Zumba Fitness Rush (Kinect) (Xbox360)

Immagini della community

Zumba Fitness Rush (Kinect) (Xbox360)

Genere: Sport - Compatibile con: Kinect - Età consigliata: 3+ - Sviluppatore: 505 Games - Anno di pubblicazione: 2012

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

3 opinioni degli utenti

Opinione su "Zumba Fitness Rush (Kinect) (Xbox360)"

pubblicata 15/04/2012 | Blackrose_Mikki
Iscritto da : 05/02/2012
Opinioni : 14
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi Adatto a tutti, Longevo, tante soundtrack e balli da provare.
Svantaggi Grafica non sempre al top, Kinect in leggera difficoltà con due giocatori in contemporanea.
molto utile
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Un, Dos, Tres, Zumba!"

Zumba Fitness Rush (Kinect) (Xbox360)

Zumba Fitness Rush (Kinect) (Xbox360)

”ZUMBA FITNESS RUSH” [Recensione by Blackrose_Mikki]

---

INTRODUZIONE

-“Dottore mi dica.. si riprenderà?”-

-“… zumba vero?”-

-“si..”- *Piange*

[Discorso di una madre con figlio Nerd ed un dottore, dopo la sua prima sessione di due ore a Zumba Fitness Rush]

Pur essendo un Hardcore gamer incallito, a volte mi ritrovo attratto da giochi dalla natura “oscura”, forviato da amiche insistenti e le loro pungenti frasi sul fatto che, in pochi anni partendo da oggi, diverrò una palla di lardo da far rotolare giù per la collina più alta della provincia, facendo a gara con un qualche altro malcapitato nella mia stessa situazione. Ora.. premesso che non diventerò mai (MAI! u.u’) un essere simile, per salvaguardarmi dalle malelingue, qualche giorno fa, provai il gioco per il quale sto scrivendo questa opinione e, fra alti e qualche basso, ecco cosa ne è uscito.

Per chi non sapesse cosa sia lo Zumba (io in primis, lo scoprii solo avviando il suddetto gioco), si tratta di “una lezione di fitness di gruppo che combina i movimenti della musica caraibica e quelli dell'aerobica per bruciare un mucchio di calorie.” Inventata nel 1986 da Alberto “Beto” Perez quasi per caso, dato che il suddetto maestro, recandosi al suo corso, un bel giorno dimenticò l’attrezzatura necessaria e decise così di improvvisare sul momento, usando le cassette di musica che aveva in auto da sottofondo musicale combinate con mosse di aerobica simili a una danza e.. Puff! Successo mondiale. Ora, non pensate di rubargli l’idea e crearvi uno zumba con sottofondo Gothic-Metal, dato che non ne uscirebbe nulla di buono; piuttosto continuate a leggere la recensione per saperne di più.

Era dunque inevitabile che si cercasse il modo di far conoscere a più gente possibile questo fenomeno crescente, data anche la smania di diete e forma fisica di questi ultimi anni. L’arrivo di Kinect e Nintendo Wii nelle case di moltissime persone, con i loro fantastici sensori basati sul movimento, ben si sposavano con applicazioni a base di danza e affini. Nacque così la serie “Zumba” che permetteva a chiunque, pagando una cifra “accettabile”, di fare suo un programma di fitness basato su questa danza, adattabile alle proprie abilità ed esigenze, senza tralasciare il fattore divertimento in compagnia.
Di seguito verranno analizzati i vari comparti del gioco, divisi per categoria:

---

AUDIO

-“Zumba Auê! Zumba Auê! Samba!”-

Che dire, da un gioco basato sulla danza non possiamo che aspettarci un audio di tutto rispetto, anche perché sarà quest’ultimo a tenerci compagnia ancor più che il gameplay stesso del titolo, durante tutta la nostra sessione di gioco/allenamento. Sotto questo aspetto Zumba non delude, presentando una vasta playlist composta da alcuni fra gli artisti più in voga del momento (ovviamente legati a questo ambiente), riuscendo a coinvolgere tutti, grazie a una discreta varietà nelle melodie.. troverete sicuramente il vostro pezzo preferito da ballare e ri-ballare (ancora il mio mi risuona in testa T-T)

---

GRAFICA

A: -“Guarda come sono in forma.. ahh.”- *incantato*

B: -“va che quello nello schermo non sei tu.”-

A: -“si mamma, le lasagne vanno benissimo a pranzo.. ”- *totalmente incantato*

B: -“Non mi stai ascoltando..”-

La grafica di Questo “Zumba F.R. “ è forse l’unica cosa su cui si potrebbe muovere una critica, data la realizzazione tecnica sicuramente buona, seppur con ampio spazio di miglioramento sul fronte ambienti relativamente poveri e mole poligonale. I colori restano azzeccati, a tema e vivaci, la fluidità è ottima e non ho notato cali evidenti di framerate durante le mie prove.

