Yaz

Opinione su "Yaz"

pubblicata 07/07/2013 | topina21
Iscritto da : 05/06/2013
sono una ragazza tranquilla e solare e da come potete intuire adoro la scrittura e soprattutto mi piace consigliare al meglio gli altri!!
Vantaggi pillola leggera
Svantaggi tempi per vedere i risultati un pò lunghi
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"pillola anticoncezionale"

Yaz pillola anticoncezionale

Yaz pillola anticoncezionale

Premetto col dire che io la assumo regolarmente a scopo ormonale avendo l'ovaio policistico(maledetto) ma ha anche la funzione di proteggere dal rischio della gravidanza,se assunta regolarmente.
Sono 24 compresse in totale 20 rosa e 4 bianche.Detto questo andiamo a vedere come sono rivestite queste compresse.

Le compresse rosa contengono 0,020 mg di etilinestriadolo e 3 mg di drospirenone.Mentre le 4 compresse bianche contengono ipromellosa,talco,titanio diossido e ferro ossido rosso.

Io la uso sotto prescrizione della mia ginecologa da un anno e posso assicurare che rispetto ad altre pillole sono molto leggere per cui per chi è interessata ad acquistarle le consiglio vivamente.

Per quanto riguarda l'effetto della pillola:i primi mesi non si vedono subito i risultati ma dopo un annetto si iniziano a vedere i primi risultati poi dipende molto dal fisico della persona perchè magari non a tutte potrebbe far effetto per cui in quel caso è farlo presente alla propria ginecologa in modo tale che potrete cambiare cura.

Andiamo a vedere i suoi effetti collaterali.Io non ne ho riscontrati in quanto appunto essendo leggere non dovrebbe creare alcun fastidio ma ci sono casi rari in cui possono verificarsi.

I suoi effetti collaterali più comuni sono trombosi ed ictus,soprattutto in soggetti che fumano.Io fumo e anche molto e per il momento tutto ok ma in ogni caso sarebbe preferibile smettere,magari è anche una buona occasione per togliere questo brutto vizio.

Quindi tornando alla mia personale opinione,io mi ci trovo molto bene e la consiglio a tutte le ragazze che hanno problemi ormonali.Vorrei soltanto aggiungere che non è possibile acquistarla con la mutua e quindi ogni mese dovremmo spendere 16 euro presso la nostra farmacia ma ne vale la pena poichè si tratta di problemi salutari.

• fuganna pubblicata 07/07/2013
    usata e x 2 anni...mi sono trovata bene ma meglio senza...........
  • topina21 pubblicata 07/07/2013
    grazie infinite andrea:)