggio da altro farmaco contraccettivo o altro metodo è necessario consultare il proprio medico.

• Giojova pubblicata 19/05/2011
    Buono a sapersi!