Opinione su "Zero Renato"

pubblicata 28/03/2004 | Bivoweb
Iscritto da : 20/03/2004
Scrivete Opinioni sul mio sito ! http://www.bivoshop.net
Vantaggi Puoi sognare, ridere, piangere...un "crea-emozioni" perfetto.
Svantaggi Da ascoltare più volte per essere apprezzato.
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista

"Renato Zero....TI CATTURA !"

Uscito nell'autunno dello scorso anno, il ventisettesimo lavoro di Renato Zero, ha ancora una volta messso tutti daccordo sulle doti di un artista unico nel suo genere.
"CATTURA",questo è il titolo dell'album, è l'insieme di 13 canzoni profonde, pungenti ma anche melodiche e soft capaci di farti sognare...ma anche pensare e riflettere.
I temi predominanti solo l'amore, la speranza ma anche la sfida lanciata alle nuove generazioni...a questo mondo che cambia in modi forse non troppo signorili.
Fra tutte le canzoni quelle che mi hanno colpito maggiormente sono "Prendimi (intro)", dove Zero ci sprona a lottare...ci lancia la sfida a non mollare mai.
"Magari" : La disperazione di uomo che non riesce ad amare la donna che ha preso il suo cuore e quasi supplica il suo desiderio di amore per lei.
"Figlio" : un padre si rivolge al suo bambino con l'emozione che da la nascita una nuova vita.
Parla con lui di quando crescerà, sarà adulto, sceglierà da solo per la sua vita e lui sarà sempre li, come un grande amico, a dargli un consiglio...a volergli bene.
Ed infine "I miei miti" dove riprendendo l'intro, Zero sprona i giovani ad emozionarci ancora con la musica e con le parole...questi giovani spesso mal giudicati...spesso non ritenuti all'altezza dei suoi miti passati, hanno il dovere di ribellarsi e dimostrare cio' che valgono.

Consiglio a tutti l'acquisto di questo disco: sicuramente uno dei mogliori di Zero.
Max

• ICAR pubblicata 06/08/2006
    Giusto!!!! Puoi sognare, ridere, piangere . . . un "crea - emozioni" perfetto!!!!
  • eleonorazocc pubblicata 27/10/2004
    E'davvero un bravo artista..e le sue canzoni mi piacciono un sacco...emozionano...
  • vipvip1 pubblicata 28/03/2004
    Una buona opinione per il lavoro di un mito....Ciao. Vincenzo.

Informazioni sul prodotto : Zero Renato

Su Ciao da: 28/07/2000