Opinione su "altri luoghi in Argentina"

pubblicata 09/05/2002 | Picchiarello
Iscritto da : 03/09/2000
Vantaggi Vicino a Buenos Aires
Svantaggi Luogo affollato e con tante zanzare

"El tren de la costa"

Dal '95 al 2000 ho viaggiato spessissimo per lavoro a Buenos Aires e da Dic.'96 a Ott.'97 ho vissuto in tale bellissima città. Per chi come me si trovasse nella necessità di passare una domenica a Baires consiglio la gita a El Tigre. E' una località raggiungibile con il treno di linea dalla stazione di Retiro (di fronte allo Sheraton, vicino a Plaza San Martin) oppure con il treno turistico "El Tren de la Costa" che consiglio. Questo treno parte da Olivos (vicino alla residenza presidenziale) ed è comodo, frequente e dotato di aria condizionata. Durante il tragitto consente sempre (o quasi) la vista del fiume. Per raggiungere Olivos dal centro occorre prendere un treno da Retiro fino a Mitre. Arrivati al El Tigre è d'obbligo la gita con i battelli che propongono dei giri attraverso tutte le isolette del delta del fiume. Molte isolette ospitano antichi club di canottaggio ognuno fondato da comunità di emigranti provenienti da tutta Europa (non manca il club italiano). E' una gita veramente gradevole. Alcuni battelli propongono il pranzo in nave e fanno un giro un pò più lungo. Sconsiglio per la qualità non eccelsa della cucina. Una volta tornati a El Tigre vi consiglio un giro per le bancarelle e una puntata al casinò (nuovo e rutilante). Il ritorno poi con comodo a Baires o direttamente a Retiro o con El tren de la costa a Olivos e poi Retiro. Buon divertimento.

• patrizka pubblicata 28/09/2005
    ok, in battello mi porterò un panino! ;-)
  • lelo03 pubblicata 01/05/2005
    ah l'Argentina.........è un luogo che amo moltissimo visitare, che mi appassiona e nello stesso tempo mi rattrista per le vicende sfortunate sia passate che attuali
  • sioux2511 pubblicata 10/05/2002
    non ci sono ancora stata, utile la tua opinione, pero' aspetto che si calmino un po' le acque, ciao e buon week

Informazioni sul prodotto : altri luoghi in Argentina

Su Ciao da: 20/07/2000