amazon.it

amazon.it

Valutazione complessiva (511): Valutazione complessiva amazon.it

Tutte le opinioni su amazon.it

Ammazza che fffforte sto amazon!

5  31.12.2010 (24.02.2011)

Vantaggi:
Un'elevata professionalità generale, prezzi vantaggiosi, spedizione gratuita sopra i 19 euro

Svantaggi:
Al momento, ne vedo pochi

Confocal

Su di me: Sogno?

Iscritto da:15.01.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 50 utenti Ciao

E' da inizio dicembre che uso amazon.it.

Fino ad ora, ho ordinato piccole cose, sia dal punto di vista economico che di dimensioni fisiche. Mi è stato molto utile per il periodo natalizio dei regali (mi sono risparmiato un po' di stress nella confusione dei negozi/store nel periodo natalizio).
Fino ad ora quindi l'ho messo alla prova con 4 spedizioni per un totale di 5 beni acquistati tra libri, CD e piccoli dispositivi elettronici (un paio di cuffiette e un paio di piccole casse amplificate per un lettore mp3).
Tutti i pacchi sono stati di piccole dimensioni e l'imballaggio realizzato era assolutamente adeguato.
A tal proposito c'è, sul sito, la possibilità di esprime ad amazon.it un parere (feedback) sulla qualità dell'imballaggio.
I pacchi ed i beni in essi contenuti sono arrivati nei tempi previsti di 3-5 giorni (tranne un caso, di cui parlo sotto) e in condizioni perfette.
Faccio presente che io, tranne un caso, ho utilizzato la spedizione gratuita perchè l'ordine superava l'importo di 19 euro.

Ovviamente, prima di usufruire dei servizi di amazon.it ho dovuto registrarmi sul sito. L'operazione non presenta particolari difficoltà.

Il servizio clienti è stato fino ad ora eccellente. L'ho utilizzato due volte: la prima volta perchè sembrava vi fosse un problema di accredito sulla carta di credito (risolto immediatamente, si rattava in realtà di un piccolo disguido/ritardo causato dall'alto numero di richieste all'istituto di credito), la seconda volta per un rimborso. In quest'ultimo caso ho apprezzato, pur nell'esperienza di un piccolo disservizio, la professionalità con cui si è comportato il servizio clienti. In dettaglio: avevo richiesto una spedizione in un giorno, che ha un costo pari a 8 euro. Il pacchetto in realtà è arrivato dopo quattro giorni. Oggi, ho chiesto quindi se potevano rimborsarmi quella spesa e così è stato. Mi hanno garantito che entro cinque giorni vedrò accreditati sulla mia carta di credito quegli otto euro. Tempo speso per fare questo? Non più di 3 minuti! Ottimo.
Eccellente anche il sistema "chiamami ora" del servizio assistenza cliente. Come funziona? Cliccate un pulsante sul loro sito web (dopo aver fatto login ovviamente) e dopo 3 secondi (giuro!) vi squillerà il telefono che avete indicato nella stessa pagina web. Veramente efficienti. I due operatori con cui ho parlato, erano oltremodo gentili. Tanto di cappello. Complimenti. Queste cose confortano e rendono il cliente veramente soddisfatto.

Da non sottovalutare inoltre che i prezzi di amazon sono sicuramente concorrenziali (a volte anche clamorosamente più bassi) rispetto ai negozi e anche ai megastore della grande distribuzione. Quindi ho anche risparmiato qualcosa…oltre alla benzina e al tempo per recarmici fisicamente!

Al momento il catalogo di amazon.it mi sembra un po' meno vasto di amazon inghilterra, francia o germania…ma penso che con il passar del tempo il sito crescerà. Vedremo.

Naturalmente questa è la mia esperienza ad oggi.
Visto che sicuramente continuerò ad usare amazon.it per altri acquisti e quindi avrò ulteriori esperienze che potranno essermi utili per valutare ancora di più tale storico negozio on-line, aggiornerò via via questa opinione.

Per il momento è tutto. Alla prossima.

