Opinione su "amazon.it"

pubblicata 26/11/2011 | nicola1985
Iscritto da : 02/12/2008
Poco presente...tornerò a leggervi appena mi è possibile ! Ciaooooo
Vantaggi vastissima scelta di prodotti, prezzi imbattiblii
Svantaggi pagamenti solo con carta di credito

"Prezzi imbattibili e affidabilità? Si, con Amazon.it !"

Buongiorno a tutti, questa mattina volevo parlarvi di Amazon.it
Dopo svariati acquisti su questo sito è giunta l'ora di trarne le dovute conclusioni, e un'opinione per consigliare tutti voi ad usare con tutta tranquillità amazon.it

COS'E AMAZON.IT??

Amazon.it è una compagnia di commercio elettronico ( un negozio on line, in pratica ) nata originariamente negli Stati uniti d'america.

Nel 1995 iniziò solamente come libreria per poi allargarsi piano piano con la vendita di Cd, dvd, vinili, videogiochi e ultimamente anche abbigliamento, elettrodomestici, giocattoli e altri ancora.

Dall'america, Amazon ha poi creato altri siti on line in molte nazioni europee tra cui la nostra con il dominio Amazon.it.

IL SITO

Collegandosi a www.amazon.it ci troviamo nell'ottima home page del sito.

Nella parte sinistra della home ci sono le categorie
Libri
Musica, film e TV
Elettronica
Informatica
Abbigliamento
Casa & giardino e cosi via

In alto al centro è presente la barra di ricerca dei prodotti dove, inserendo il prodotto che cerchiamo, il sito ci aiuta nella ricerca diretta. In alto a sinistra sono presenti il carrello e l'eventuale lista dei desideri che riempiremo dopo aver effettuato la pratica e veloce registrazione ad amazon. A centro pagina sono presenti le varie promozioni che amazon periodicamente ci offre. Esempio: "3 cd a scelta 19 euro" ,oppure " 50% di sconto sui libri di questa casa editrice" e cosi via.
In basso a destra son presenti i prodotti più venduti del momento e altre pubblicità allettanti per noi compratori.

In basso nella home page è presente la cronistoria dei prodotti che cerchiamo. In base ad essa Amazon tiene d'occhio i nostri spostamenti e ci aiuta nelle ricerche o comunque ci suggerisce prodotti simili o attinenti a ciò che avevam precedentemente cercato. E' un'ottima idea per le persone più "scordarelle" :-)
Infine, sempre in basso son presenti i collegamenti alle modalità di acquisto, cos'è amazon, spese di spedizione, politica dei resi e le FAQ.

PROCEDERE ALL'ACQUISTO

Facile è la ricerca di un prodotto. Io preferisco cercarlo nella barra di ricerca, dove anche se il titolo fosse sbagliato, il sito mi reindirizza al prodotto che cercavo. Si può effettuare la ricerca per genere musicale, trattandosi di un cd per esempio, oppure per artista musicale. Una volta trovato il prodotto si giunge alla pagina relativa con tutte le info al riguardo. Alcune volte non sono molto eusarienti, mentre altre volte son presenti le canzoni che lo compongono, i dati tecnici del disco, e anche una breve info sulla band in questione.

Sul sito è aggiornato in tempo reale l'effettiva disponibilità del prodotto e qualora non lo fosse ci viene indicato se l'articolo non è disponibile e se ci vogliono 3-5 giorni lavorativi per la disponiblità. Sono presenti alle volte alcune recensioni dei clienti con relativo giudizio; questo è un'altro indice di serietà e completezza del sito. Ricordo che se vogliamo "salvare" il prodotto per un'acquisto futuro lo si può mettere nella lista dei desideri per un acquisto futuro.

Stessa cosa per libri, orologi, piccoli elettrodomestici e giocattoli; le informazioni sono esaurienti ed è tutto molto semplice .
I tempi di caricamento del sito sono molti veloci e durante la ricerca non si è mai inceppato. Il sito è aggiornato periodicamente, sicuramente una volta ogni 2-3 giorni.

Ultimamente amazon offre la possiblità a chi decidesse di vendere dei prodotti di farlo come affiliato sul loro sito. Per cui si può comprare anche su altri negozi esterni ad Amazon. In pratica come succede su E bay. Si possono trovare rarità, prodotti usati o altri prodotti a prezzi stracciati. Sono presenti i feedback e quelle poche volte che ho visto sono tutti feedback alti, per cui ritengo che Amazon voglia mantenere il suo proprio standard elevato in qualità, facendo vendere solamente a negozi seri e affidabili. Lo farà per non sporcarsi la reputazione.

SPEDIZIONI E PAGAMENTI

Le spedizioni avvengono con corriere espresso SDA. La merce è impacchettata a dovere ed è buono anche l'imballo. Un occhio di riguardo vanno alle spedizioni. Per ordini superiori a 19 euro la spedizione è gratuita. Questo è un punto a favore di Amazon e per chi come me è attento a non pagare molto le spese di spedizioni. La spedizione base di Amazon è "3-5" lavorativi ed è per lo più puntuale. Una volta effettuato l'ordine il pacco è tranquillamente monitorato e rintracciabile sul nostro account personale. Per chi decidesse di acquistare prodotti dal costo totale inferiore ai 19 euro la spedizione è di 2.40 euro.

Per chi necessita di spedizioni ancora più veloci, su Amazon è presente anche il programma "Amazon Prime": spedizioni effettuate in 2-3 giorni lavorativi al costo annuale di 9.99 euro, senza minimo di acquisto. Purtroppo sono escluse alcune località, una di esse è dove abito io. Sul sito è spiegato molto bene ciò che vi ho appena accennato.

Una delle poche note negative, ed ecco il motivo delle 4 stelle invece che delle meritate 5, sono i metodi di pagamenti, anzi l'unico metodo di pagamento ovvero la carta di credito. Non esiste il pagamento con bonifico bancario, contrassegno, assegni e vaglia postali. Accettano solamente pagamenti con carte di credito del circuito Visa, Visa Electron, CartaSì, PostepPay, Master card, American Express e qualcun'altra.

E' opportuno ricordare che il nostro ordine è modificabile anche dopo averlo inviato. Possiamo eliminare un prodotto prima che l'ordine venga processato ma non aggiungere un altro articolo all'ordine in questione. Notate bene che sono molto veloci nel fare ciò, e spece ad inizio settimana dopo qualche ora l'ordine è già pronto per la spedizione e non accettano più modifiche. Altra nota positiva è quella che i soldi dalla nostra carta di credito vengono presi a pacco inviato. Tranquilli, nessun pagamento anticipato prima dell'invio.

Sono presenti le confezioni regalo che non ho avuto modo di conoscere e valutare in quanto ho sempre ordinato merce per me.
inoltre, occasionalmente Amazon offre dei codici promozionali come regalo per i clienti più affezionati. Nonostante compri da loro da un bel po, non ho mai ricevuto nessun buono sconto, pazienza!
Va altresì ricordato che se vogliam fare un regalo all'estero amazon spedisce in tutto il mondo a prezzi ragionevoli.

LE MIE ESPERIENZE

Ho acquistato varie volte su Amazon e tutte le volte è andato tutto a buon fine. Acquistai cd, dvd e libri mentre gli altri prodotti non ho avuto modo di comprarli ancora e valutarli. Nessun problema con il pagamento, nè con la spedizione e ne con il ricevimento dei prodotti! Erano sempre quelli che avevo chiesto.

Non so quanto convenga ad Amazon ma tenete presente che molte volte non spediscono tutto assieme ma effettuano spedizioni separate. Esempio: su quattro prodotti, due sono stati spediti in un pacchetto e gli altri due mi son arrivati il giorno dopo in un'altro pacchetto. Da quello che ho capito fanno cosi per accellerare i tempi. Che dire...contenti loro, grazie Amazon. Una volta effettuato l'ordine viene mandata una mail di conferma sulla propria casella di posta elettronica con il riepilogo generale dell'ordine, la presunta data di invio e quella di arrivo della merce. Dopodichè, a spedizione effettuata viene mandata una seconda mail con il tracking per seguire il pacco. Tutto perfetto e puntuale.

Non ho avuto modo di contattare l'assistenza clienti nè per mail, nè per telefono perchè è sempre filato tutto liscio, perciò non posso giudicare.

In conclusione mi sento di consigliare a tutti lo shopping on line su Amazon.it in quanto le mie esperienze sono tutti favorevoli. Nel 90% dei casi ho trovato i migliori prezzi della rete, e io sono uno di quelli a cui piace spulciare per cercare la convenienza. Vasta è la scelta del loro catalogo su tutti i prodotti che offrono. Ultimamente hanno inserito anche la sezione "scarpe& borse", motivo che sta a significare che il sito cresce e vende. I miei acquisti si orienteranno anche su prodotti più seri e costosi, visto l'avvicinarsi del compleanno della mia ragazza.

Consigliatissimo
Nicola1985

• gategate pubblicata 10/10/2016
    Confermo! Anch'io sono stato conquistato sa questo sito. :-)
  • Anziano46 pubblicata 09/12/2015
    ottima recensione
  • Xena-la-principessa-guerriera pubblicata 09/06/2015
    grazie per l'ottima opinione :)
amazon.it - Opinione - Prezzi imbattibili e affidabilit? Si, con Amazon.it !
amazon.it

amazon.it

Valutazione complessiva (854): Valutazione complessiva amazon.it

Tutte le opinioni su amazon.it

Prezzi imbattibili e affidabilit? Si, con Amazon.it !

