You & Agip

pubblicata 19/01/2010 | akapo
Iscritto da : 28/03/2007
Non fa per me
Vantaggi Ampia rete distributori
Svantaggi Impossibile contatatre chiunque in caso di problemi

"Una vergogna tipicamente italiana"

Ho iniziato la raccolta dei punti all'inizio del 2009. Non sono il massimo della costanza, ma sono arrivato ad oggi ad accumulare circa 1600 punti.
La raccolta punti si è chiusa il 31/12/2009 e l'AGIP, magnanimamente, ti lascia 21 giorni per scaricare la scheda ritirando un premio. Ora, metti che uno è andato all'estero per le vacanze di Natale e torna, diciamo il 15 gennaio, si ritrova a ridosso della scadenza che poi non è certo in cima alla lista delle priorità di una persona...
Comunque ieri, lunedì 18/01/2010 mi sono accorto che dovevo risolvere la questione e sono andato da un distributore per scaricare la scheda dei punti: ho scoperto di avere diritto a un bonus sul rifornimento di 25€. Vabbè meglio di niente.
Però, però, però, la scheda risultava bloccata: si poteva vedere il saldo punti ma non se ne poteva usufruire. La procedura prevede di contattare il numero verde 800101290 per risolvere l'inconveniente. Mica facile: ieri sempre occupato, e il mio telefono in ufficio ha il richiamo automatico. Avrò provato 50 volte almeno. Oggi uguale!
Nel frattempo mi sono girato in lungo e il largo il sito http://www.youandagip.it per registrarmi e provare a operare da lì ma non c'è nessun link per registrarsi (forse è scaduto anche quello???) e non non ho trovato un indirizzo email a cui scrivere.
Mi sa tanto che si sono ben organizzati questi lestofanti! Chissà quanta gente si trova nella mia condizione e quanto risparmieranno con questo subdolo trucchetto!
Ma poi, perché lasciare così poco tempo per usufruire dei punti? Mica scadono come il latte?
Morale della favola: mai più AGIP!
A voi il giudizio.

P.S. viaggiate coccolati e vi troverete fregati!

• babymia pubblicata 11/03/2010
    ciao,anche io ho partecipato a questa raccolta...sono d'accordissimo che il call center fa paura pero' volevo sottolinearti che ogni volta che caricavi i punti ti veniva dato uno scontrino dove c'era scritto il totale punti e sotto "per attivare la carta chiama il numero"...sono sicura perche' dopo averlo letto ho chiesto spiegazioni all'agip dove vado di solito e ho chiamato subito. inoltre la campagna è durata 3 anni ...non mi sembra poco....pero' è scocciato anche a me che mi abbiano cancellato i 100punti che mi sono rimasti dall'anno scorso. Tutto sommato il mio quasi pieno me lo sono fatta a GRATIS!!! e ora ho gia iniziato a caricarli di nuovo...ciaociao
  • cobra79 pubblicata 26/01/2010
    Hai espresso in modo chiaro la tua idiosincrasia per questa iniziativa, ma se posso dico la mia... a parte il fatto che con 1600 punti come dici tu dovresti aver guadagnato meno di 25 € (io con 1774 ne ho guadagnati 22,50...), ritengo sia una iniziativa lodevole, se non altro per ottenere del carburante gratis... viaggiando spesso in macchina, risparmiare anche 20 euro è sicuramente una cosa importante, soprattutto in questi periodi.... ciao ciao e buonanotte
  • lambrusca pubblicata 19/01/2010
    ok ricevuto