Opinione su "amazon.it"

pubblicata 30/01/2017 | Pesessa
Iscritto da : 17/01/2017
Vantaggi Leggi l'opinione
Svantaggi Nessuno

"AMAZON, un nome una garanzia."

amazon.it

amazon.it

Scoprii questo sito per caso su internet qualche anno fa mentre cercavo un libro su Google da allora non l'ho più lasciato.

Iniziamo con il parlare del sito internet: presenta un'interfaccia molto semplice. In alto è posto il tasto di ricerca, nella barra inserite le parole chiave dell'oggetto che state cercando, premere sulla lente e automaticamente vi darà una lista di risultati dai quali potrete scegliere ciò che v'interessa. Potrete cercare l'oggetto di vostro interesse anche tramite le categorie e/o inserire dei filtri come la fascia di prezzo, spedizione gratuita e tante altre cose.
E' possibile inserire gli oggetti desiderati all'interno di un carrello che vi farà il totale in automatico (escluse le spese di spedizioni, se presenti) oppure creare una lista desideri pubblica che chiunque può vedere e magari decidere di regalarvi uno degli oggetti all'interno di essa.

Spedizioni: possiamo dire che se è Amazon a spedire, nel giro di 3 giorni l'oggetto sarà a casa vostra. Invece se sono direttamente i venditori singoli a spedire potrebbe metterci qualcosina in più (questo dipende anche da dove si trova l'oggetto che state acquistando e quanto tempo ci mettono a spedirlo dopo che avete effettuato il pagamento).

Buoni Amazon: sul sito sono presenti dei buoni Amazon che potete regalare o comprare per voi. Il buono vi arriverà direttamente nella vostra casella mail da dove lo scaricherete e lo stamperete (se lo dovete regalare) altrimenti lo scaricherete e lo terrete sul pc. Esistono diversi tipi di buoni (compleanno, laurea, ecc) e molti sono personalizzabili con foto. L'importo è deciso direttamente da voi (10€, 25€, 100€ ecc) e si utilizzano una volta che state pagando e vi appare la schermata in basso "se possiedi un buono inserisci il codice qui". Un'idea molto carina a mio avviso, di cui ho usufruito a Natale.

Assistenza: sceglierei Amazon come sito di acquisti solo per loro. Sono talmente efficienti che non so nemmeno io come facciano. Mi è capitato più e più volte di dover restituire un oggetto non funzionante o che funzionava male e sono sempre stati pronti a sostituirmelo o rendermi l'intera somma. Amazon merita 5 stelle solo per l'assistenza clienti di cui dispone. MAGNIFICI.

• Vincenzo_professional59 pubblicata 27/06/2017
    Ho avuto un'esperienza simile... condivido tutto
  • shabbychic pubblicata 30/01/2017
    Io compro tantissimo da amazon. Bene
  • Bussisotto pubblicata 30/01/2017
    Non compro in rete....sono uno dei pochissimi che ancora non si fida!!PErò Amazon è famosissimo e tutti ne parlano benissimo!!Grazie per le ottime info..ECCELLENTE meritatissimo