ZURITEL, conveniente fino a quando non vi capita nulla

2  05.08.2010

Vantaggi:
prezzi e quotazioni vantaggiose

Svantaggi:
servizio clienti ed ufficio sinistri incompetente

Consiglio il prodotto: No 

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Assistenza


lordfenner

Su di me: Alla ricerca della conoscenza per evitare fregature....... :-)

Iscritto da:05.08.2010

Opinioni:7

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In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Salve,
vi racconto la mia esperienza con Zuritel alias Zurich - Connect.
Sono assicurato con loro da qualche anno e, dopo non aver mai avuto minimamente bisogno di loro, nel febbraio del 2007 mentro sono fermo ad un semaforo vengo tamponato da tergo. Responsabilità chiare, la controparte civilmente compila e sottoscrive con me il CID, stretta di mano ed arrivederci. Comunico il sinistro al Call Center della Zuritel e vengo informato che non hanno carrozzieri convenzionati, posso recarmi autonomamente da uno di mia fiducia l'importante che sia iscritto all'associazione di categoria. Una volta deciso il carrozziere mi viene detto di comunicare l'ubicazione per poter incaricare il perito da inviare in loco. Ottempero a quanto mi viene detto ma passano 15 gg. ed il perito non esce. Io comunque fiducioso della mia ragione cristallina, avendo bisogno celermente della mia auto, do l'incarico al carrozziere di iniziare il lavoro (scattando prima le foto del caso), nonostante questi mi avvisa di aver avuto qualche problema in passato con la Zuritel e mi fa presente che se a fine lavori il perito non si fa vedere se voglio l'auto gli devo saldare prima il conto. Sollecito all'Ufficio sinistri l'intervento del perito che si decide ad uscire dopo una settimana abbondante. A distanza di un'altra settimana l'Ufficio Sinistri mi dice che non può liquidare la pratica perchè il perito non gli ha inviato ancora nulla. Nel frattempo ritiro la macchina ed il carrozziere, in virtù di un amico comune che in un certo senso mi fa da garante, mi evita per il momento il saldo del conto pari a circa 2000 euro. Passa un'altra settimana e ricontatto la responsabile dell'Ufficio sinistri che mi rende noto che il perito sostiene di avergli mandato le foto e la perizia ma a loro non è pervenuto nulla. A questo punto mi reco di persona presso la sede della Zuritel di Milano ( a me non è costato nulla perchè abito a Milano) e riesco ad arrivare fino alla scrivania della responsabile dell'Ufficio sinistri grazie alla mia faccia di bronzo. La stessa, dopo essersi fatta tranquillamente gli affari suoi al telefono parlando dei problemi che il il figlio le crea (le varie postazioni sono con pareti basse in un ampio open space), decide di chiedermi di che cosa ho bisogno e quindi (convinta anche dal fatto che mi occupo di pratiche legali per lavoro) tira su il telefono e chiama direttamente il perito facendogli la seguente domanda:"Allora la vogliamo chiudere questa pratica del cavolo o no visto che si tratta di un sinistro con chiare responsabilità e con CID controfirmato da entrambe le parti e sono passati due mesi?" Non so che cosa gli abbia risposto il perito, sta di fatto che la tizia prende il libretto degli assegni dal cassetto e mi liquida immediatamente sia i danni materiali che quelli fisici per i quali invece avrei dovuto aspettare ancora di regola. La tizia dell'Ufficio sinistri mi ha detto che tutto il disguido era dovuto al giusto recepimento del Decreto Bersani per la liquidazione diretta da parte della tua compagnia, vabbè......
Uscito dagli Uffici della Zuritel mi sono ripromesso di non stipulare mai più un contratto con una compagnia on line ma poi quando guardi al portafoglio come fai?! A me è andata bene che essendo di Milano sono potuto andare di persona presso i loro Uffici ma se uno abita dall'altra parte dell'Italia come fa?!
Non è finita........ L'anno dopo al momento del rinnovo mi ritrovo a scalare di due classi. Per farla breve dopo essermi particolarmente adirato (definiamolo così) con il loro Call Center riesco ad apprendere che il loro Cervellone elettronico ha inteso il mio risarcimento per danni fisici come una liquidazione con il mio torto e quindi sono stato declassato..... ROBA DA PAZZI! Alla fine riesco ad ottenere la correzione.
2010, qualche giorno fa mi arriva la proposta di rinnovo e, senza aver causato sinistri od altro, mi ritrovo un aumento di ben 50 euro. Contatto il Call Center e mi viene detto che si tratta di un aumento generalizzato visto la situazione economica del paese e che comunque avrei trovato l'avviso di ciò nella documentazione inviatami, cosa che invece non viene assolutamente menzionata. Dopodichè a motivazione dell'aumento mi viene detto anche che il perchè dipende dal fatto che usufruisco del frazionamento del premio semestrale e che loro da quest'anno applicano un aumento del 8% mentre prima era del 3%, in virtù di che cosa non mi viene spiegato. Magari come ha già detto qualcun altro in altre opinioni in merito il loro fine subdolo è quello di perdere i vecchi clienti (poco convenienti) per dedicarsi maggiormente a quelli nuovi con classi di merito più alte....... (più remunerativi).
MI SONO PERMESSO DI FARE UN PICCOLO SPECCHIETTO COMPARATIVO PER LE PROPOSTE RICEVUTE PER LA MIA CITROEN C3 DEL 2006 1.6 HDI, VALORE 8000 EURO, CLASSE DI MERITO 1 DA OLTRE CINQUE ANNI.
ZURITEL
RC 263,94
Incedio e Furto. 95,60 (scoperto 10% - min.150 euro)
Eventi naturali 33,00 + 73,34 atti vandalici (scoperto 10% - min.500 euro)

