Zucchine

Zucchine

Opinione su "Zucchine"

pubblicata 19/09/2011 | francescamungo
Iscritto da : 13/06/2011
LA MIA VITA E' LA MIA FAMIGLIA .
Vantaggi BUONISSIME
Svantaggi ---
Periodo fioritura:
Ideale per:
Difficoltà coltura:
Esposizione:

"ZUCCHINE CHE BUOOOOONE......"

preparare piatti di pasta è una delle mie passioni preferite .. e sopratutto la zucchina è un ingrediente fondamentale per le mie ricette , è poco calorica e molto gustosa e nella mia famiglia è amata da tutti .. oggi vi propongo una delle tante ricette a base di zucchine ..ingredienti : mezzo kg di penne , 4 zucchine non molto grandi , 50 grammi di pan grattato finissimo , 100 gr di parmigiano reggiano , pepe nero , sale , un cucchiaio di passata di pomodoro un cucchiaino di panna da cucina e 20 gr di burro .Iniziamo a preparare il sughetto : tagliare le zucchine a rondelline e cuocere in olio di semi per circa 5 minuti , aggiungere pepe nero , passata di pomodoro e la panna e cuocerle per altri 2 minuti , spegnere e mettetelo da parte . salare e cuocere le penne ma fatela rimanere al dente .. scolate e metterla in una teglia da forno e aggiungere il burro , mettere il sughetto e mescolate bene , poi aggiungere il pan grattato e il formaggio e cuocere in forno a 180 gradi per 10 minuti.. servite il piatto ben caldo e buon appetito a tutti..

• easymoney00 pubblicata 06/11/2011
    davvero utile.