blurum.it

blurum.it

Valutazione complessiva (12): Valutazione complessiva blurum.it

Tutte le opinioni su blurum.it

Ottenere premi con i motori di ricerca

3  09.05.2012

Vantaggi:
Ricevi premi semplicemente navigando in internet

Svantaggi:
Premi non sempre disponibili

paolo86mi

Iscritto da:12.10.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 20 utenti Ciao

Oggi voglio parlarvi di Blurum, un sito con brevetto italiano che permette di guadagnare dei punti semplicemente utilizzando i motori di ricerca.

Chissà quante volte utilizzerete Google & Co. per cercare notizie, documentarvi ecc. Bene! con Blurum verrete ripagati ogni volta che farete una ricerca.

Dopo una semplice procedura di registrazione si è subito pronti per guadagnare punti. Punti che potranno essere utilizzati per ritirare premi a scelta tra un vastissimo catalogo: ricariche telefoniche, iTunes Card, prodotti tecnologici, per lo sport, per la casa, vestiti, ecc ecc...

Il meccanismo è davvero molto semplice: si accumula un punto ogni volta che si effettua una nuova ricerca sui motori di ricerca proposti: Google, Yahoo, Bing, Altervista, Virgilio e PagineGialle. Raramente, e per poco tempo, i punti possono essere maggiori se scegliamo un determinato motore di ricerca. Ma le possibilità di accumulare punti non finiscono qui:

VAI A: è possibile accumulare un punto inserendo direttamente il link del sito che vogliamo visitare. Ad esempio: invece di cercare Ciao.it su Google, possiamo direttamente scrivere il link www.ciao.it su "VAI A". In questo modo verremo reindirizzati al sito e guadagneremo un punto.

PRESENTA I TUOI AMICI: basta inserire la mail degli amici che vogliamo presentare. una volta completato il processo di registrazione da parte degli amici ci verrà riconosciuto un bonus di 50 punti. Anche i vostri amici avranno lo stesso bonus come benvenuto.

AGGIUNGI AI PREFERITI: Avete dei siti che visitate spesso? in questa sezione potete salvare i vostri siti preferiti e ordinarli in base alla valutazione (da 1 a 5 stelle). Ogni preferito aggiunto vi farà guadagnare un punto... più il punto guadagnato ogni volta che si cliccherà sul link per visitare il sito.

E' possibile accumulare punti anche ricevendo comunicazioni pubblicitarie via SMS, e-mail, telefonicamente o via posta. Tutte le opzioni sono personalizzabili anche come fascia oraria in modo da non essere disturbati in orari per noi scomodi. Nonostante io abbia fornito le mie disponibilità, al momento non ho ancora ricevuto nessuna pubblicità... probabilmente è un servizio che non è ancora partito.

Blurum promette infine nuove soluzioni di guadagno... per ora contrassegnate con un "Coming Soon".

Io in pochi mesi ho già guadagnato un notevole punteggio. Qui arriva una piccola nota negativa: infatti nonostante il catalogo sia molto vasto, i pezzi disponibili di ogni singolo prodotto sono molto pochi e spesso trovi il premio con la dicitura "in riassortimento".
Nonostante ciò credo che Blurum sia un buon modo per riuscire ad avere in mano qualche regalo semplicemente compiendo attività che ogni internauta compie giornalmente.

Giojova

Giojova

10.05.2012 08:01

Interessante!

Sadira82

Sadira82

09.05.2012 14:25

Grazie per le info! ultimamente vado in cerca di queste tipologie di siti!

lionsxx

lionsxx

09.05.2012 13:04

Buona recensione, grazie.

Questa Opinione su blurum.it è stata letta 256 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. wellness12
  2. Giojova