amazon.it

amazon.it

Valutazione complessiva (452): Valutazione complessiva amazon.it

Tutte le opinioni su amazon.it

Sito e azienda ottimi e affidabili

4  21.08.2011 (16.05.2012)

Vantaggi:
spedizioni veloci, affidabile, vasta scelta in particolare di libri anche in lingua straniera

Svantaggi:
No paypal, corriere SDA

Iscritto da:05.11.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

E' ormai sbarcato Amazon anche in Italia per la grande gioia dei miei amici e conoscenti, anche virtuali, che l'hanno accolto con tanto di battito di tamburi! E ovviamente anche a me ha fatto piacere in quanto è proprio Amazon il primo sito e-commerce che ho usato nella mia vita, nel lontano 2002, quando preparavo la mia tesi e la mia relatrice mi fece acquistare dei libri per la tesi proprio su amazon ma made in France.

Ho, però, esitato a lungo prima di decidermi a scrivere un'opinione perchè quando il servizio è buono non c'è niente da dire o meglio da ridire! Su amazon non solo ho già acquistato diversi libri ma anche alcuni prodotti tecnologici (un paio di cuffie per PC, un telefono) e penso di acquistare anche degli elettrodomestici a breve. Il sito è ben fatto come tutti i siti nazionali dell'azienda, è facile da navigare ed è ancoa più facile effettuare un acquisto.

Sebbene forse non ci sia ancora la vastissima scelta di prodotti diversificati che si trova nei siti esteri (ma credo ciò sia dovuto al fatto che il mercato dell'e-commerce ancora e sempre poco diffuso e considerato "giovane"in Italia in quanto, come mi dicono e ripetono spesso amici e conoscenti: "certe cose non le potrei mai acquistare online perchè non mi fido e voglio vedere e toccare la merce con mano!".) ci sono anche migliaia di prodotti di abbigliamento e accessori. Le scarpe e le borse in particolare sono molto belle, per tutti i gusti, di tantissime marche aprezzi scontati e davvero interessanti.

Per me che sono una persona pacifica e non mi piace litigare, non mi diverto a barattare e discutere e non tengo per niente al cosidetto "contatto umano" con addetti alle vendite spesso svogliati, impreparati e indifferenti comprare online è un vero piacere e per ora senza brutte sorprese (ad eccezione di conforama.it).

Con Amazon per ora non sono mai rimasta delusa e tutto è andato bene persino con le tristemente note spedizioni SDA, corriere a cui sono costretti ad affidarsi in alternativa alle ancora più tristemente note poste italiane.

L'unico neo è che amazon.it non prevede l'acquisto tramite paypal! Per me che acquisto solo ed esclusivamente tramite conto paypal è una grande pecca. Ma, per farvi capire quanta fiducia ripongo in quest'azienda, ho fatto un'eccezione per Amazon acquistando con la carta paypal. Per ora tutto è andato sempre bene ma va da sè che nel caso di problemi si è meno tutelati.

In ogni caso consiglio questo sito ad occhi chiusi. Buono shopping :)

12.02.2013 19:35

Per fare acquisti online niente è più sicuro di paypal che protegge e rimborsa sempre l'acquirente se l'articolo non è stato inviato dal venditore e/o non è conforme. Io acquisto solo tramite paypal online ... e non sono loro dipendente purtroppo :D

evy7979

evy7979

10.06.2012 22:31

scusa è meglio la postepay di paypal

easymoney00

easymoney00

01.11.2011 00:13

molto utile!

Questa Opinione su amazon.it è stata letta 782 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. doc101
  2. SaccoEVanzetti