Genere: Sport - Sviluppatore: Majesco, 505 Games - Anno di pubblicazione: 2011

Opinione su "Zumba Fitness (PS3)"

pubblicata 03/05/2012 | lastregaransie
Iscritto da : 07/06/2011
Vantaggi tenersi in forma divertendosi
Svantaggi un pò caro
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Zumba party!"

Zumba Fitness (PS3)

Adoro il ballo e, tempo fa, provai il corso di zumba in palestra..mi divertii un sacco!!
Inutile dire come mi si illuminarono gli occhi quando vidi il gioco per ps: doveva esser mio!!
(Avendo anche la piattaforma wii ho, però, preferito la versione per ps3)

Complice il mio compleanno, l'ho ricevuto in regalo. :))

''Cos'è zumba:'''
Zumba è stata creata dal ballerino e coreografo Beto Perez; un giorno, dimenticatosi le classiche canzoni per la lezione di aerobica, decise di improvvisare con le canzoni di salse e merenque da lui preferite: un grande successo!!
Da lì è nato Zumba fitness party: è quindi un insieme di movimenti e coreografie - in parte tradizionali dell'aerobica - mixati per un lavoro di alta intensità cardiovascolare che mirano, soprattutto, al divertimento!!

'''Caratteristiche:'''
Zumba fitness per ps3 è venduto in una confezione contenente il gioco - disco blu-ray - e la cintura fitness - dove porre il controller di movimento; il costo è di 49.90 ma, guardando su internet, si trova anche a meno.

Per giocare sono necessari il controller e la telecamera "move" per playstation 3; in caso contrario si presenta subito la schermata..il gioco non partirà finchè non avrai collegato la telecamera ed acceso il controller di movimento.

Si possono creare fino ad otto profili - scegliendo nome, difficoltà e colore - e si può giocare fino a 4 persone.

'''Cintura Zumba:'''
La cintura, come dicevo, è venduta insieme al gioco; in caso se ne desiderassero altre - si può giocare fino a 4 persone - c'è la possibilità di acquistarle dal sito ufficiale zumba.
Va posizionata intorno ai fianchi e fissata bene con il velcro; a me ogni tanto si sposta..grrr

'''Il gioco:'''
Dal menù principale si può accedere a diverse funzioni:
- crea/modifica giocatore: dove, appunto, potrete personalizzare il vostro profilo
- gioca: è l'icona "principale", quella che ci permetterà di divertirci!!
- calendario allenamenti: qui si possono programmare i propri allenamenti in base ai giorni, alla durata, alla difficoltà..
- extra: riconoscimenti ecc del gioco.

Dopo aver creato il nostro fantastico profilo possiamo cominciare a fare sul serio; selezionando il menù "gioca" si apriranno diverse opzioni:
tutorial
Impara i passi: qui si troveranno i passi base dei diversi stili; si parte dal "facile" e, mano a mano, si arriverà ad aumentare la difficoltà.
Affrontare una sequenza: per imparare a navigare nei menù
Modalità di gioco
Party zumba: completando 10 lezioni, sempre più difficili, si arriverà allo sblocco dello "zumbathon"
Lezioni di zumba: si può scegliere tra le diverse opzioni sbloccate, da soli o con un amico; si hanno diversi livelli di difficoltà e diversa durata.
Sequenza singola: sono proposte diverse sequenze, per giocare da solo
Multigiocatore: per giocare fino a quattro persone!
Online: Si può scegliere, collegando la ps3 online, di partecipare alle lezioni online insieme ad altre persone.

'''Interfaccia:'''
Durante la sequenza avrete diversi elementi sullo schermo:
- al centro ci sarà l'istruttore; questo si "illuminerà di giallo - se siete sulla giusta strada per i movimenti - di verde - se è corretto - rimarrà sui toni del rosso se state sbagliando.
Più vi muoverete in sincrono con l'istruttore, più guadagnerete punti ed energia per raggiungere i livelli successivi; raggiungendo i livelli successivi aumenteranno i ballerini dietro l'istruttore.
- In basso sulla sinistra si trova il titolo della canzone con il conto alla rovescia;
- più centralmente c'è la barra di indicazione con l'energia guadagnata
- sulla destra, invece, il livello raggiunto.

'''Esperienza personale:'''
Secondo me è un gioco molto divertente..tra l'altro serve pure a mantenersi in forma, quindi direi che è perfetto!
Certo, a parer mio ci sono dei lati un pò negativi come la grafica che, a parer mio, non è proprio delle migliori, secondo me si potrebbe migliorare un pò; oltre al fatto che, se avete intenzione di iniziare una sessione, non c'è modo di mettere in "pausa"..il gioco va avanti fino allo scadere del tempo scelto per la sessione - preparatevi la bottiglietta di acqua a portata di mano!!
Le musiche sono le classiche di zumba, molto ritmate e coinvolgenti.

Secondo me è stato davvero un buon acquisto: mi diverto e mi "tengo in movimento" che male non fa ;)

• siggibau pubblicata 15/10/2012
    eccellente
  • cperrone10 pubblicata 15/05/2012
    Mi piace davvero tanto !
  • siggibau pubblicata 04/05/2012
    molto divertente

Informazioni sul prodotto : Zumba Fitness (PS3)

Genere: Sport - Sviluppatore: Majesco, 505 Games - Anno di pubblicazione: 2011

Console: PS3