Opinione su "amazon.it"

pubblicata 02/02/2011 | andypower
Iscritto da : 02/02/2011
Opinioni : 2
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi Spedizione rapida eccetto che per il sud (problemi trasporti), prezzi scontati su molti prodotti
Svantaggi Blocco account senza giustificazione, procedura sblocco impossibile, mancanza descrizione prodotti
molto utile
Velocità - tempi di caricamento
Interfaccia e design
Aggiornamento del sito
Convenienza dell'offerta
Scelta dei prodotti

"Amazon.it sblocco account solo con fax a caro prezzo?!"

Salve a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza con Amazon.it
Al mio secondo acquisto mi è stato bloccato l'account sia come acquirente che come publisher.
Il motivo? Non mi è stato specificato. La carta che volevo utilizzare per il pagamento è una Postamat.
Sembra che nonostante faccia parte del circuito Mastercard non venga accettata.
Il primo acquisto non ha avuto nessun problema, avevo usato la carta prepagata PayPal, la volta successiva invece volevo usare il Postamat del conto BancoPosta Click, sempre appartenente al circuito Mastercard.

Nell'e-mail inviatami da Amazon mi avvisavano che l'unico modo per riabilitare il mio account era quello di inviare l'estratto conto del mio conto on-line delle poste su un numero di fax 199...?!
Il conto da cui volevo fare acquisti è stato aperto nel mese di gennaio 2011, non avendo ancora a disposizione un estratto conto non potevo mandargli nulla!
Dovevo fare un ordine di 1080€! Ho provato a rispondere via e-mail ma sembravano non voler usare questo strumento per risolvere il problema, solo fax all'199...!? Mi rispondevano con e-mail preimpostate parlando di carte di credito quando quella che volevo usare era una carta Postamat... Non mi veniva spiegato il perchè di tutto ciò! Ma da quando è che i clienti devono rincorrere i venditori?

Per poter risolvere la questione ho cercato un numero su cui contattarli. Devo dire che in un primo momento la procedura per contattarli mi ha tratto in inganno, infatti, avendomi disabilitato l'account, sembrava impossibile riuscire anche a contatarli dato che prima di entrare nella pagina dei contatti viene chiesto di effettuare il log-in.

Guardando bene, la pagina dei contatti puo' essere acceduta anche senza log-in, cliccando su di un pulsante che dice: "Salta la registrazione" e che permette di accedere comunque. Probabilmente la funzionalità è molto utile ma anche poco intuitiva, bisogna fare scrolling sulla pagina ed individuare il pulsante in basso...

Meno male che così mi è stato possibile mettermi in contatto per voce, altrimenti, stando a quanto riportato dalle e-mail, avrei dovuto solo ed esclusivamente inviare fax all'199...

L'unica alternativa all'invio dell'estratto conto sarebbe stata quella di farli contattare dalla mia banca?! Il conto on-line delle poste avrebbe dovuto contattarli via fax all'199...?!

Per la serie tutto è bene ciò che finisce bene, devo dire che con l'assistenza telefonica l'account è stato riabilitato.

C'è però una cosa che non sono ancora riuscito a spiegarmi, dopo che l'account mi è stato riabilitato, Amazon ha prelevato comunque una parte dei soldi dalla carta nonostante continuasse a segnalarmi problemi con il pagamento.
Ho provato a richiamare l'assistenza telefonica e questi mi dicevano che il pagamento non era stato ricevuto, mentre in realtà i soldi li avevano presi ed hanno spedito nei giorni successivi...
Dopo aver inserito dinuovo la prepagata PayPal hanno prelevato il resto della somma e così si è conslusa l'incredibile vicenda!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 6058 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • andypower pubblicata 04/02/2011
    Grazie Haola per i suggerimenti! Purtroppo come dicevo nella mia "opinione", la pagina dei contatti sembra essere accessibile solo loggandosi ed avendo l'account bloccato...
  • yunaleska pubblicata 03/02/2011
    mah
  • haola pubblicata 03/02/2011
    La procedura di contatto esiste amazon ha un numero verde, ha una email, e c'è la possibilità di esser chiamati da loro...solo che non è molto chiaro... devi andare qui http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=topnav_help?ie=UTF8&node=200507590 nella parte di destra c'è un pulsante giallo con scritto contattaci. dopo devil loggarti e solo dopo avrai i contattti (telefonici o via email).
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi