Zucchine

Valutazione complessiva (100): Valutazione complessiva Zucchine

Tutte le opinioni su Zucchine

Carbonara vegetariana

5  26.07.2011

Vantaggi:
Dietetica

Svantaggi:
Delicata

doppiax_x

Su di me: Quale mente geniale non era fusa?.....non so se la mia mente sia geniale ma di certo fusa....

Iscritto da:19.08.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 17 utenti Ciao

Molti conoscono la tipica carbonara, quella con uovo e pancetta, be io con le zucchine ci faccio un ottima carbonara vegetariana .

L'elemento base è la zucchina.

Abbiamo già parlato della zucca, in particolare abbiamo già accennatto ai fiori di zucca.

Be altro non sono che parenti stretti della zucchina.

Come la zucca anch'essa appartiene alle cucurbitaceae

Le zucchine sono formate come le melanzane in gran parte da acqua, per questo anche qui bisogna stare attenti nel condimento.

Le zucchine non hanno molte proprietà ma essendo formate da gran parte da acqua sono molto consigliate nella dieta come disintossicante e diuretico.

Le zucchine sono di varie forme, di solito si usa anche per il prezzo molto più basso, lo zucchino allungato , ma per una cena particolare possiamo provare anche lo zucchino tondo , magari da fare ripieno.

La zucchina come pianta non è molto forte: teme alluvioni, siccità, troppo freddo o troppo caldo, il suo clima migliore è mite, con qualche ora di sole e poca umidità.

CONSERVAZIONE

Proprio per la sua delicatezza e per il fatto che è ricca di acqua, lo zucchino si dovrebbe comprare e cucinare subito, poichè si è vero che in frigo si mantiente per 4-5 gg, ma è anche vero che il freddo le fa male e che spesso la parte che tocca di più verso il frigo si ammacca e va buttata.

Io consiglio di comprarle, scegliendole ne troppo verdi ne troppo mature, arrivare a casa magari un giorno di frigo e poi cucinarle il giorno dopo.

P.S. : questa è una mia curiosità chi la sa mi può anche rispondere, spesso io le mangio bollite, ma ce ne sono alcune che sono amare, non mi è capitato una sola volta, ma erano sia esteticamente che condite nella stessa maniera delle altra, vi è mai capitato?

CUCINA

• ottime nelle torte di verdurda
  • bollite

26.10.2012 14:22

Les1995

Les1995

09.10.2012 09:18

le utilizzo spesso per cucinare, mi piace questa tua ricetta

miagolio77

miagolio77

08.09.2011 01:24

non amo le zucchine ma mi piacciono nella frittata...

Questa Opinione su Zucchine è stata letta 205 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ottavonano
  2. Les1995