Cristalli 34,48
Assistenza 17,52
TOT. 277,51 (sem.)
QUIXA
RC 276,43
Incedio e Furto. 144,45 (scoperto 20% - min. 500 euro)
Eventi naturali 82,54 compreso atti vandalici (scoperto 10% - min. 500 euro)
Cristalli 45,40
Assistenza base 15,40
TOT. 282,16 (sem.)

GENIALLOYD
RC 329,58
Incendio e furto 86,12 (scoperto 10% - min. 250 euro)
Eventi naturali 30,50 + 73,94 atti vandalici (scoperto 10% min. 500 euro)
Cristalli 23,80 (franchigia 105 euro massimo indenizzo 2500 euro)
Assistenza base Compresa in r.c.
Totale 272,00 (sem)
GENERTEL
RC 300,75
Incendio e furto 131,77 (scoperto 5% - min. 250 euro)
Eventi naturali 116,59 (compreso atti vandalici e cristalli)
Assistenza base 11,89
Totale 280,5 (sem)

DIRECT LINE
RC 341,12
Incendio e furto 93,69 (scoperto 10% - min. 258 euro)
Eventi naturali 91,19 (compreso atti vandalici e cristalli)
Assitenza base 18,15
Totale 561,76 (annuali, il sito non permette l'opzione semestrale)
DIALOGO
DIALOGO
RC 318,8
Incendio e furto 94,07 (scoperto 10% - min. 258 euro)
Eventi naturali 56,45 (compreso atti vandalici, scoperto 10& min. 250 euro)
Cristalli 47,04
Assitenza base 16,58
Totale 266,47 (semestrali)


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Commenti su questa Opinione
lordfenner

lordfenner

09.08.2010 12:07

Sono d'accordo con te Sergio ma penso riuscirai a capirmi se dico che è un bello stress stare sempre attenti e con gli artigli pronti...... :-) Ciao

b_sergioadsl

b_sergioadsl

05.08.2010 16:31

si beh purtroppo è la norma e bisogna lottare anche per far rispettare i diritti minimi che dovrebbero essere scontati. Ci@o.

libera2010

libera2010

05.08.2010 16:19

mi dispiace

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