Zante

Opinione su "Zante"

pubblicata 19/06/2011 | dhebora
Iscritto da : 25/09/2010
sempre meglio, oltre che non riuscire a scrivere i commenti scopro che se dò eccellente il sito registra un molto utile. se non vi quadra la mia valutazione chiedetemi spiegazioni!!
Vantaggi molto tranquilla, piacevole
Svantaggi non ha grande attrattive di tipo storico
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"un'isola "naturalistica""

questa è stata in assoluto la meta più "sprecata" della nostra crociera, non fraintendetemi, la meta è più che interessante, ma non per una toccata e fuga. prima di tutto nel percorso originale della nostra crociera non saremmo dovuti passate da zante, ma andare in egitto, vista la situazione politica in egitto al momento della partenza si è deciso di tornare in grecia e fare due tappe che non erano previste, una di queste è proprio zante.

zante è un'isola greca, ricca di piccoli paesini, noi in particolare abbiamo fatto tappa a zakinthos, una delle città più grandi. di interesse turistico sono le città poste in un altro golfo, e precisamente kalamaki e laganas che però per problemi di tempistica non siamo riusciti a visitare.

l'isola è principalmente un'isola naturalistica, nota e conosciuta in quanto meta delle tartarughe caretta-caretta che vi depongono le uova. se si esclude questo la vegetazione e l'habitat dell'isola la rendono degna di nota per tutti i turisti di stampo naturalistico, che amano passare del tempo camminando per sentieri e similari. tutto ciò l'ha resa una tappa "sprecata" per quanto riguarda la nostra vacanza: visitare l'isola in 4 ore è impossibile e la città di zakinthos non ha attrattive degne di nota.

mi correggo: abbiamo passato piacevoli momenti, ma nulla di particolare legato alla cittadina: una bella camminata sul lungo mare, un giro per le bancarelle e i negozietti del luogo, ma tutto questo si fa in qualunque cittadina turistica. è presente un servizio per turisti: un trenino che fa il giro della cittadina, con tanto di guida in inglese. la durata è di 15 minuti (ora potete intuire la grandezza della cittadina...) e il costo è di 5 euro a persona. dopo un giro della cittadina in autonomia abbiamo deciso di approfittare del trenino per vedere se avevamo tralasciato qualcosa.... non avevamo tralasciato nulla: un paio di chiese degne di nota, un paio di piazze di ampie dimensioni e la città è bella che visitata.

se invece si ha più tempo di può scegliere di pernottare in uno dei tanti alberghetti dell'isola e godere delle meraviglie naturali: camminate, spiagge molto belle e pulite, mare splendido e il classico clima greco. vi invito quindi a fare tesoro della mia esperienza e a vistare l'isola con almeno qualche giorno a disposizione in modo di goderla in tutte le sue sfaccettature (pare che la vita notturna in alcune cittadine sia degna di nota).

• tonymart pubblicata 28/07/2012
    Hai visto purtroppo solo la parte meno interessante dell'isola e l'opinione ne risulta compromessa
  • Ciobin pubblicata 21/06/2011
    interessante