Zohan (D. Dugan - USA 2008)

Immagini della community

Zohan (D. Dugan - USA 2008)

> Vedi le caratteristiche

82% positiva

13 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Zohan (D. Dugan - USA 2008)"

pubblicata 03/10/2008 | antony87
Iscritto da : 18/09/2008
Opinioni : 25
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Trama divertente e significativa. Ironia sana e mai banale.
Svantaggi Qualche effetto speciale di troppo.
utile
Regia
Sceneggiatura
Colonna Sonora
Genere
Età minima

"Ridendo si può imparare!!!"

Ragazzi che ridere!!! Finalmente una pellicola divertente e al tempo stesso "significativa". Dico significativa perchè dietro l'ironia dei vari personaggi si cela un messaggio da molto tempo voluto ma mai attuato: la pace. La fine delle guerre razziali fra le varie etnie, agli scontri politici, quelli economici,etc... Basta non se ne può più. Voi direte che centra questo con il film?! E invece centra.Vengo e mi spiego. Il film tratta di un terrorista israeliano che stanco di combattere il nemico palestinese decide di fuggire a New York ((fingendosi morto)) per intraprendere il sogno di una vita:diventare parrucchiere!!! Nessuno crede nelle sue potenzialità ma grazie alla sua ironia e soprattutto al suo essere superdotato ( e che dote!!!!) riesce ad affermarsi in un saloon salvandolo dal fallimento. Tale parrucchiere si trova ina strada divisa a metà fra israeliani e palestinesi. Ma fino a quando questa divisione dovrà durare? Perchè non porre fine a questo inutile conflitto ed unirsi contro il vero nemico e cioè la costruzione dei grandi magazzini a scapito delle attività di questi "immigrati"? Un messaggio che ,grazie all'amore del protagonista verso una splendida "rivale" ,giunge nelle zucche di questi ottusi: e come si suol dire finalmente fu pace!!! Consiglio vivamente questo film a tutti (grandi e piccini): perchè anche dalle commedie apparantemente banali si possono trarre fuori dei grandi insegnamenti.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 540 volte e valutata
60% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • estreetschuffle pubblicata 04/10/2008
    mai sentito...
  • xmoonx23 pubblicata 04/10/2008
    lo voglio vedere ^___^
  • Jolenuzza pubblicata 03/10/2008
    Lessi la trama di questo film su un giornale. Bello, mi colpì anche a me. Per gli attori, anche. Bella anche la tua Opinione!Complimenti!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Zohan (D. Dugan - USA 2008)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 03/10/2008