4  26.11.2011

Vantaggi:
vastissima scelta di prodotti, prezzi imbattiblii

Svantaggi:
pagamenti solo con carta di credito

nicola1985

Su di me: Poco presente...torner a leggervi appena mi possibile ! Ciaooooo

Iscritto da:02.12.2008

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 50 utenti Ciao

Buongiorno a tutti, questa mattina volevo parlarvi di Amazon.it
Dopo svariati acquisti su questo sito giunta l'ora di trarne le dovute conclusioni, e un'opinione per consigliare tutti voi ad usare con tutta tranquillit amazon.it

COS'E AMAZON.IT??

Amazon.it una compagnia di commercio elettronico ( un negozio on line, in pratica ) nata originariamente negli Stati uniti d'america.

Nel 1995 inizi solamente come libreria per poi allargarsi piano piano con la vendita di Cd, dvd, vinili, videogiochi e ultimamente anche abbigliamento, elettrodomestici, giocattoli e altri ancora.

IL SITO

Collegandosi a www.amazon.it ci troviamo nell'ottima home page del sito.

Nella parte sinistra della home ci sono le categorie
Libri
Musica, film e TV
Elettronica
Informatica
Abbigliamento
Casa & giardino e cosi via

In alto al centro presente la barra di ricerca dei prodotti dove, inserendo il prodotto che cerchiamo, il sito ci aiuta nella ricerca diretta. In alto a sinistra sono presenti il carrello e l'eventuale lista dei desideri che riempiremo dopo aver effettuato la pratica e veloce registrazione ad amazon. A centro pagina sono presenti le varie promozioni che amazon periodicamente ci offre. Esempio: "3 cd a scelta 19 euro" ,oppure " 50% di sconto sui libri di questa casa editrice" e cosi via.
In basso a destra son presenti i prodotti pi venduti del momento e altre pubblicit allettanti per noi compratori.

In basso nella home page presente la cronistoria dei prodotti che cerchiamo. In base ad essa Amazon tiene d'occhio i nostri spostamenti e ci aiuta nelle ricerche o comunque ci suggerisce prodotti simili o attinenti a ci che avevam precedentemente cercato. E' un'ottima idea per le persone pi "scordarelle" :-)
Infine, sempre in basso son presenti i collegamenti alle modalit di acquisto, cos' amazon, spese di spedizione, politica dei resi e le FAQ.

PROCEDERE ALL'ACQUISTO

Facile la ricerca di un prodotto. Io preferisco cercarlo nella barra di ricerca, dove anche se il titolo fosse sbagliato, il sito mi reindirizza al prodotto che cercavo. Si pu effettuare la ricerca per genere musicale, trattandosi di un cd per esempio, oppure per artista musicale. Una volta trovato il prodotto si giunge alla pagina relativa con tutte le info al riguardo. Alcune volte non sono molto eusarienti, mentre altre volte son presenti le canzoni che lo compongono, i dati tecnici del disco, e anche una breve info sulla band in questione.

Sul sito aggiornato in tempo reale l'effettiva disponibilit del prodotto e qualora non lo fosse ci viene indicato se l'articolo non disponibile e se ci vogliono 3-5 giorni lavorativi per la disponiblit. Sono presenti alle volte alcune recensioni dei clienti con relativo giudizio; questo un'altro indice di seriet e completezza del sito. Ricordo che se vogliamo "salvare" il prodotto per un'acquisto futuro lo si pu mettere nella lista dei desideri per un acquisto futuro.

Stessa cosa per libri, orologi, piccoli elettrodomestici e giocattoli; le informazioni sono esaurienti ed tutto molto semplice .
I tempi di caricamento del sito sono molti veloci e durante la ricerca non si mai inceppato. Il sito aggiornato periodicamente, sicuramente una volta ogni 2-3 giorni.

Ultimamente amazon offre la possiblit a chi decidesse di vendere dei prodotti di farlo come affiliato sul loro sito. Per cui si pu comprare anche su altri negozi esterni ad Amazon. In pratica come succede su E bay. Si possono trovare rarit, prodotti usati o altri prodotti a prezzi stracciati. Sono presenti i feedback e quelle poche volte che ho visto sono tutti feedback alti, per cui ritengo che Amazon voglia mantenere il suo proprio standard elevato in qualit, facendo vendere solamente a negozi seri e affidabili. Lo far per non sporcarsi la reputazione.