---

GIOCABILITA' / GAMEPLAY

-“Ehi, non rubarmi i punti!”-

A fronte di una longevità pressoché infinita (potete disdire l’abbonamento alla palestra, dato che qui avrete tutto quel che serve per andare avanti da autodidatti.. a meno che, ovviamente non sia il maestro/a a interessarvi, più che la disciplina.. furboni!) il gioco si riduce comunque a un semplice “seguire i passi” cercando di totalizzare il maggior punteggio possibile, da soli, in coppia, contro un amico o persino online. Il kinect si comporta egregiamente nell’ 80% dell’esperienza, se però deciderete di incrociare due balli differenti fra loro in locale, preparatevi a mandarlo in confusione, dato che il suddetto apparecchietto non riconoscerà ottimamente i passi di entrambi, spesso e volentieri regalando o togliendo punti a uno dei due contendenti. Se siete nuovi all’esperienza, una modalità apposita vi guiderà nell’apprendimento dei passi, se desiderate allenarvi semplicemente, potrete selezionare stili e playlist personalizzati secondo i vostri gusti, creando il perfetto programma giornaliero di Zumba adatto a voi.. altrimenti via di competizioni! Online o contro il gioco stesso, selezionate una delle tre difficoltà e preparatevi a sudare!

---

ACHIEVEMENTS

32 obbiettivi per un totale di 1000 punti giocatore, vi garantiranno una discreta longevità, anche se volendo focalizzarsi solo su questi ultimi, potreste comodamente finire tutto in 5 giorni o poco più. Gli obbiettivi sono semplici, come era giusto aspettarsi da “un gioco per tutti”, si va dal completare gli allenamenti di base, al giocare un tot di giorni di seguito, al completare sessioni più o meno lunghe con determinati punteggi.. Nulla di difficoltoso dunque, a fine percorso avrete i vostri 1000 punti in più, e presumibilmente qualche chilo in meno.

---

COMMENTO FINALE

Esplorando un ambito ancora piuttosto “nuovo” in ambiente video ludico, questo “Zumba F.R.” mi ha convinto e divertito, pur non essendo amante di questo genere di cose. Caldamente consigliato a chi aveva qualche dubbio sull’acquisto prima, o chi fosse amante di questa pratica sportiva. Sconsigliato agli hardcore gamer, essendo questo più un programma di fitness che un gioco vero e proprio, relegabile forse come componente di quei “party game” ideali per far passare il tempo in compagnia.

Non certo privo di difetti, fra cui una grafica migliorabile, ma dai colori azzeccati, ed un Kinect che tentenna quando deve seguire movimenti differenti di due o più persone. Online solido e al momento ricco di appassionati, contenuti extra scaricabili al momento poveri, limitati a qualche nuova playlist di pezzi da ballare.. spero di vedere in futuro qualcosa di più interessante a riguardo.

---

Vi ringrazio per la lettura, spero sia stata utile, costruttiva ma soprattutto piacevole. Se avete opinioni, commenti o consigli su come migliorarla/mi, non esitate a scriverli nei commenti.
See you next Time con un altro parere sui Videogame XBOX 360

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1874 volte e valutata
78% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • luma23 pubblicata 01/08/2012
    bellissimo gioco! passa da me se ti va :)
  • epy pubblicata 16/04/2012
    bella opinione
  • mikhi pubblicata 15/04/2012
    non ero a cnoscenza di questo gioco
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Zumba Fitness Rush (Kinect) (Xbox360)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Zumba Fitness Rush (Kinect) (Xbox360)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Genere: Sport - Compatibile con: Kinect - Età consigliata: 3+ - Sviluppatore: 505 Games - Anno di pubblicazione: 2012

Caratteristiche Tecniche

EAN: 8023171029306

Genere: Sport

Console: Xbox 360

Anno di pubblicazione: 2012

Età: 3+

Compatibile con: Kinect

Lingua Software: Italiano

Marca: 505 Games

Ciao

Su Ciao da: 01/03/2012