Yaz

Immagini della community

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Yaz"

pubblicata 12/12/2013 | Alessandrage88
Iscritto da : 29/11/2013
Opinioni : 59
Fiducie ricevute : 3
Su di me :
Ciao! Sono Alessandra, ho 27 anni e ho deciso di dare la mia opinione per evitare ad altri delle grandi fregature o consigliare ottimi prodotti! Buona lettura a tutti e grazie anche a voi per le vostre recensioni che mi hanno sempre aiutata!
Non fa per me
Vantaggi fa il suo dovere
Svantaggi ma con effetti collaterali anche gravi
molto utile
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"Non usatela vi prego!"

Ragazze vi faccio un appello, non prendete questa pillola!
Mi rendo conto che probabilmente il mio è stato un caso a parte e molte altre ragazze si trovano bene e non hanno avuto problemi, ma personalmente questa pillola mi ha rovinato 6 mesi di vita.

Premetto che io sono un soggetto delicato nel senso che attualmente ho un altra pillola e mi trovo bene ma per trovarla ne ho provate 4 diverse e tutti mi davano problemi, ma questa nello specifico mi ha prorpio fatto dannare.

Valutazioni oggettive
La pillola Yaz ha come principio attivo il drospinerone e un basso dosaggio di etinilestradiolo, è considerata una pillola di nuova generazione.
A differenza di tutte le altre pillole che hanno 21 pastiglie, questa ne ha 24 più 4 di placebo.

perché prendere le pastiglie di placebo?
Perché così tu una volta che hai finito tutta la confezione 24+4 ne ricominci una nuova, senza dover fare giorni di sospensione e rischiare di sbagliare e ritardare l'assunzione della pillola

Il foglietto illustrativo ed anche il sito web, promettono di curare anche l'acne e il trattamento dei sintomi fisici ed emotivi legati alla sindrome disforica premestruale come irritabilità, sbalzi di umore, ansietà, gonfiore e mal di testa.

Valutazioni personali

Dopo soli 6 mesi di assunzione di pillola YAZ, di notte ho iniziato ad avere dei dolori lancinanti nel polpaccio sinistro, la parte interna.
Dopo un po' di settimane di disturbo sono andata da un medico/chirurgo vascolare, il quale dopo un attenta analisi e ecodoppler, mi ha diagnosticato TVP, trombosi venosa profonda (all'epoca avevo solo 22 anni).
Dopo mesi di cure fortunatamente è andata tutto per il meglio ma onestamente non mi sarei aspettata una reazione così grave dopo appena 6 mesi di utilizzo.

Cercando su internet ho visto che in america la bayer, proprio a causa della YAZ e dei suoi effetti collaterali, ha dovuto risarcire per 142 milioni di dollari tante donne americane che hanno avuto problemi di salute a causa di questa pillola.

Io non è che voglio allarmare nessuno, sto dicendo solo alle ragazze che magari come me faticano a trovare la pillola giusta, di evitare a piè pari l'uso della pillola prodotta dal colosso farmaceutico Bayer, perché potrebbe causare dei gravi danni alla salute.
So benissimo che tutte le pillole hanno dei rischi elevati, io attualmente ne ho provate in totale 5, ma questa è stata quella peggiore di tutte.
Basta cercare YAZ e Trombosi su google e vedrete da sole i risultati.

Non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1612 volte e valutata
86% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Francy96 pubblicata 08/02/2014
    hai fatto bene a raccontare la tua esperienza, spesso i medici prescrivono la pillola senza informare sui rischi gravi e senza far fare prima le dovute analisi!
  • epyman_2.0 pubblicata 29/12/2013
    bella opinione
  • iagopg pubblicata 22/12/2013
    Sono queste le cose da far leggere a tutti, donne soprattutto ovviamente. Grazie mille!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Yaz

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Marca: Bayer Schering Pharma

Ciao

Su Ciao da: 21/10/2010