Opinione su "Zooplus.it"

pubblicata 23/05/2017 | sole2017
Iscritto da : 17/05/2017
Grazie a tutti coloro che mi leggono: spero che le mie opinioni possano esservi sempre di aiuto :)
Vantaggi Affidabili e seri

"Prodotti per animali? Sicuramente da Zooplus"

Oggi vorrei parlarvi del sito ZOOPLUS.IT.
Come si intuisce dal nome si tratta di un negozio on-line dedicato agli animali. Adoro questo sito e in questi anni, nonostante le numerose ricerche sul web, trovo che Zooplus rimanga uno dei siti migliori per l'acquisto di alimenti e oggetti per i pets.

IL SITO
Zooplus è una società che nasce in Germania, nello specifico a Monaco di Baviera, ma grazie al sito tradotto in varie lingue è praticamente un negozio on line internazionale. Si occupano di vendita on line di tutti i prodotti utili per gli animali: cibo, prodotti per l'igiene, antiparassitari, accessori di ogni genere e necessità.
Il sito è dedicato non solo a cani e gatti, ma anche pesci, uccelli, cavalli e piccoli animali, insomma ce n'è per tutti i gusti!
La navigazione è molto semplice: già nella home è sufficiente selezionare la categoria (cane, gatto...): si apre un menù con l'elenco dei prodotti che possono essere cercati. A quel punto cè solo l'imbarazzo della scelta: per ogni marca o articolo viene mostrata una descrizione del prodotto, con tanto di foto e recensioni degli acquirenti. I prezzi sono sempre scontati e nella mia esperienza ho notato che effettivamente acquistare da Zooplus fa risparmiare qualcosa rispetto al negozio.
Una volta inseriti i prodotti desiderati nel carrello si può passare al pagamento, previa registrazione dei propri dati. Il pagamento può avvenire con carte di credito, contrassegni o bonifici, questi ultimi permettono un ulteriore sconto del 2% sulla spesa in quanto si tratta di un pagamento anticipato: la merce infatti viene spedita dopo che l'azienda si vede l'accredito, quindi passa qualche giorno in più per la spedizione.
Sottolineo che se si effettua una spesa di almeno 35 euro, non si pagano le spese di spedizione quindi conviene farsi un po' di scorta :)

CHE COS'ALTRO OFFRE ZOOPLUS
Zooplus promuove diverse vantaggi:

1) se ci si iscrive alla newsletter periodicamente vengono inviate mail con i prodotti in offerta: inserendo infatti per quali animali si preferisce ricevere sconti esclusivi, si ha la possibilità di rimanere aggiornati su regali e promozioni relativamente ai prodotti che possono interessarci.

2) I prodotti di fine serie ricevono scontistiche più alte e già dalla home del sito è possibile notare se ci sono offerte che possono fare al caso nostro.

3) Come molti usano fare, anche zooplus ha una raccolta punti: ogni euro di spesa viene accumulato un punto nell'area riservata. Questo permette, nell'ordine successivo, di verificare se con i punti accumulati si può aggiungere al carrello un premio (già con 29 punti c'è qualcosa). I premi sono interessanti perchè spesso sono previsti anche cibi secco/umido o giochi carini con cui far giocare i nostri amici :)

4) Programma passaparola: se invitiamo un amico ad acquistare su zooplus inviandogli una mail dall'area dedicata sul sito, possiamo ricevere 250 punti fedeltà o un buono da 5 euro per il successivo acquisto.

Inoltre vi sono vantaggi anche per gli allevatori o i rifugi dando loro la possibilità di avere sconti dedicati, considerando la mole di prodotti che spesso acquistano.

OPIONIONE PERSONALE
Zooplus ha un catagolo di prodotti davvero ampio: la linea del cibo è suddivisa in marche più commerciali fino a quelle biologiche o specifiche per diete particolari. Vi sono anche prodotti specifici per determinate razze così come prodotti per la cura dei denti, del sistema digestivo, integratori, snack...insomma c'è da perdersi. Per non parlare della sezione accessori, ciotole, tiragraffi, igiene...un sacco di roba davvero!!
Nella sezione giochi per esempio ho sempre trovato cose molto carine che la mia gatta apprezza molto (a lei per esempio piacciono i topini in catnip o con le piume!).

A parte la quantità di prodotti garantisco che Zooplus è un'azienda molto seria: i pacchi arrivano integri e ben distribuiti; il servizio clienti è efficiente e rispondono in tempi brevi qualora ci fossero dubbi o problemi.

Vi racconto un aneddoto accadutomi qualche anno fa: febbraio 2012, la zona dell'Emilia Romagna/Marche ricorda bene quel periodo perchè ha vissuto un nevone come non succedeva da anni! I disagi sono stati tanti e anche i trasporti hanno subìto forti rallentamenti. Poco prima che la neve prendesse il sopravvento feci un ordine alla Zooplus: pagando con il bonifico sapevo che sarebbero passati 4/5 giorni prima di vedermi recapitare la merce. Nel frattempo la neve ha bloccato molti transiti tra cui il mio pacco. Non me ne preoccupai, dopotutto non ci si poteva fare niente, poi con sorpresa, un bel giorno, ricevetti una mail dell'azienda che per scusarsi del disagio che il ritardo per neve stava arrecando, mi inviò un buono di 10 euro da spendere nell'ordine successivo. Sono rimasta stupita da tanta cortesia e dall'iniziativa nata senza che da parte mia ci fossero reclami o solleciti.
Sarà che sono tedeschi, ma devo dire la Zooplus è proprio un ottimo sito per poter acquistare i prodotti per animali! :)

• scotty1 pubblicata 11/06/2017
    ottimo negozio online