Congelatore - Altezza: 85 cm - Larghezza: 55 cm

Opinione su "Zoppas PFC11400WA"

pubblicata 23/12/2014 | bucur
Iscritto da : 06/04/2014
Vantaggi capacità e classe A+
Svantaggi no
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"un pozzo per congelare"

Zoppas PFC11400WA

Ciao a tutti voi. I preparativi per il prossimo Natale mi tengono un pò lontano dal sito, ma questa sera ho trovato un pò di tempo e lo voglio dedicare al nostro nuovissimo congelatore. In casa abbiamo infatti questo nuovo elettrodomestico che è davvero comodissimo e spazioso.

Avevamo già un congelatore di tipo verticale ma mia mamma si trova meglio con i congelatori a pozzetto anche perchè riesce a mettere molte più cose.

Innanzitutto mi sento in dovere di correggere la scheda tecnica fornita da ciao che lo presenta come un congelatore di tipo verticale, perchè questo congelatore al contrario è orizzontale.

Si tratta perciò di un congelatore zoppas modello PFC11400WA che a noi è piaciuto subito perchè è compatto e quindi abbiamo visto fin da subito che non avremmo avuto problemi a sistemarlo in qualsiasi posto della casa.

Questo è infatti un congelatore che si può installare facilmente perchè è di quelli a libera installazione.

Installazione libera quindi non solo per le dimensioni, ma anche per l'efficiente schermatura che questo congelatore ha e che assicura un ottimo funzionamento.

E' di colore bianco e non so se c'è anche in altre tonalità, comunque personalmente penso che il colore più adatto per questi elettrodomestici resta sempre il classico bianco.

Vi riporto qualche dato che può essere utile per un eventuale acquisto e prima di tutto vi dico che il congelatore zoppas PFC11400WA ha una capacità di 102 lt, perciò valutate se può essere una capacità sufficiente per le vostre esigenze, come lo è per quelle della mia famiglia.

Un altro dato importantissimo è anche il consumo che è basso in quanto è un congelatore di classe energetica A+. Si stima che abbia un consumo annuo di 180 KwW. Dal punto di vista della capacità di congelamento siamo sulle 24 ore per 12Kg.

Vorrei anche dire che se aveste comunque la necessità di separare alcuni alimenti congelati dagli altri, all'interno dell'unico scomparto trovate anche un cestello che è anche estraibile.

Naturalmente per farlo andare sempre bene è consigliato provvedere ogni tanto al sua sbrinamento anche se è una procedura fastidiosa.

Comunque per concludere posso dirvi che questo congelatore per quanto ci riguarda è un buon prodotto che quindi promuovo perchè sto vedendo che la nostra è stata una scelta valida perchè zoppas li fa e nessuno li distrugge, almeno una volta era così come dice mia mamma, ed efficiente economicamente perchè si trova anche sotto i 250€ e ha consumi ridotti.

• tammy.75 pubblicata 20/11/2016
  • catina56 pubblicata 17/05/2016