Opinione su "Yves Saint Laurent - Elle Eau de Parfum"

pubblicata 30/07/2009 | suamy80
Iscritto da : 19/07/2009
Mi trovate come luxya80 su dooyoo :)
Vantaggi dura molto
Svantaggi non mi piacciono i profumi dolci, quindi non lo apprezzo molto
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"Elle...pour une femme aggressif!"

Yves Saint Laurent - Elle Eau de Parfum

Yves Saint Laurent - Elle Eau de Parfum

...Che letteralmente vuol dire: Elle, per una donna aggressiva! O almeno così ho cercato di scrivere nel mio francese molto ma proprio molto maccheronico (diciamo pure che ringrazio il traduttore di Google :) ). Dunque, perchè proprio questo Elle di Yves Saint Laurent sarebbe adatto ad una donna aggressiva?? Beh per la legge del contrasto.
Appena ho annusato il campioncino che mi hanno dato in profumeria infatti, mi è venuto in mente che questo profumo così particolare e così dolce avrebbe contrastato perfettamente con un'immagine di donna forte, di quelle che determinate, che non guardano in faccia a nessuno.

Premesso che sono venuta a conoscenza di questo profumo solo la settimana scorsa, quando come ho detto mi è stato dato in profumeria, c'è da dire che io odio i profumi dolci e quindi ho rifilato questi campioncini a mia madre che al contrario ne è stata entusiasta. Dato che a breve sarà il suo compleanno, si è accesa la lampadina per il regalo e mi sono fiondata a comprarglielo.

Detto ciò vi descrivo quanto più dettagliatamente possibile il prodotto:

Confezione

Essa si presenta in una colorazione viola scuro, con tanti e sottili anelli concentrici (come le impronte digitali) che da lontano è come se fossero in risalto rispetto al cartone, i colori sono gli stessi della boccetta che lo contiene: viola scuro con nella parte superiore una piastra dorata con inciso il marchio YSL con le lettere intrecciate tra loro e la scritta sotto la piastra e sempre in oro Yves Saint Lauren. La boccetta ha una forma quadrata con spigoli ben delimitati.
Dosaggi

Ci sono ben tre formati di profumo diversi:

da 30 ml
da 50 ml
da 90 ml

I prezzi come potete immaginare, non sono certo una passeggiata ma ormai un qualsiasi profumo decente sotto i 50 euro non esiste e quindi nell'ambito dell'altissima media posso dire che ha un prezzo "accessibile" ma che ovviamente varia con la grandezza. Per il formato più piccolo da 30 ml siamo intorno ai 55-60 euro; per quello medio da 50 ml siamo sui 60-70 euro e per quello grande da 90 ml stiamo sugli 80 euro.

Fragranza

Ammetto di non avere un naso molto sviluppato e che anzi, in genere quando sento un profumo riesco a dire solo se è bello o brutto ma non sono mai stata capace di scindere i vari elementi compositori, cosa invece che mia madre riesce a fare benissimo e così mentre io nella boccetta ci sento solo un odore agrumato e dolciastro, lei ci sente un intero giardino fiorito...e quindi mi ha illuminato dicendomi che la fragranza contiene fiori e odori di bosco.
Ma come si fa a sentire in un profumo gli odori di bosco?? Mah!!
Comunque incuriosita sono andata a dare un'occhiata sul sito ed ho visto che oltre a tutto questo ci sono anche bacche rosa, patchouli e legno.
Durata

Non è da disprezzare anzi, dura parecchio. Certo dopo un'oretta non è più molto incisivo ma in ogni caso c'è e si continua a sentire per parecchio tempo. Quindi sotto questo aspetto lo promuovo a pieni voti.

A chi è dedicato

Beh...come sempre i profui sono una questione profondamente soggettiva ed infatti nonostante sia così agrumato e dolciastro a me è venuto subito in mente una donna un pò mascolina. Sicuramente però, è adatto ad una donna che si voglia far notare, dolce o più combattiva che sia, in quanto è un profumo forte e che si fa sentire.
D'altronde si vede dalla confezione che è una fragranza appariscente e che permette di mettersi subito in mostra.

In conclusione, lo consiglio? Ni
A me non piace proprio per niente però ritengo che tra le varie profumazioni agrodolci è sicuramente uno dei migliori, anche in base al rapporto qualità/prezzo.

P.S.

Approfitto per salutare tutti in quanto la settimana prossima vado in Tunisia e non so se riuscirò a recensire un altro paio di cosette che sto valutando.
Ci vediamo prestissimo, buone vacanze a tutti!!!

Questa opinione è stata letta 1914 volte e valutata

• steale pubblicata 28/10/2010
    Tutto giusto tranne per i prezzi che sono: xLa confezione da 50 ml 56 euro, 30 ml che costa 42 circa e quella da 90 ml che costa 76 euro.Ciao! Il 30 ml lo si trova anche da esselunga.
  • melusina pubblicata 22/08/2009
    Ottimo consiglio e molto chic la boccetta, sicuramente ideale da alternarlo ad un altro più "forte" bye bye.
  • JiMorris pubblicata 18/08/2009
    otimo!

Offerte "Yves Saint Laurent - Elle Eau de Parfum"

Informazioni sul prodotto : Yves Saint Laurent - Elle Eau de Parfum

Profumo: Donna