SPEDIZIONI E PAGAMENTI

Le spedizioni avvengono con corriere espresso SDA. La merce impacchettata a dovere ed buono anche l'imballo. Un occhio di riguardo vanno alle spedizioni. Per ordini superiori a 19 euro la spedizione gratuita. Questo un punto a favore di Amazon e per chi come me attento a non pagare molto le spese di spedizioni. La spedizione base di Amazon "3-5" lavorativi ed per lo pi puntuale. Una volta effettuato l'ordine il pacco tranquillamente monitorato e rintracciabile sul nostro account personale. Per chi decidesse di acquistare prodotti dal costo totale inferiore ai 19 euro la spedizione di 2.40 euro.

Per chi necessita di spedizioni ancora pi veloci, su Amazon presente anche il programma "Amazon Prime": spedizioni effettuate in 2-3 giorni lavorativi al costo annuale di 9.99 euro, senza minimo di acquisto. Purtroppo sono escluse alcune localit, una di esse dove abito io. Sul sito spiegato molto bene ci che vi ho appena accennato.

Una delle poche note negative, ed ecco il motivo delle 4 stelle invece che delle meritate 5, sono i metodi di pagamenti, anzi l'unico metodo di pagamento ovvero la carta di credito. Non esiste il pagamento con bonifico bancario, contrassegno, assegni e vaglia postali. Accettano solamente pagamenti con carte di credito del circuito Visa, Visa Electron, CartaS, PostepPay, Master card, American Express e qualcun'altra.

E' opportuno ricordare che il nostro ordine modificabile anche dopo averlo inviato. Possiamo eliminare un prodotto prima che l'ordine venga processato ma non aggiungere un altro articolo all'ordine in questione. Notate bene che sono molto veloci nel fare ci, e spece ad inizio settimana dopo qualche ora l'ordine gi pronto per la spedizione e non accettano pi modifiche. Altra nota positiva quella che i soldi dalla nostra carta di credito vengono presi a pacco inviato. Tranquilli, nessun pagamento anticipato prima dell'invio.

inoltre, occasionalmente Amazon offre dei codici promozionali come regalo per i clienti pi affezionati. Nonostante compri da loro da un bel po, non ho mai ricevuto nessun buono sconto, pazienza!
Va altres ricordato che se vogliam fare un regalo all'estero amazon spedisce in tutto il mondo a prezzi ragionevoli.

LE MIE ESPERIENZE

Ho acquistato varie volte su Amazon e tutte le volte andato tutto a buon fine. Acquistai cd, dvd e libri mentre gli altri prodotti non ho avuto modo di comprarli ancora e valutarli. Nessun problema con il pagamento, n con la spedizione e ne con il ricevimento dei prodotti! Erano sempre quelli che avevo chiesto.

Non so quanto convenga ad Amazon ma tenete presente che molte volte non spediscono tutto assieme ma effettuano spedizioni separate. Esempio: su quattro prodotti, due sono stati spediti in un pacchetto e gli altri due mi son arrivati il giorno dopo in un'altro pacchetto. Da quello che ho capito fanno cosi per accellerare i tempi. Che dire...contenti loro, grazie Amazon. Una volta effettuato l'ordine viene mandata una mail di conferma sulla propria casella di posta elettronica con il riepilogo generale dell'ordine, la presunta data di invio e quella di arrivo della merce. Dopodich, a spedizione effettuata viene mandata una seconda mail con il tracking per seguire il pacco. Tutto perfetto e puntuale.

Non ho avuto modo di contattare l'assistenza clienti n per mail, n per telefono perch sempre filato tutto liscio, perci non posso giudicare.

In conclusione mi sento di consigliare a tutti lo shopping on line su Amazon.it in quanto le mie esperienze sono tutti favorevoli. Nel 90% dei casi ho trovato i migliori prezzi della rete, e io sono uno di quelli a cui piace spulciare per cercare la convenienza. Vasta la scelta del loro catalogo su tutti i prodotti che offrono. Ultimamente hanno inserito anche la sezione "scarpe& borse", motivo che sta a significare che il sito cresce e vende. I miei acquisti si orienteranno anche su prodotti pi seri e costosi, visto l'avvicinarsi del compleanno della mia ragazza.

Consigliatissimo
Nicola1985
Condividi questa opinione su

gategate

gategate

10.10.2016 07:29

Confermo! Anch'io sono stato conquistato sa questo sito. :-)

Anziano46

Anziano46

09.12.2015 16:28

ottima recensione

Xena-la-principessa-guerriera

Xena-la-principessa-guerriera

09.06.2015 12:20

grazie per l'ottima opinione :)

Questa Opinione su amazon.it è stata letta 5915 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gategate
  2. Fox1980