Zoo di Fasano

Zoo di Fasano

Opinione su "Zoo di Fasano"

pubblicata 06/10/2008 | iramita31
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi scoperta e divertimento
Svantaggi un pò lontanuccio ma ne vale la pena
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"(ZOO SAFARI) PUGLIA"

orso pigro che aspetta la pappa

orso pigro che aspetta la pappa

Eccomi tornata da un W.end stupendo..! Mio figlio per il suo decimo compleanno ha voluto come regalo, andare allo Zoo Safari di Fasano.Non poteva scegliere meglio.Il posto è molto frequentato,da grandi e piccoli, la sua particolarietà è quella di visitare in un percorso guidato,degli animali in semi-libertà, come Leoni,Giraffe, Tigri,Elefanti,Scimmie, Scimpanzè,e tanti altri esemplari,che normalmente troviamo in altri Zoo, ma in gabbie,o in condizione pietose, la cosa ideale sarebbe quella di non portarli fuori dal loro abitat naturale, ma se proprio li dobbiamo conoscere, diciamo che questo posto rispetta abbastanza le loro essigenze. Consiglio di fare il Biglietto per i reparti Faunistici, perchè con solo 15 Euro si ha diritto al Metrozoo per il Lago dei Grandi Mammiferi, Il trenino per il villaggio delle Scimmie,( molto gradito dai piccoli), per il fatto che tutte le scimmie si aggrappano al treno in cerca di noccioline che ogni uno puo dare a loro, attraverzo gli appositi buchetti che ci sono, il trenino è chiuso da recinti per motivi di sicurezza.Poi,sempre incluso nel biglietto,si ha diritto a la Sala Tropicale( ci sono quasi tutti tipi di serpenti, pesci tropicali, ragni,ecc), ed infine, alla Mostra Ornitologica,anche essa molto interesante.Si possono visitare gratutitamente,il teatro degli animali, il museo dela manovela, quello delle barche antiche, e dal anno prossimo ci sarà il Delfinario e lo spettacolo coi Pinguini . Andateci presto la mattina, perchè il parco apre alle 10:00am, e chiude alle 15:30, è molto grande e rischiate di non poter visitare tutto.Al interno ci sono diversi punti ristoro, ed infine un mega parco divertimenti per tutte le età. Consiglio vivamente questo parco, perchè cè una armonìa tra la conoscenza, la scoperta ed il divertimento, che è raro da trovare in altri posti..Poi,se vi serve un'altra spinta...allora vi dico che in Puglia si mangia bene, cè il Sole...e che ho visto un tramonto rosso che toglieva il respiro. Buona passeggiata a TUTTI.

• 123paolocesare pubblicata 05/02/2012
  • robin1966 pubblicata 16/10/2008
    mmmmmm...che tristezza gli zoo!!! Probabilmente questo sarà come dici tu meglio di altri, dove gli animali vivono in condizioni peggiori...ma io proprio non concepisco l'idea di mettere in gabbia gli animali. Forse dovremmo abituare i bimbi (anche se si divertono) a considerare gli animali non come fenomeni da baraccone (anche se è meglio di un circo) ma come altri esseri viventi con gli stessi diritti di noi esseri umani.
  • NAVAM pubblicata 07/10/2008
    ho visitato più volte questo posto perchè molto vicino alla mia città.Ti dirò però che alcuni animali tenuti lì dentro mi facevano tanta tristezza.

Informazioni sul prodotto : Zoo di Fasano

Su Ciao da: 27/03/2003