Aggiornamento del 12 gennaio 2011
********************************************
Confermo che mi hanno accreditato gli 8 euro di cui sopra con valuta corretta. Come da loro promesso.

Aggiornamento del 21 gennaio 2011
********************************************
Altro piccolo acquisto su questo sito con esito positivo. Dal click dell'ordine alla consegna, 5 giorni conteggiando anche sabato e domenica. Corriere SDA.
Lo riporto perchè uno degli oggetti che ho comprato é un calendario di carta che sicuramente poteva essere danneggiato da un cattivo trasporto o da un cattivo imballo. Invece tutto ok.

Aggiornamento del 03 febbraio 2011
********************************************
Ho fatto un'acquisto che possiamo definire non economico, niente di esorbitante ma neppure i 30 euro delle 'cosette' che avevo già comprato. Ho scelto la spedizione in un giorno (ricordo che costa 8 euro). Click dell'ordine eseguito il 27-01-2011, pacco consegnatomi da UPS il pomeriggio del 31-01-2011 (in mezzo c'era sabato e domenica).
Il pacco amazon conteneva l'imballo originale del costruttore dell'oggetto che ho acquistato contornato da un po' di carta riempitaiva. Insomma il pacco esterno era marchiato amazon, quello interno era la scatola originale del prodotto. Pacco integro (no botte grossolane evidenti) e merce integra e, per il momento, posso dire che l'oggetto che ho ricevuto funziona perfettamente. Inoltre ho potuto constatare che l'imballo dell'oggetto era assolutamente originale e mai aperto prima.

Aggiornamento del 08 febbraio 2011
********************************************

Altro piccolo acquisto. Un giochino Nintendo DS per il compleanno di un bimbo.
Tutto ok. Consegna effettuata oggi da SDA (pacchettino etichettato amazon piccolo, trovato nella mia cassetta postale, quindi niente richiesta di firme dal postino o dal corriere). Oggetto assolutamente integro con confezione originale non aperta.
Click dell'ordine effettuato il 4 febbraio mattina, quindi tempo impiegato per la consegna 4 giorni (con sabato e domenica in mezzo). Rispetto alla data di consegna prevista (9 febbraio) sono stati quindi più veloci. Non ho pagato spese di spedizione.

Aggiornamento del 23 febbraio 2011
********************************************
Oggetto acquistato: espansione ram per MAC (Kingston)
Prezzo: poche decine di euro, assolutamente concorrenziale! Mooooooolto concorrenziale (a mio parere).
Tempi: click dell'ordine il 17/02/2011, merce consegnatami il 22/02/2011 (esattamente come da loro previsione). Ho dovuto firmare per avvenuta consegna. Quest'ultimo aspetto mi disorienta un po' perchè non capisco come mai a volte mi fanno firmare, mentre altre trovo la merce nella cassetta della posta…boh!
Spedizione: ho scelto la spedizione 'normale' ovvero quella che non prevede nessuna spesa per la spedizione. Il corriere che hanno utilizzato è SDA.
Imballo: questa volta ritengo che amazon abbia rischiato che la merce si potesse rompere. Non è accaduto, però secondo me questa volta la semplice busta in cartoncino che hanno usato era poco protettiva in caso di botte o schiacciameti. Come ho già detto vi è la possibilità di dare feedback sull'imballo e lo farò anche tramite qualche foto che ho scattato.
Al momento, la merce è perfettamente funzionante.
Insomma anche questa volta, tutto ok. Completamente soddisfatto.

mister_ioso81

mister_ioso81

20.02.2012 11:13

compro bene anch'io, prima si comprava meglio, poi il cosiddetto "decreto anti.amazon" ha rovinato tutto

Rosyma

Rosyma

02.07.2011 14:53

Opinione completa e rassicurante sulla serietà di questo sito

gategate

gategate

13.04.2011 08:49

Hai raccolto tante esperieneze... Il modo migliore per dimostrare che il sito funziona. Mi tenta moto. :-)

Questa Opinione su amazon.it è stata letta 1925 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Rosyma
  2. gategate