blurum.it

Opinione su "blurum.it"

pubblicata 09/05/2012 | paolo86mi
Iscritto da : 12/10/2003
Soddisfacente
Vantaggi Ricevi premi semplicemente navigando in internet
Svantaggi Premi non sempre disponibili
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Ottenere premi con i motori di ricerca"

Oggi voglio parlarvi di Blurum, un sito con brevetto italiano che permette di guadagnare dei punti semplicemente utilizzando i motori di ricerca.

Chissà quante volte utilizzerete Google & Co. per cercare notizie, documentarvi ecc. Bene! con Blurum verrete ripagati ogni volta che farete una ricerca.

Dopo una semplice procedura di registrazione si è subito pronti per guadagnare punti. Punti che potranno essere utilizzati per ritirare premi a scelta tra un vastissimo catalogo: ricariche telefoniche, iTunes Card, prodotti tecnologici, per lo sport, per la casa, vestiti, ecc ecc...

Il meccanismo è davvero molto semplice: si accumula un punto ogni volta che si effettua una nuova ricerca sui motori di ricerca proposti: Google, Yahoo, Bing, Altervista, Virgilio e PagineGialle. Raramente, e per poco tempo, i punti possono essere maggiori se scegliamo un determinato motore di ricerca. Ma le possibilità di accumulare punti non finiscono qui:

VAI A: è possibile accumulare un punto inserendo direttamente il link del sito che vogliamo visitare. Ad esempio: invece di cercare Ciao.it su Google, possiamo direttamente scrivere il link www.ciao.it su "VAI A". In questo modo verremo reindirizzati al sito e guadagneremo un punto.

PRESENTA I TUOI AMICI: basta inserire la mail degli amici che vogliamo presentare. una volta completato il processo di registrazione da parte degli amici ci verrà riconosciuto un bonus di 50 punti. Anche i vostri amici avranno lo stesso bonus come benvenuto.

AGGIUNGI AI PREFERITI: Avete dei siti che visitate spesso? in questa sezione potete salvare i vostri siti preferiti e ordinarli in base alla valutazione (da 1 a 5 stelle). Ogni preferito aggiunto vi farà guadagnare un punto... più il punto guadagnato ogni volta che si cliccherà sul link per visitare il sito.

E' possibile accumulare punti anche ricevendo comunicazioni pubblicitarie via SMS, e-mail, telefonicamente o via posta. Tutte le opzioni sono personalizzabili anche come fascia oraria in modo da non essere disturbati in orari per noi scomodi. Nonostante io abbia fornito le mie disponibilità, al momento non ho ancora ricevuto nessuna pubblicità... probabilmente è un servizio che non è ancora partito.

Blurum promette infine nuove soluzioni di guadagno... per ora contrassegnate con un "Coming Soon".

Io in pochi mesi ho già guadagnato un notevole punteggio. Qui arriva una piccola nota negativa: infatti nonostante il catalogo sia molto vasto, i pezzi disponibili di ogni singolo prodotto sono molto pochi e spesso trovi il premio con la dicitura "in riassortimento".
Nonostante ciò credo che Blurum sia un buon modo per riuscire ad avere in mano qualche regalo semplicemente compiendo attività che ogni internauta compie giornalmente.

• Giojova pubblicata 10/05/2012
    Interessante!
  • Sadira82 pubblicata 09/05/2012
    Grazie per le info! ultimamente vado in cerca di queste tipologie di siti!
  • lionsxx pubblicata 09/05/2012
    Buona recensione, grazie.