Opinione su "altri luoghi in Costa Rica"

pubblicata 27/03/2016 | EnergiaLibera
Iscritto da : 27/03/2016
Vantaggi E' una nazione stupenda, natura incontaminata, abitanti gentili e premurosi.
Svantaggi esistono solo 2 stagioni, Estate ed Inverno,paese molto piovoso, terremoti frequenti.

"Vivere in Costa Rica"

tramonto sulla penisola di Nicoya sul ferry che da Puntarenas porta a Tambor.

tramonto sulla penisola di Nicoya sul ferry che da Puntarenas porta a Tambor.

Ho vissuto 5 anni in questo meraviglioso Paese, l'ho visto tutto dal nord al sud, dall'est all'ovest. Abitavo a La Abuela vicino a Tambor, provincia di Puntarenas. "Pura Vida!!" E' il saluto con il quale ti accolgono i Ticos (abitanti di questa Nazione). E sì, la natura è incontrastata padrona quì, spiagge meravigliose ed una fauna stupenda! Nei miei giri per le foreste tropicali ho fotografato paesaggi, scimmie, altri animali ed una quantità enorme di uccelli.
Inoltre nel giorno della festa nazionale i cavallerizzi in costume tradizionale, mi hanno impressionato molto. Quì il cavallo è il vero amico dell'uomo così come il cane.
Bisogna solo abituarsi ai frequentissimi terremoti, ne ho subito uno a San Josè 6,6 Rickter, ero seduto su una seggiola e mi ha alzato circa 15 cm. però le case sono costruite bene specialmente le nuove quindi non succede nulla di pericoloso bisogna solo abituarsi.
Un'altra cosa alla quale è necessario abituarsi è l'ora in cui ci si alza al mattino e quella alla quale si và a dormire la sera : sveglia consigliata ore 4,00; a dormire ore 20,00.
Il sole sorge alle 5,20 circa e tramonta alle 17 circa.

• IlaLub pubblicata 28/03/2016
    Grazie delle info!